PDA

View Full Version : URGENTE! Help me! caso phishing!

XAVIER182
02-08-2010, 18:18
salve oggi mi è arrivata la seguente email:

PayPal ti paga le vacanze ! Ovunque voi andare ! Veriffica se il CODICE che ha ricevuto e uno degli codici vincenti. Il CODICE VINCENTE ti regala da 500 EURO a 2000 EURO di ricarica sulla tua carta prepagata PayPal , soldi che potrai spendere entro 16/9/2010.
IL TUO CODICE: N94POS

Fare click qui per andare alla pagina di veriffica

BUONA FORTUNA!
E RICORDATI SEMPRE CHE POI UTILIZARE LA TUA CARTA PAYPAL OVUNQUE!
Se ha ricevuto questo avviso e non e il vero proprietario di una carta prepagata di PayPal , la informiamo che rappresenta una violazione della politica di PayPalItaliane di sostituirsi ad un?altro utente di PayPal. Tale azione puo anche rappresentare una violazione di leggi locali, nazionali e/o internazionali. PayPal si impegna nell?applicazione della legge nel tentativo di combattere le evetuali frodi o furti. Le informazioni saranno fornite su richiesta alle agenzie legali per accertarsi che i falsi possessori siano proseguiti nella misura adeguata dalla legge.

PayPal Italiane!

_____

un mio familiare non ha riconosciuto il phishing e ha aperto link inserendo tutti i dati richiesti. Ora cosa potrebbe succedere al mio account paypal e alla mia carta di credito? come faccio a difendermi?
in attesa di qualche gentile risposta vi porgo distinti saluti

!fazz
02-08-2010, 19:02
salve oggi mi è arrivata la seguente email:

PayPal ti paga le vacanze ! Ovunque voi andare ! Veriffica se il CODICE che ha ricevuto e uno degli codici vincenti. Il CODICE VINCENTE ti regala da 500 EURO a 2000 EURO di ricarica sulla tua carta prepagata PayPal , soldi che potrai spendere entro 16/9/2010.
IL TUO CODICE: N94POS

Fare click qui per andare alla pagina di veriffica

BUONA FORTUNA!
E RICORDATI SEMPRE CHE POI UTILIZARE LA TUA CARTA PAYPAL OVUNQUE!
Se ha ricevuto questo avviso e non e il vero proprietario di una carta prepagata di PayPal , la informiamo che rappresenta una violazione della politica di PayPalItaliane di sostituirsi ad un?altro utente di PayPal. Tale azione puo anche rappresentare una violazione di leggi locali, nazionali e/o internazionali. PayPal si impegna nell?applicazione della legge nel tentativo di combattere le evetuali frodi o furti. Le informazioni saranno fornite su richiesta alle agenzie legali per accertarsi che i falsi possessori siano proseguiti nella misura adeguata dalla legge.

PayPal Italiane!

_____

un mio familiare non ha riconosciuto il phishing e ha aperto link inserendo tutti i dati richiesti. Ora cosa potrebbe succedere al mio account paypal e alla mia carta di credito? come faccio a difendermi?
in attesa di qualche gentile risposta vi porgo distinti saluti

cancella l'account e rifanne un altro

e io disattiverei e cambierei pure la carta di credito

XAVIER182
02-08-2010, 19:03
cancella l'account e rifanne un altro

e io disattiverei e cambierei pure la carta di credito

è l'unico modo? non si possono fare segnalazioni ecc?

!fazz
02-08-2010, 19:06
è l'unico modo? non si possono fare segnalazioni ecc?

vai sul sicuro, non mi pare il caso di rischiare