View Full Version : Nuovo pc o upgrade (gaming)
Curtis50c
02-08-2010, 14:57
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio..piu precisamente:
-tenere la mia attuale config. (ali 560w, asus p5kc, ati hd4850, e6600 e ram ddr2) cambiando però la cpu, in modo da essere un po meno cpu-limited
-cambiare scheda madre,cpu e ram (e case chiaramente)..in questo caso leggendo qua e la mi attirava questa config. (asrock 870 Extreme3, Phenom II X4 955 Black Edition, ram ddr3) che è anche abb economa:)
il mio scopo è avere un pc che riesca a far girare i prossimi giochi a risoluzioni accettabili tipo 1440x900 o 1680x1050 (ho un samsung p2370hd)
Considerando che vorrei tenere la sch.video ancora per un po, cosa mi consigliate?
grazie
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio..piu precisamente:
-tenere la mia attuale config. (ali 560w, asus p5kc, ati hd4850, e6600 e ram ddr2) cambiando però la cpu, in modo da essere un po meno cpu-limited
-cambiare scheda madre,cpu e ram (e case chiaramente)..in questo caso leggendo qua e la mi attirava questa config. (asrock 870 Extreme3, Phenom II X4 955 Black Edition, ram ddr3) che è anche abb economa:)
il mio scopo è avere un pc che riesca a far girare i prossimi giochi a risoluzioni accettabili tipo 1440x900 o 1680x1050 (ho un samsung p2370hd)
Considerando che vorrei tenere la sch.video ancora per un po, cosa mi consigliate?
grazie
Ottimi quei pezzi....capita molte volte di suggerirli...;)
Che ali hai?
Io cercherei un core 2 quad 9xxx da 3,0Ghz o giù di li e mi terrei il pc. Non ha senso aggiornare tutto quando otterresti simili risultati cambiando solo cpu. Se hai 2gb di ram e windows Vista o 7, portali a 4gb. E basta.
Curtis50c
03-08-2010, 06:57
Io cercherei un core 2 quad 9xxx da 3,0Ghz o giù di li e mi terrei il pc. Non ha senso aggiornare tutto quando otterresti simili risultati cambiando solo cpu. Se hai 2gb di ram e windows Vista o 7, portali a 4gb. E basta.
Ho 3gb e windows xp pro;) sono dei banchi della kingston da poco, ed in effetti potrei anche cambiarli con dei ddr3 dal momento che la mia attuale mobo li supporta..
Non mi pare invece che la p5kc supporti i quad core, ci devo guardare..
Invece con una cpu tipo e8500 non ci sarebbero evidenti miglioramenti, vero?
Non spendere soldi inutilmente nelle DDR3...non cambierà praticamente nulla sul fronte prestazioni. La tua scheda madre supporta praticamente tutti i Quad Core Intel (Core 2): http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=fFZ8oUIGmLpwNMjj
Curtis50c
03-08-2010, 14:27
per quanto riguarda la cpu invece un quad core rispetto ad un dual fa la differenza? nel senso, sapevo che attualmente i giochi ancora non sfruttano tutte le sue potenzialita o mi sbaglio?
Curtis50c
03-08-2010, 14:48
Stavo guardando in giro i prezzi della cpu, in particolare la q9550 e la q9650 che vengono rispettivamente circa 210 e 280 €..
a questo punto mi chiedo se non conviene aggiornare come detto sopra mobo cpu e ram che alla fine si spende all'incirca uguale..
voi che fareste?:D
Ovviamente le devi cercare nell'usato quelle cpu...altrimenti non ha senso. Adesso come adesso prenderei i quad core...i giochi nuovi iniziano a sfruttare più di 2 core...e poi ti permettono di fare molte cose contemporaneamente.
Grigio87
03-08-2010, 15:16
Ma hai riscontrato dei rallentamenti con il tuo attuale sistema?
Io aspetterei prima di aggiornarlo, mi sembra ancora molto valido.
Curtis50c
03-08-2010, 16:31
No, in generale funziona benone, noto a volte dei rallentamenti alle risoluzioni un po piu alte, tipo 1680x1050..non vorrei che la cpu che ho attualmente limeite un po le funzionalita della scheda video
Adesso vedo, come dice zip87 se trovassi l'occasione di una cpu usata superiore alla mia sarebbe l'ideale, altrimenti continuo ad usare il mio attuale sistema che da quanto ho capito è ancora abb valido:)
vi ringrazio per l'attenzione;) alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.