PDA

View Full Version : problemi di aggiornamento con lettore majestic dvd/mpeg4 577 usb e problemi vari!

Mickelyno
02-08-2010, 13:23
salve ragazzi..mi hanno regalato un lettore dvd/mpeg 4 majestic hdmi 577 usb..e fino a qui non ci sono problemi ora..ho provato a mettere un film sulla penna usb .avi e anche .mp4 ma il lettore mi legge le cartelle e i file musicali, ma dei film nemmeno l'ombra..apro la cartella e risulta vuota! ora, non so se è un difetto del lettore, dato che hanno detto ai miei amici che anche dall'usb si potevano vedere i film, oppure c'è bisogno di un formato diverso per vedere i film co l'usb (ma non penso). queste sono le caratteristiche del lettore (anche se penso che sarete già a conoscenza), vi rimando al sito della majestic http://www.newmajestic.it/ecommerce/...cat=38&cat=382 ..aiutatemi ragazzi, perchè l'utilità di cui ho bisogno è proprio quella dell'entrata usb che possa far vedere i film, senza dover fare dei dvd-divX ogni volta. Vi ringrazio in anticipo ragazzi! spero subito in un vostro aiuto!
Da aggiungere una cosa, un amico ha portato in assistenza lettore audiola 2034 usb rscontrando lo stesso problema, ma a lui dopo un pò dava problemi anche il lettore normale, e quello del negozio ha detto che era un difetto del lettore anche la porta usb,perchè i file e quindi i film si dovevano vedere! allora è un difetto anche a me?? e poi ragazzi, come posso aggiornare il mio majestic 577usb?? dice che il software è aggiornabile!! come si fa? :help:

Il Castiglio
03-08-2010, 15:42
1) il sito (e non solo quello) Majestic è a dir poco "scarno", non c'è nemmeno una scheda tecnica decente che descriva i file e codec supportati dal lettore.
Anche con una ricerca sul web non ho trovato altri possessori che abbiano espresso pareri o altro sul tuo modello specifico.

2) per quanto riguarda gli aggiornamenti il fatto che il prodotto sia aggiornabile non vuol dire che questo venga effettivamente fatto.
Gli aggiornamenti sono di 2 tipi,
- gli ufficiali che vengono direttamente dal produttore, ma per una marca come questa puoi metterti il cuore in pace
- gli unofficial, realizzati da appassionati, ma di solito vengono realizzati per prodotti un po' piu' affidabili e diffusi del tuo, quindi anche qui ci sono poche speranze :muro:

una flebile speranza l'ho trovata qui:
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?f=56&t=40974
ma poi il discorso è morto, comunque puoi sempre provare a postare in quel forum, se non trovano qualcosa loro ... :fagiano:

Mickelyno
03-08-2010, 23:01
grazie mille per l'aiuto che mi hai dato! davvero grazie! penso proprio di dire ai miei amici che lo porterò al negozio e vedrò di pagar la differenza e prendere qualcosa di migliore! che non sia molto costoso, ma che almeno mi faccia funzionare quella benedetta porta usb e leggermi i film e non solo i file musicali! mai più majestic! :mad: mai più! ora vedo un pò che lettore consigliate in questo forum! tu, (se posso darti del tu), sai dirmi un buon lettore divX, che non da problemi e che ha l'entrata usb per vedere anche i film in divX?

Il Castiglio
04-08-2010, 09:40
Qui sui forum ci si dà sempre del tu, ci mancherebbe :D
Io ti consiglio i Philips di cui si parla nell'altra discussione, anche perché, oltre ad essere buoni prodotti, hanno anche un discreto supporto dagli appassionati di firmware, per cui si trovano gli aggiornamenti unofficial che risolvono vari problemini.

Quindi prima di comprare ti conviene assicurarti che il modello sia supportato in tal senso, adesso non ricordo quali lo sono, ti conviene chiedere nell'altro 3D,
oppure direttamente sul forum QuellicheilPC ;)

Mickelyno
05-08-2010, 10:27
grazie mille Il Castiglio! ;) a presto...buone vacanze!