View Full Version : Firegl o Firepro?
Salve sto cercando di comprare una scheda grafica professionale per usare 3d studio max e maya.
Mi sapete dire la differenza per ati firegl e firepro??
Non ho capito molto bene sul sito del ati qual'è piu o meno indicato alle mie esigenze.
Grazie in anticipo!
Nessuna delle 2
Se devi imparare quei 2 programmi sborsare una barca di soldi per delle schede video professionali è inutile visto che poi sia max che maya non le sfruttano appieno.
Se vuoi restare sul professionale ti consiglio una quadro FX ora dipende molto anche da quanto hai a disposizione..max sfrutta bene i le quadro con i driver maxtreme e ha molte plugin che usano Nvidia Cuda e PhysiX.
Personalmente ti coglio di puntare su una scheda video gaming nVidia (quelle ati fanno a botte con i driver di vari programmi di grafica 3d come XSI e MAX,ne so qualcosa visto che nel case ho una radeon che presto cambierò...).
Ti consiglio sempre nvidia perchè ora sopratutto in 3ds max stanno uscendi vari motori di rendering che sfruttano cuda come OCTANE,ARION,VrayRTopencl,FinalRender r4,iRay.
Dipende tutto da quanto puoi permetterti di spendere.
Geforce ti consiglio una GTX 470 o (su molti shop adesso costano meno di 300 euro vedi hardware planet o prokoo) o una 460 da 1gb
Quadro se hai 800 euro da spendere beh allora è uscita la nuova Quadro 4000 con cui puoi fare davvero di tutto (ancora non è disponibile lo sarà a breve)
ok però ho visto che nvidia quadro 4000 costa piu o meno sui 1000 / 1100 euro ed una fascia alta e cmq è una scheda video buona.
Ati invece offre Firepro 8800 a 900/800 che è molto piu potente in ambito prestazionale però non so se i driver sono buoni......
Ma 3ds e maya non sono ottimizzati per schede video ati?
Non potrei comprare una scheda video professionale ati e in piu mi compro una AGEIA PhysX o una scheda video nvidia di base per fare solo la parte physx???
up up up nessuno mi consiglia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.