PDA

View Full Version : Raid 0 ed installazione Windows 7

Peiones
02-08-2010, 11:44
Salve raga,

ho un problema che mi sta facendo ammattire.

In pratica ho 2 Hdd Sata da 2Tb l'uno, con i quali devo configurare un Raid 0.

Il sistema operativo è un Windows 7 professional originale.

Creo l'array col controller Pci dedicato ( basato su chipset Silicon 3114 ) in maniera corretta ( vedo quindi i 4TB circa dei due dischi, sia da bios che dalla parte iniziale dell'installazione di Win7 ).

Poi però, quando vado a selezionare l'unità su cui installare l'Os, il sistema mi costringe a partizionare l'unità , per cui avrò una partizione di 100mb riservata al sistema, una partizione Primaria le cui dimensoni massime sono di 2Tb, e dello spazio non allocato di circa 1.6TB.

Per l'applicazione di cui necessito, ho bisogno dei 4TB puliti, su un'unica partizione.

Come faccio a fare ciò?

Grazie in anticipo e tutti coloro che interverranno!!

Pejo

shingo
02-08-2010, 15:54
Se non ricordo male la dimensione massima è stata limitata ad appunto a 2tb, da qui il tuo problema; ma non ricordo se si riferisce a tutte le partizioni o solo a quella su cui viene installato seven. Prova a crearne una da 30gb per l'installazione ed al termine vedi se riesci a crearne un'altra con lo spazio rimanente....

max7_4
03-08-2010, 00:36
se ricordo bene,se windows 7 è a 32 bit puoi creare volumi massimi da 2tb,con la versione a 64bit anche da 4tb e più tb.