Peiones
02-08-2010, 11:44
Salve raga,
ho un problema che mi sta facendo ammattire.
In pratica ho 2 Hdd Sata da 2Tb l'uno, con i quali devo configurare un Raid 0.
Il sistema operativo è un Windows 7 professional originale.
Creo l'array col controller Pci dedicato ( basato su chipset Silicon 3114 ) in maniera corretta ( vedo quindi i 4TB circa dei due dischi, sia da bios che dalla parte iniziale dell'installazione di Win7 ).
Poi però, quando vado a selezionare l'unità su cui installare l'Os, il sistema mi costringe a partizionare l'unità , per cui avrò una partizione di 100mb riservata al sistema, una partizione Primaria le cui dimensoni massime sono di 2Tb, e dello spazio non allocato di circa 1.6TB.
Per l'applicazione di cui necessito, ho bisogno dei 4TB puliti, su un'unica partizione.
Come faccio a fare ciò?
Grazie in anticipo e tutti coloro che interverranno!!
Pejo
ho un problema che mi sta facendo ammattire.
In pratica ho 2 Hdd Sata da 2Tb l'uno, con i quali devo configurare un Raid 0.
Il sistema operativo è un Windows 7 professional originale.
Creo l'array col controller Pci dedicato ( basato su chipset Silicon 3114 ) in maniera corretta ( vedo quindi i 4TB circa dei due dischi, sia da bios che dalla parte iniziale dell'installazione di Win7 ).
Poi però, quando vado a selezionare l'unità su cui installare l'Os, il sistema mi costringe a partizionare l'unità , per cui avrò una partizione di 100mb riservata al sistema, una partizione Primaria le cui dimensoni massime sono di 2Tb, e dello spazio non allocato di circa 1.6TB.
Per l'applicazione di cui necessito, ho bisogno dei 4TB puliti, su un'unica partizione.
Come faccio a fare ciò?
Grazie in anticipo e tutti coloro che interverranno!!
Pejo