PDA

View Full Version : parere config ( da negozio )

gandrea
02-08-2010, 11:33
SCHEDA MADRE GIGABYTE GA-P55-USB3
L3 cache varies with CPU
Support for an Intel® Core™ i7 series processor/Intel® Core™ i5 series processor in the LGA1156 package
CPU INTEL CORE 1156 i5-750 Box 2,66Ghz
Velocità di clock: 2,66 Ghz Turbo Boost: 3,2GHz Socket: 1156 Numero Core: 4 L3 cache totale: 8MB Consumo: 95W
RAM 2 X 2GB DDR3 1333MHZ CORSAIR/KINGSTON
SCHEDA VIDEO GEFORCE GTS250 1024MB
GPU Clockspeed: 700MHz - Memory: 1024MB GDDR3 (256 bits) - Memory Clockspeed: 1000MHz - Bandwidth: 64GB/s - Ramdac: 400MHz - Bus: PCI-Express 2.0
HDD 500GB WESTERN DIGITAL 7200RPM
CARD READER MULTI CARD READER INTERNO USB 2.0
MASTERIZZATORE DVD SAMSUNG SH-S223C S-ata
DVD-RAM, DVD+R, DVD+R DL, DVD+RW, DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW, DVD-ROM, DVD-Video, CD-R, CD-RW, CD-ROM/XA, CD-ROM, CD-Audio, Video-CD, CD-I(FMV), Photo CD, CD-Extra, CD-TEXT
CASE COOLER MASTER ELITE
Vani da 5,25: 4 - Vani da 3,25: 2 Esterni 5 Interni - Pannello di I/O: USB 2.0 x 2, MIC x 1, SPK x 1 - Slot di espansione: 7
ALIMENTATORE COOLER MASTER GX-550W
Tipologia Intel Form Factor ATX 12V V2.31 - Active PFC (>0.9) - Protezione OVP / UVP / OPP / OTP / SCP - Certification 80 PLUS - Connettori: 20+4 Pin MB x 1, 4+4 Pin CPU 12V x 1, 6+2 Pin PCI-e x 2, SATA x 6 4 Pin Peripherial x 3, 4 Pin Floppy x 1

prezzo 699 €

questo negozio non tratta amd , ma stavolta vorrei andare su intel tanto il pc lo tengo x 10 anni come al solito e quando è ora di cambairlo si butta via tutto ..

Come vi sembra il prezzo/componenti ?

mi ha offerto anche un i3-540 a 559 € che l'unica differenza è la scheda madre asus p7p55lx , procio e alimentatore energy 650w

mi serve per photoshop e programmazione web , uso internet .

stamattina l'hd mi ha fatto una brutta cosa ... avviavo il pc e mi diceva "errore di lettura al boot :eek: " per fortuna è ripartito e sto facendo un backup completo ..

il pc non l'ho mai assemblato .. non so se andare a incasinarmi nel farlo ..

albi5
02-08-2010, 11:56
Quel pc è buono e soprattutto adatto al tuo uso!
il prezzo non è il massimo,ma quanto meno è vicino a casa tua...c'è incluso windows??
lascia stare i3.
sarebbe interessante conoscere il modello preciso dell'hard disk.

gandrea
02-08-2010, 12:18
Quel pc è buono e soprattutto adatto al tuo uso!
il prezzo non è il massimo,ma quanto meno è vicino a casa tua...c'è incluso windows??
lascia stare i3.
sarebbe interessante conoscere il modello preciso dell'hard disk.

si infatti vedevo che nel foglio che mi ha dato il commesso non c'è scritto molto .

senza sistema operativo . ma quello non è un problema .

l'hd ipotizzo sia questo WD5000AAKS in quanto nel loro sito nn c'è altro della western digital da 500 gb . dici che il prezzo è alto ? ho provato a fare una config online e non si differenzia di molto considerato che in + ci sono spese assemblaggio e spedizione rispetto a questo negozio . magari sbaglio io a scegliere i componenti dove nn ho le specifiche esatte

il negozio si chiama allinformatica si trova su google .

XB-J
02-08-2010, 12:43
Per essere un negozio che hai vicino a casa, il prezzo non è per niente male, i componenti non sono scarsi anzi, l'HD è caviar blue, per il tuo uso è appunto adatta come configurazione e se comprende anche l'assemblaggio non è affatto male..

Facendo la configurazione identica su un negozio famoso pr*k** il prezzo è praticamente identico..

albi5
02-08-2010, 13:33
si infatti vedevo che nel foglio che mi ha dato il commesso non c'è scritto molto .

senza sistema operativo . ma quello non è un problema .

l'hd ipotizzo sia questo WD5000AAKS in quanto nel loro sito nn c'è altro della western digital da 500 gb . dici che il prezzo è alto ? ho provato a fare una config online e non si differenzia di molto considerato che in + ci sono spese assemblaggio e spedizione rispetto a questo negozio . magari sbaglio io a scegliere i componenti dove nn ho le specifiche esatte

il negozio si chiama allinformatica si trova su google .

ho detto che il prezzo non è il massimo,non che sono dei ladri,ma come dici tu considerando che è vicino a casa prendilo!se quello è l'hdd direi che va bene.

gandrea
13-08-2010, 14:03
arrivato , installato win 7 64bit va che è na meraviglia . rispetto a prima è un altro pianeta ! Grazie dei consigli .