PDA

View Full Version : blackberry 9700 e internet

jaromil
02-08-2010, 10:21
salve,

ho acquistato con un offerta wind un blackberry 9700 abbinato ad un abbonamento all incluse da 50 euro al mese dove è compreso anche traffico illimitato internet. solo che ho notato che utilizzando il browser presente nel blackberry chiamato browser hotspot mi richiede una connessione wi-fi. io volevo utilizzare l'apn della wind (che ho già configurato sul blackberry) ma con quel browser proprio non ci riesco.

ecco la domanda:

devo installare un altro browser (ad esempio su un blackberry di un mio amico c'è installato oltre al browser hotspot un altro browser che permette la navigazione tramite apn) per navigare con l'apn oppure così come mi dice l'operatrice wind devo attivare la b.i.s. con un ulteriore spesa?

grazie mille a tutti

pocket
02-08-2010, 10:43
Non conosco bene l'offerta di Wind perchè io uso 3, in ogni caso per navigare con BB devi attivare i servizi Bis (o Bes ma all'utente privato non servono) registrando sulla rete dell'operatore il tuo terminale come BB. Nei servizi Bis oltre alla navigazione internet è compreso il servizio di recapito della mail in modalità push.

marcolinuz
02-08-2010, 14:29
salve,

ho acquistato con un offerta wind un blackberry 9700 abbinato ad un abbonamento all incluse da 50 euro al mese dove è compreso anche traffico illimitato internet. solo che ho notato che utilizzando il browser presente nel blackberry chiamato browser hotspot mi richiede una connessione wi-fi. io volevo utilizzare l'apn della wind (che ho già configurato sul blackberry) ma con quel browser proprio non ci riesco.

ecco la domanda:

devo installare un altro browser (ad esempio su un blackberry di un mio amico c'è installato oltre al browser hotspot un altro browser che permette la navigazione tramite apn) per navigare con l'apn oppure così come mi dice l'operatrice wind devo attivare la b.i.s. con un ulteriore spesa?

grazie mille a tutti

Devi attivare il bis con wind che si chiama BlackBerry Internet Bundle

http://www.wind.it/it/servizi/scheda383.phtml?sez=Privati

riguardo ai costi sempre da quella pagina si legge

Le Promozioni
Attivando BlackBerry® Internet Bundle contestualmente ad una ad una nuova SIM Wind, Ricaricabile o in Abbonamento, fino al 3 ottobre 2010 saranno:

* GRATIS i primi 3 mesi di canone per i clienti con Ricaricabile
* GRATIS i primi 12 mesi di canone per i clienti che scelgono uno dei piani All Inclusive in Abbonamento

quindi nel tuo caso (Abbonamento) per un anno dovrebbe essere gratuito.
L'operatrice riguardo ai costi che ti ha detto? Casomai richiamala per sicurezza.