PDA

View Full Version : Recuperare foto cancellate su HD, su MAC.

Borg3
02-08-2010, 11:18
Buongiorno a tutti

Premetto che non ho nessun Mac (sono utente Windows), ma ho bisogno del vostro aiuto proprio per il mac

Devo recuperare le foto che mio cognato ha cancellato accidentalmente oggi dal suo Mac. Praticamente le ha cancellate da iPhoto, ma ha anche svuotato il cestino, ergo penso abbia perso il file.
Gli ho fatto spegnere immediatamente il mac per non compromettere i dati sull'hdd.

Ho provato a cercare programmi freeware per il recupero di file cancellati, ma gratuiti non ne ho trovati.

Vorrei evitare di scaricare un programma completo e craccarlo, anche perchè non so se su mac funziona come su pc, quindi preferirei una soluzione freeware.

Comunque altri consigli sono ben accetti, purchè pertinenti con il recupero dei file cancellati

Grazie in anticipo.

Sharp
02-08-2010, 12:19
http://www.fileguru.com/apps/apple_mac_recovery

Borg3
02-08-2010, 12:45
http://www.fileguru.com/apps/apple_mac_recovery

Grazie per il link, ma forse mi sono spiegato male: ho bisogno di un software per Mac, da usare sul Mac.

Questi contenuti nel link sono programmi shareware, a pagamento.
Le versioni di prova non consentono di recuperare i files, solo vedere cosa potresti recuperare, ma soprattutto sono per Windows a quanto leggo, in diversi link.

Platform: Windows XP, Windows2000, 2000

Sharp
02-08-2010, 13:47
Ti eri spiegato bene ed infatti alcuni programmi presenti nella lista fanno al caso tuo....si installano sul mac e verifichi se puoi recuperare prima di acquistarli....non credo che ci sia qualcosa di valido e gratis.

http://www.fileguru.com/images/b/r-studio_for_mac_data_recovery_utilities_file___disk_management-55753.jpeg

http://www.fileguru.com/images/b/stellar_phoenix_macintosh_-_mac_data_recovery_software_utilities_misc__utils_-24971.jpeg

Borg3
10-08-2010, 15:09
comprato stellar photo recovery per mac

36 ore per processare un hd da 300 gb - allucinante!

AndreaJK
10-08-2010, 15:47
comprato stellar photo recovery per mac

36 ore per processare un hd da 300 gb - allucinante!

E non è neanche tanto...il mio da 120 è sotto ormai da 24 h...fatte lo dovute proporzioni, forse ce ne vorranto altre 30...

Ma basta che funzioni!

Ovvio che se avevi fretta...:help:

CH1CC0
12-08-2010, 15:31
Personalmente apprezzo moltissimo Data Rescue II.
Il mese scorso abbiamo recuperato 500Gb di foto e filmati su un HD formattato per errore... :doh:

AndreaJK
12-08-2010, 15:56
Personalmente apprezzo moltissimo Data Rescue II.
Il mese scorso abbiamo recuperato 500Gb di foto e filmati su un HD formattato per errore... :doh:

Io con Stellar Phoenix 3 (se non sbaglio adesso c'è il 4.1) sto recuperando delle foto che avevo cancellato.
Per ora non ho ancora constatato se ci sono tutte, però, per adesso, sono pienamente soddisfatto di questo software.

Borg3
12-08-2010, 16:36
accidenti al mac

sono dovuto correre a comprare un altro hd esterno, perchè il mio è in NTFS....

per fortuna che non pago io :D

theJanitor
12-08-2010, 19:47
accidenti al mac

sono dovuto correre a comprare un altro hd esterno, perchè il mio è in NTFS....

per fortuna che non pago io :D

non potevi semplicemente riformattarlo in HFS+ o FAT32 (se ti serviva usarlo con pc windows) ?

Borg3
12-08-2010, 21:14
non potevi semplicemente riformattarlo in HFS+ o FAT32 (se ti serviva usarlo con pc windows) ?

ne ho preso un altro perchè il mac non è mio, mentre l'hd esterno si....e non voglio assolutamente formattarlo

ho preso un disco fatto apposta per mac, della WD, così almeno mio cognato starà tranquillo e potra anche usare la time machine

AndreaJK
13-08-2010, 09:42
Che io sappia non esistono dischi fatti apposta per Mac...

Se te lo hanno venduto così e te lo hanno fatto pagare più di un comune disco esterno io glielo riporterei indietro...(supposizioni, ovviamente).

Ciao!

pikkio
15-08-2010, 12:15
io comprai data rescue 3 quando canellai per errore (..) la libreria iphoto ...
il problema del mac con le sue palle assurde che gestisce i file come vuole lui, è che tutti i programmi che ho provato, compreso DR3, non riconoscono l'estensione della libreria iPhoto .. ma solo le immagini.
E sto strunz del mac alle foto le da il nome che vuole lui! ma ziocan! mica i nomi normali cacchio!
quindi dopo le ore passate a ripigliare tutto, ho dovuto passare una settimana per cercare le mie foto realmente perse in mezzo a TUTTO quello trovato .. ziocan!

cmq DR3 x me è andato benissimo
:)