View Full Version : Cartella con lungo nome alfanumerico
sonicomorto
02-08-2010, 09:30
Ciao, ultimamente mi appaiono nell'hard disk (mai successo prima) cartelle con nomi di sole lettere e numeri tipo questo 0bc5b5e854f5ceeac718c62a il cui accesso mi è quasi sempre negato. Ho usato Ccleaner ma non le rimuove. Posso rimuoverle manualmente?
Inoltre nell'hdd esterno mi appare anche il file msvci70.dll . Posso cancellarlo o comprometto il sistema?
Grazie a tutti. :)
alecomputer
02-08-2010, 10:03
La cartella che hai trovato e l' aggiornamento di qualche programma o uno degli aggiornamenti di windows . Quel tipo di cartelle le puoi cancellare .
Anche il file msvci70.dll puoi cancellarlo , in quanto non dovrebbe trovarsi sul disco esterno , per sicurezza copia quel file in un altra cartella , magari potrebbe servire a qualche programma .
sonicomorto
02-08-2010, 10:40
sull'hd esteno tengo solo dati e non programmi quindi quel file non so a cosa possa servire. non è un file di sistema? non vorrei predere tutti i dati sull'hd esterno.
alecomputer
02-08-2010, 14:35
Quel file msvci70.dll , non deve trovarsi sul disco fisso esterno .
Non succede nulla anche se lo cancelli .
Per sicurezza comunque attiva la visualizzazione dei file nascosti e controlla che sul disco esterno non ci siano altri file strani , a volte i virus copiano dei file sui dispositivi esterni .
sonicomorto
02-08-2010, 15:58
Ciao, i file nascosti li visualizzo sempre quindi ci sono solo quelli. però se visualizzo i file di sistema compaiono altre cose: cartella $recycler, recycler e system volume information e un file senza estensione chiamato khx.
sonicomorto
02-08-2010, 16:24
La cartella alfanumerica sull'hdd esterno non riesco a cancellarla. dentro ci sono altre 2 cartelle con nomi amd64 e i386 alle quali non posso accedere e quindi non riesco a cancellare!!
Inoltre ho visto adesso che sull'hdd interno ho anche una cartella MSOCache che contiene una cartella All Users che contiene altre cartelle con nomi tipo {90120000-00A1-0410-0000-0000000FF1CE}-D
Cosa dici, cancello??
AMIGASYSTEM
02-08-2010, 17:55
La cartella alfanumerica sull'hdd esterno non riesco a cancellarla. dentro ci sono altre 2 cartelle con nomi amd64 e i386 alle quali non posso accedere e quindi non riesco a cancellare!!
Inoltre ho visto adesso che sull'hdd interno ho anche una cartella MSOCache che contiene una cartella All Users che contiene altre cartelle con nomi tipo {90120000-00A1-0410-0000-0000000FF1CE}-D
Cosa dici, cancello??
Usa Unlocker (http://ccollomb.free.fr/unlocker/) per forzare la cancellazione,se vuoi invece accedere e poi cancellare normalmente devi diventare proprietario di files e cartelle:
Allora se hai XP Pro questa è la procedura:
- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice
Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministratore" o "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica
Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.
Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.
Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
sonicomorto
03-08-2010, 09:26
Ciao, conosco quella procedura ma quando vado in Protezione sulle cartelle contenute (amd, i386) non mi permette di gestire niente da protezione e me lo dice pure con un pop up! Brutta faccenda...
Invece l'altra cartella MSOCache di cui parlavo nell'hdd interno? posso cancellarla?
sonicomorto
17-08-2010, 20:50
Posso cancellarla l'altra cartella MSOCache di cui parlavo?
alecomputer
17-08-2010, 21:03
Anche se in teoria puoi cancellarla , e non succede nulla , la cartella MSOCache contiene i file di installazione di Office .
In alcuni casi e utile non cancellarla per evitare di dovere inserire il cd di installazione di Office , in caso Office abbia dei problemi di funzionamento o semplicemente perche non aveva caricato in origine qualche file .
Io ti consiglio di lasciarla sul disco .
tallines
21-08-2010, 12:18
Ciao, i file nascosti li visualizzo sempre quindi ci sono solo quelli. però se visualizzo i file di sistema compaiono altre cose: cartella $recycler, recycler e system volume information e un file senza estensione chiamato khx.
I file nascosti lascili stare: non cancellare il cestino di windows (a parte che ti si ricrea al prossimo riavvio del pc) che è recycler ($recycler è un file temporaneo, va via da solo) tanto meno system volume information, che contiene i punti di ripristino.
Questi li hai sia in C che nell'unità esterna.
Il file msvci70.dll è un file di sistema riguarda Microsoft® Visual Studio .NET (http://www.it.filename.info/f/msvci70.dll.html).
A meno che non sia un virus........
Prima di cancellarlo da disco esterno ( a parte gli scan che puoi fare solo di quel file anche on line ) vedi che ci sia in C ;)
Anche MsoCache riguarda C (Office come ti hanno già suggerito) e non il disco esterno.
Ambedue li puoi cancellare dall'unità esterna, perchè non dovrebbero esserci .
Per cancellarli, se hai difficoltà vai in provvisoria ;)
sonicomorto
22-08-2010, 19:49
grazie delle dritto, rimane solo una cosa su disco esterno: cartella solita con nome 0bc5b5e854f5ceeac718c62a che però contiene altre 2 cartelle amd64 e i386. non riesco a cancellarla e non posso settare i diritti per farlo.
tallines
22-08-2010, 20:57
grazie delle dritto, rimane solo una cosa su disco esterno: cartella solita con nome 0bc5b5e854f5ceeac718c62a che però contiene altre 2 cartelle amd64 e i386. non riesco a cancellarla e non posso settare i diritti per farlo.
Potresti provare varie modalità però con attenzione ;) .
Andare nel registro o in modalità normale o in provvisoria e dargli le autorizzazioni alla cartella, però devi stare attento a quello che cancelli e che percorso scegli, soprattutto occhio a C o a D (se il tuo hard disk esterno è nominato con lettera D ).
Oppure puoi entrare nella cartella (sia in modalità normale che in provvisoria) e cancellare i file inizialmente uno alla volta .
Oppure puoi creare una cartella nuova con qualsiasi nome, metterci dentro la cartella alfanumerica chilometrica ;) e cancellarla (magari anche con Eraser ).
Anche questo sia in modalità normale che in provvisoria.
Ti è successo quello che ti è successo per l'aggiornamento di Net Framework ( a meno che tu non avendolo, l'hai downloadato e poi installato ) ;)
Scusa la domanda: quando hai effettuato questi aggiornamenti, l'Hd esterno era collegato o scollegato all'unità C in fase di download e di installazione degli stessi ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.