newxtc
02-08-2010, 09:29
Ieri di punto in bianco mentre stavo usando il pc sono comparsi degli strani sfarfallamenti mentre usavo Quark Xpress (come se dei pixel cambiassero colore da soli senza motivo). Gli sfarfallamenti sono peggiorati continuamente (accompagnati ogni tanto da un blocco dello schermo che diventava completamente nero), al che ho deciso di riavviare. Al riavvio Vista mi ha dato un messaggio che mi comunicava che un file si era corrotto. Cercando con google ho visto che era collegato ai driver della scheda video (una Nvidia GeForce 8600 S), poi gli sfarfallamenti sono peggiorati al punto di non potere più distinguere icone e elementi sullo schermo.
Attualmente riesco ad accedere al pc in remoto con Logmein, e sembra funzionare regolarmente, a parte la scheda video che mi permette solo una risoluzione 640x480, con colori a 4 bit. Dal Pannello di controllo ho visto che la scheda video è stata disattivata:
"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"
Qualcuno ha idea di cosa si possa fare per risolvere il problema? Grazie.
Attualmente riesco ad accedere al pc in remoto con Logmein, e sembra funzionare regolarmente, a parte la scheda video che mi permette solo una risoluzione 640x480, con colori a 4 bit. Dal Pannello di controllo ho visto che la scheda video è stata disattivata:
"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"
Qualcuno ha idea di cosa si possa fare per risolvere il problema? Grazie.