PDA

View Full Version : dell studio 15 o Vaio serie E

manto4
02-08-2010, 09:21
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Di recente il mio portatile è morto :( e per lavoro devo comprarmene uno nuovo. Ho bisogno di un portatile potente, veloce ed affidabile. Guardando in giro ho visto questi 2 che mi interessano:

Dell Studio 15
- INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
- DISPLAY HD DA 15,6"
- Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
- Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)
- 1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470
- Costo di 800 euro circa

Vaio Serie E
- INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
- DISPLAY HD DA 14"
- Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1066 MHz
- Disco rigido ATA da 320 GB (5.400 rpm)
- 512MB ATI MobilityRadeonHD5470
- Costo di 820 euro circa

Io sarei più portato per il Vaio in quanto preferisco un 14'' come portatile però ho sentito che il Vaio è molto lento come portatile.
Voi cosa mi consigliate fra i due?
Oppure avete qualche altro portatile da consigliarmi su questi prezzi e caratteristiche?

Grazie mille a tutti.

donamara
02-08-2010, 13:49
parecchi possessori si lamentano della serie E vaio per la scarsa qualità delle plastiche, problemi di battery drain e cpu whine....Ti consiglio di dare un'occhiata al thread ufficiale per farti un'idea a riguardo...

Inoltre io con Sony ho avuto una pessima esperienza....Se hai problemi al pc resti fregato perchè l'assistenza è davvero pessima, la cosa scandalosa è che non hanno un centro assistenza in Italia, ma il pc va a finire in Francia o in Germania e la maggior parte delle volte torna indietro con lo stesso problema che aveva quando è partito (nel mio caso spedito 2 volte e 2 volte tornato con lo stesso problema, ho rivenduto il notebook perdendoci un botto di soldi perchè ero disperato).... :muro:

Magari io ho avuto sfortuna e ad altri è andata bene, ma di sicuro non acquisterò mai + un vaio in vita mia, ne tanto meno consiglierò a qualcuno di acquistarne uno... :(