View Full Version : Regolare accesso rete
Luxiodeejay
02-08-2010, 09:10
Salve,
Nell'azienda in cui lavoro abbiamo una rete intranet ed una internet.
C'è un pc che deve avere la rete internet inibita (ci sono riuscito tramite un programmino che blocca l'.exe) e la rete intranet non visibile. Ma deve riuscire a comunicare con 1 solo pc nella rete. Lo so è molto complicato da spiegare ma per me ancor più difficile da mettere in pratica, per voi sarà sicuramente un giochetto da ragazzi!
grazie in anticipo per le risposte e l'aiuto.
Lucio.
Luxiodeejay
02-08-2010, 09:18
dimenticavo:
tutti i pc sono xp home sp3 ed hanno l'ip ottenibile automaticamente.
mi serve solamente bloccare l'accesso alle risorse di rete su quel pc?
AMIGASYSTEM
04-08-2010, 06:00
Salve,
Nell'azienda in cui lavoro abbiamo una rete intranet ed una internet.
C'è un pc che deve avere la rete internet inibita (ci sono riuscito tramite un programmino che blocca l'.exe) e la rete intranet non visibile. Ma deve riuscire a comunicare con 1 solo pc nella rete. Lo so è molto complicato da spiegare ma per me ancor più difficile da mettere in pratica, per voi sarà sicuramente un giochetto da ragazzi!
grazie in anticipo per le risposte e l'aiuto.
Lucio.
L'accesso ad Internet avviene tramite proxy ? gli utenti che si devono connettere si autentificano con nome utente è password ?
Se l'autentificazione è conosciuta da tutti è un problema,in questo caso dovresti disabilitare le opzioni di Internet explorer,in modo che non possano inserire il proxy,ma potrebbero aggirare il problema usando una versione stand-alone di firefox da pendriver,se hai le porte USB abilitate.
Luxiodeejay
04-08-2010, 08:14
Allora:
la rete è una normalissima rete locale su router dlink a 16 vie il quale si connette ad un modem adsl da una delle sue uscite. tutti i pc si collegano in automatico ad internet ed in rete locale vedendo le cartelle condivise.
io ho eliminato la connessione internet su quel pc bloccando iexplore.exe ma ora devo poter bloccare l'accesso alle cartelle condivise. voi mi direste: stacca il cavo di rete! e no, il pc usa filemaker che utilizza un file presente e condiviso su un pc in rete locale.
spero di essermi spiegato ora, è un po difficile poter spiegare tutto :doh:
AMIGASYSTEM
04-08-2010, 10:22
Adesso come dicevo sopra,bloccare iexplore.exe è un pagliativo,basta una pennina con un browser stand-alone e i collegamenti ad internet vanno tranquillamente,per questo bisogna studiare qualcosa come settare nel router,se possiblile l'accesso solo a determinati IP,se tu però setti gli IP statici tutti i PC.Riguardo le catelle condivise,che io opterei meglio con delle unità di rete,che poi sono la stessa cosa,solo che verrebbero montate in automatico ad ogni riavvio,potresti gestire i consensi solo a quella cartella(quella dove risiede il buon filemaker,la lasci come sta) o unità di rete,e dai gli accessi solo agli utenti desiderati,eliminando dalle protezioni Authenticated User,Everyone,Administrator e tutte quelle voci che trovi nei criteri.Ricordo che per far apparire il TAB protezione sulle cartelle su WinXP Home,bisogna andare in provvisoria,mentre su WinXP Pro,basta andare in Opzione cartella-Visualizzazione-Utilizza Condivisione-semplice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.