PDA

View Full Version : Dove comprare batteria RTC

mattia.pascal
01-08-2010, 22:53
Devo sostituire la batteria RTC di un vecchio notebook toshiba.
La batteria e` questa.
Toshiba RTC Battery - P000331520
Quello che non ho capito e` se queste batterie hanno un formato standard o devo comprarne una "originale".
Penso che abbiano un formato standard, tipo quelle degli orologi o dei telecomandi degli antifurto. No? In tal caso, siccome vorrei comprarla prima di smontare il notebook come faccio a risalire a quale comprare?
Secondo voi si trovano nei negozi di materiale elettrico?

VanniX_LinuX
02-08-2010, 10:27
Devo sostituire la batteria RTC di un vecchio notebook toshiba.
La batteria e` questa.
Toshiba RTC Battery - P000331520
Quello che non ho capito e` se queste batterie hanno un formato standard o devo comprarne una "originale".
Penso che abbiano un formato standard, tipo quelle degli orologi o dei telecomandi degli antifurto. No? In tal caso, siccome vorrei comprarla prima di smontare il notebook come faccio a risalire a quale comprare?
Secondo voi si trovano nei negozi di materiale elettrico?

Si, puoi mettercela come vuoi, basta che il voltaggio sia lo stesso e che faccia contatto nell'alloggiamento. Ti consiglio comunque di aprire il notebook, smontarla e portarla in un negozietto di elettronica (dove sono sempre dei ladri, te la faranno pagare 5€ un batteria in quel modo) e fartela trovare uguale.
Spesso si trovano anche nei kit di batterie a bottone che vendono i cinesi a 1€ :D

E' 'questa giusto?
http://batteryweb.co.uk/images/cmos_h64.jpg

Non so la dimensione, ma se è come quella del mio notebook dentro c'è semplicemente incartata una CR2032, (quelle dei computer fissi per capirci).
Quindi potresti farla anche te la batteria.