View Full Version : formattare notebook packard bell easybote E2311
leonidare
01-08-2010, 22:23
Buongiorno a tutti!!chiedo scusa da subito se non sono stato capace di trovare da solo la risposta a questo mio problema o se ho sbagliato zona,è che sono poco pratico di forum.
ho un problema,possiedo un packard bell easynote E2311 da ormai 5 anni circa e ora è davvero molto lento e si blocca facilmente,il sistema è windows xp.alcune persone mi dicono che risolverei il problema formattando il computer,però non possiedo il cd di ripristino nè la partizione recovery nell'hard disk.possiedo però un cd di ripristino con windows xp di un notebook asus,però i drivers sicuramente non sono gli stessi.
per cui come dovrei fare?posso sfruttare comunque il cd asus che ho per installare xp?per i driver va bene qui e bastano?
ftp://ftp.download.packardbell.com/NOTEBOOK/EasyNote%20E2%20series/Driver/Xp/
chiedo scusa per la domanda,è che non vorrei combinare guai,se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi gliene sarei davvero grato.
grazie comunque!
VanniX_LinuX
01-08-2010, 22:27
Si, quei driver bastano. Poi ti serve un cd con windows xp e il codice di licenza (che lo trovi incollato sotto al notebook).
L'unico piccolo problema è che hai sbagliato sezione, c'è una apposta per i notebook. Ti conviene segnalare a un moderatore di spostare la discussione, prima che te la chiudano. :)
leonidare
01-08-2010, 23:07
grazie davvero,quindi la sola cosa che devo fare è scaricare quei driver e metterli su un cd o non so dove giusto?mettere quel cd che possiedo di ripristino di windows xp dell'asus,reinstallare windows poi rimettere i drivers che non so come si fa.sarebbe più o meno così?
grazie mille per la risposta e scusa se non ci capisco troppo e ti rompo.
:stordita:
VanniX_LinuX
01-08-2010, 23:34
grazie davvero,quindi la sola cosa che devo fare è scaricare quei driver e metterli su un cd o non so dove giusto?mettere quel cd che possiedo di ripristino di windows xp dell'asus,reinstallare windows poi rimettere i drivers che non so come si fa.sarebbe più o meno così?
grazie mille per la risposta e scusa se non ci capisco troppo e ti rompo.
:stordita:
Si, sarebbe cosi.. ma i driver ti conviene metterli su una pennina, fai prima. :)
leonidare
01-08-2010, 23:42
ok,perfetto,grazie mille.pensavo che senza driver non andassero neanche la tastiera e il touchpad per fare certe cose.
ti ringrazio davvero vanni,straeroico davvero.appena trovo coraggio ci provo e spero di non fare castronate.
un saluto!
sergious
02-08-2010, 00:03
ciao però secondo me non ti conviene utilizzare un cd di ripristino
potrebbe incasinarsi in quanto è fatto per l'asus
ti conviene procurarti un cd di win xp "normale" (quello con le etichette luminose)della stessa versione di cui hai il serial (se hai prof te ne fai prestare uno prof se hai home metti home) puoi fartelo prestare
puoi usarne una copia in quanto una volta mi è capitato che formattando si è troncato il disco in mille pezzi (non mi spiego perchè)
Marinelli
02-08-2010, 09:18
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao :)
leonidare
02-08-2010, 10:12
ah,ok.allora cercherò qualcuno che me lo presti.
grazie mille sergious,a presto.
VanniX_LinuX
02-08-2010, 11:09
ah,ok.allora cercherò qualcuno che me lo presti.
grazie mille sergious,a presto.
Attento al tipo di licenza che hai, se hai la licenza professional e ti prestano un cd home avrai problemi con l'attivazione, ed anche per il contrario.
Ti serve il cd uguale alla tua licenza.
leonidare
02-08-2010, 23:58
grazie vanni,hai fatto bene a specificare che sennò magari avrei usato il primo che beccavo,visto che francamente non so dove rimediarne uno.per questo avevo anche accarezzato l'idea di cambiare sistema operativo con uno free tipo ubuntu o non so quale,ma forse non conviene visto che c'è windows già pagato.
a presto
VanniX_LinuX
03-08-2010, 11:49
grazie vanni,hai fatto bene a specificare che sennò magari avrei usato il primo che beccavo,visto che francamente non so dove rimediarne uno.per questo avevo anche accarezzato l'idea di cambiare sistema operativo con uno free tipo ubuntu o non so quale,ma forse non conviene visto che c'è windows già pagato.
a presto
Se ti va di provare ubuntu puoi metterli anche tutti e 2, in dual boot. Comunque prima installa windows, e poi ci pensi. Nel caso tu lo voglia provare e hai bisogno di aiuto chiedi pure.
leonidare
03-08-2010, 12:24
ok,ti ringrazio davvero vannix per la disponibilità.
a presto!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.