View Full Version : AsRock H55 & HD GIGABYTE 5750 1GB
Salve, mi rivolgo a voi perchè sto riscontrando questo problema già da molto ed è arrivata l'ora di risolverlo.
Queste sono innanzitutto le caratteristiche del mio pc:
Intel i3 530 2.93 GHz;
AsRock H55M;
HD ATI GIGABYTE 5750 1GB;
4GB RAM.
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate Ed. 64-bit
Il problema è questo: ogni tanto quando avvio il pc il monitor (ASUS VH222T) mi dice che non rileva nessuna VGA e mi tocca staccare il cavo dalla scheda video e attaccarlo alla VGA interna alla MB. Sapete per caso quale potrebbe essere la causa di ciò?
P.S:il monitor è da escludere perchè è nuovo e mi dava lo stesso problema anche con quello vecchio.
Grazie in anticipo :D
VanniX_LinuX
01-08-2010, 20:44
Il problema è questo: ogni tanto quando avvio il pc il monitor (ASUS VH222T) mi dice che non rileva nessuna VGA e mi tocca staccare il cavo dalla scheda video e attaccarlo alla VGA interna alla MB. Sapete per caso quale potrebbe essere la causa di ciò?
Puo' essere che nel bios del tuo computer è impostata la priorita' sulla vga integrata.
Entra nel bios, disattiva la vga integrata e imposta la priorita' sulla ati (sulla porta pci-express).
Mmmm.. ora ho impostato la priorità su PCI-Express ma mi da comunque nessun segnale.
Comunque ho pensato che magari è colpa dell' "Opzione di Risparmio di Energia" che vengono disattivate certe cose..ora provo e vi faccio sapere.
Niente continua a darmi "Nessun Segnale"..inoltre se vado sulla Gestione Dispositivi sotto schede video mi trova solo la VGA integrata.
So che domani mattina quando accenderò il pc come per magia ritornerà a funzionare la scheda video ma non è possibile che ogni volta che gioco debba farmi certi scherzi..
VanniX_LinuX
01-08-2010, 21:12
Mmmm.. ora ho impostato la priorità su PCI-Express ma mi da comunque nessun segnale.
Comunque ho pensato che magari è colpa dell' "Opzione di Risparmio di Energia" che vengono disattivate certe cose..ora provo e vi faccio sapere.
Ok! :)
Niente continua a darmi "Nessun Segnale"..inoltre se vado sulla Gestione Dispositivi sotto schede video mi trova solo la VGA integrata.
So che domani mattina quando accenderò il pc come per magia ritornerà a funzionare la scheda video ma non è possibile che ogni volta che gioco debba farmi certi scherzi..UP
VanniX_LinuX
02-08-2010, 10:03
UP
Hai provato quelle cose che dicevi?
Poi non ho capito bene, a volte quindi ti si avvia il computer con la integrata?!?
Si ho provato tutto. Esatto, ogni tanto quando avvio il pc mi si avvia con il monitor che mi dice "Nessun Segnale" e devo per forza attaccare il cavo DVI alla MB
VanniX_LinuX
02-08-2010, 10:12
Si ho provato tutto. Esatto, ogni tanto quando avvio il pc mi si avvia con il monitor che mi dice "Nessun Segnale" e devo per forza attaccare il cavo DVI alla MB
E' strano parecchio.. visto che hai provato quasi tutto ormai prova anche a sfilare la scheda video e pulire i contatti, poi rimettila e riprova.
E' strano parecchio.. visto che hai provato quasi tutto ormai prova anche a sfilare la scheda video e pulire i contatti, poi rimettila e riprova.
Grazie di tutto, ora proverò la scheda su di un'altro pc e se non funzionerà dato che è ancora in garanzia lo mando in assistenza.
VanniX_LinuX
02-08-2010, 11:42
Grazie di tutto, ora proverò la scheda su di un'altro pc e se non funzionerà dato che è ancora in garanzia lo mando in assistenza.
Perfetto :D
La cosa mi stranisce comunque. Se la scheda video si avvia io la sfrutto ecc. e va perfettamente con tutti i giochi..gioco anche a GTA IV con risoluzione e dettagli al max e va tutto liscio come l'olio perchè mai dovrebbe smettere di funzionare a buffo e poi tornare di nuovo a funzionare come per magia? Se fosse stata difettosa avrebbe dovuto funzionare male anche mentre è in funzione no?
VanniX_LinuX
02-08-2010, 16:06
La cosa mi stranisce comunque. Se la scheda video si avvia io la sfrutto ecc. e va perfettamente con tutti i giochi..gioco anche a GTA IV con risoluzione e dettagli al max e va tutto liscio come l'olio perchè mai dovrebbe smettere di funzionare a buffo e poi tornare di nuovo a funzionare come per magia? Se fosse stata difettosa avrebbe dovuto funzionare male anche mentre è in funzione no?
Non è detto, e comunque ancora non sai se è lei ad esser difettosa, potrebbe anche essere la scheda madre che a volte non riconosce se è inserita una scheda nel pci-e e avvia con la integrata.
Tadà..problema risolto!! (Si spera :D )
A quanto pare avevo dei driver TROPPO aggiornati (Driver Genius del cavolo), sono andato sul sito della scheda madre ed ho installato i driver che mi dava li anche se erano meno recenti e ora sembra funzionare tutto quanto!!
Perciò il problema era di alcuni driver della MB :p
Vediamo subito se è stato solo il solito miracolo o se sta volta continuerà a funzionare come dovrebbe. Grazie a tutti!
VanniX_LinuX
02-08-2010, 18:15
Tadà..problema risolto!! (Si spera :D )
A quanto pare avevo dei driver TROPPO aggiornati (Driver Genius del cavolo), sono andato sul sito della scheda madre ed ho installato i driver che mi dava li anche se erano meno recenti e ora sembra funzionare tutto quanto!!
Perciò il problema era di alcuni driver della MB :p
Vediamo subito se è stato solo il solito miracolo o se sta volta continuerà a funzionare come dovrebbe. Grazie a tutti!
Ma i driver non c'entrano con quel problema... :mbe:
I driver sono di windows, il tuo problema era il boot...
Comunque speriamo sia risolto :cincin:
Niente, è stata solo una coincidenza, sta mattina quando ho riacceso il pc ha fatto la stessa cosa :muro:
VanniX_LinuX
03-08-2010, 10:53
Niente, è stata solo una coincidenza, sta mattina quando ho riacceso il pc ha fatto la stessa cosa :muro:
Appunto.. Ma hai provato a pulirla come ti ho detto?
Appunto.. Ma hai provato a pulirla come ti ho detto?
Yes sir
VanniX_LinuX
03-08-2010, 21:03
Yes sir
A questo punto dovresti provare un'altra VGA, per capire se dipende da lei o dalla mo/bo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.