PDA

View Full Version : AsRock H55 & HD GIGABYTE 5750 1GB

Krom_90
01-08-2010, 19:14
Salve, mi rivolgo a voi perchè sto riscontrando questo problema già da molto ed è arrivata l'ora di risolverlo.
Queste sono innanzitutto le caratteristiche del mio pc:
Intel i3 530 2.93 GHz;
AsRock H55M;
HD ATI GIGABYTE 5750 1GB;
4GB RAM.

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate Ed. 64-bit

Il problema è questo: ogni tanto quando avvio il pc il monitor (ASUS VH222T) mi dice che non rileva nessuna VGA e mi tocca staccare il cavo dalla scheda video e attaccarlo alla VGA interna alla MB. Sapete per caso quale potrebbe essere la causa di ciò?

P.S:il monitor è da escludere perchè è nuovo e mi dava lo stesso problema anche con quello vecchio.

Grazie in anticipo :D

VanniX_LinuX
01-08-2010, 20:44
Il problema è questo: ogni tanto quando avvio il pc il monitor (ASUS VH222T) mi dice che non rileva nessuna VGA e mi tocca staccare il cavo dalla scheda video e attaccarlo alla VGA interna alla MB. Sapete per caso quale potrebbe essere la causa di ciò?

Puo' essere che nel bios del tuo computer è impostata la priorita' sulla vga integrata.
Entra nel bios, disattiva la vga integrata e imposta la priorita' sulla ati (sulla porta pci-express).

Krom_90
01-08-2010, 21:01
Mmmm.. ora ho impostato la priorità su PCI-Express ma mi da comunque nessun segnale.
Comunque ho pensato che magari è colpa dell' "Opzione di Risparmio di Energia" che vengono disattivate certe cose..ora provo e vi faccio sapere.

Krom_90
01-08-2010, 21:12
Niente continua a darmi "Nessun Segnale"..inoltre se vado sulla Gestione Dispositivi sotto schede video mi trova solo la VGA integrata.
So che domani mattina quando accenderò il pc come per magia ritornerà a funzionare la scheda video ma non è possibile che ogni volta che gioco debba farmi certi scherzi..

VanniX_LinuX
01-08-2010, 21:12
Mmmm.. ora ho impostato la priorità su PCI-Express ma mi da comunque nessun segnale.
Comunque ho pensato che magari è colpa dell' "Opzione di Risparmio di Energia" che vengono disattivate certe cose..ora provo e vi faccio sapere.

Ok! :)

Krom_90
02-08-2010, 07:57
Niente continua a darmi "Nessun Segnale"..inoltre se vado sulla Gestione Dispositivi sotto schede video mi trova solo la VGA integrata.
So che domani mattina quando accenderò il pc come per magia ritornerà a funzionare la scheda video ma non è possibile che ogni volta che gioco debba farmi certi scherzi..UP

VanniX_LinuX
02-08-2010, 10:03
UP

Hai provato quelle cose che dicevi?
Poi non ho capito bene, a volte quindi ti si avvia il computer con la integrata?!?

Krom_90
02-08-2010, 10:08
Si ho provato tutto. Esatto, ogni tanto quando avvio il pc mi si avvia con il monitor che mi dice "Nessun Segnale" e devo per forza attaccare il cavo DVI alla MB

VanniX_LinuX
02-08-2010, 10:12
Si ho provato tutto. Esatto, ogni tanto quando avvio il pc mi si avvia con il monitor che mi dice "Nessun Segnale" e devo per forza attaccare il cavo DVI alla MB

E' strano parecchio.. visto che hai provato quasi tutto ormai prova anche a sfilare la scheda video e pulire i contatti, poi rimettila e riprova.

Krom_90
02-08-2010, 11:01
E' strano parecchio.. visto che hai provato quasi tutto ormai prova anche a sfilare la scheda video e pulire i contatti, poi rimettila e riprova.

Grazie di tutto, ora proverò la scheda su di un'altro pc e se non funzionerà dato che è ancora in garanzia lo mando in assistenza.

VanniX_LinuX
02-08-2010, 11:42
Grazie di tutto, ora proverò la scheda su di un'altro pc e se non funzionerà dato che è ancora in garanzia lo mando in assistenza.

Perfetto :D

Krom_90
02-08-2010, 15:38
La cosa mi stranisce comunque. Se la scheda video si avvia io la sfrutto ecc. e va perfettamente con tutti i giochi..gioco anche a GTA IV con risoluzione e dettagli al max e va tutto liscio come l'olio perchè mai dovrebbe smettere di funzionare a buffo e poi tornare di nuovo a funzionare come per magia? Se fosse stata difettosa avrebbe dovuto funzionare male anche mentre è in funzione no?

VanniX_LinuX
02-08-2010, 16:06
La cosa mi stranisce comunque. Se la scheda video si avvia io la sfrutto ecc. e va perfettamente con tutti i giochi..gioco anche a GTA IV con risoluzione e dettagli al max e va tutto liscio come l'olio perchè mai dovrebbe smettere di funzionare a buffo e poi tornare di nuovo a funzionare come per magia? Se fosse stata difettosa avrebbe dovuto funzionare male anche mentre è in funzione no?

Non è detto, e comunque ancora non sai se è lei ad esser difettosa, potrebbe anche essere la scheda madre che a volte non riconosce se è inserita una scheda nel pci-e e avvia con la integrata.

Krom_90
02-08-2010, 17:43
Tadà..problema risolto!! (Si spera :D )

A quanto pare avevo dei driver TROPPO aggiornati (Driver Genius del cavolo), sono andato sul sito della scheda madre ed ho installato i driver che mi dava li anche se erano meno recenti e ora sembra funzionare tutto quanto!!

Perciò il problema era di alcuni driver della MB :p

Vediamo subito se è stato solo il solito miracolo o se sta volta continuerà a funzionare come dovrebbe. Grazie a tutti!

VanniX_LinuX
02-08-2010, 18:15
Tadà..problema risolto!! (Si spera :D )

A quanto pare avevo dei driver TROPPO aggiornati (Driver Genius del cavolo), sono andato sul sito della scheda madre ed ho installato i driver che mi dava li anche se erano meno recenti e ora sembra funzionare tutto quanto!!

Perciò il problema era di alcuni driver della MB :p

Vediamo subito se è stato solo il solito miracolo o se sta volta continuerà a funzionare come dovrebbe. Grazie a tutti!

Ma i driver non c'entrano con quel problema... :mbe:
I driver sono di windows, il tuo problema era il boot...
Comunque speriamo sia risolto :cincin:

Krom_90
03-08-2010, 08:08
Niente, è stata solo una coincidenza, sta mattina quando ho riacceso il pc ha fatto la stessa cosa :muro:

VanniX_LinuX
03-08-2010, 10:53
Niente, è stata solo una coincidenza, sta mattina quando ho riacceso il pc ha fatto la stessa cosa :muro:

Appunto.. Ma hai provato a pulirla come ti ho detto?

Krom_90
03-08-2010, 20:17
Appunto.. Ma hai provato a pulirla come ti ho detto?

Yes sir

VanniX_LinuX
03-08-2010, 21:03
Yes sir

A questo punto dovresti provare un'altra VGA, per capire se dipende da lei o dalla mo/bo