PDA

View Full Version : Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi + D-Link DWA-547 AIUTO!!!!

Marcocoppola88
01-08-2010, 20:09
Salve vi spiego la mia situazione,
ho due pc in casa:
un fisso e un portatile
ho un abbonamento alice 10 mega ed ho il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ----> http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html

il portatile deve solo navigare e occasionalmente prendere piccoli file da internet la sua scheda wirless non è nulla di chè ma va bene così, il segnale del router alice riesce ad arrivare quasi ovunque con buon segnale.
causa cambiamenti vari il mio pc si trova troppo lontano per essere collegato con cavo ethernet, quindi mi sono comprato una scheda di rete wirless di marca D-Link DWA-547 che supporta anche los tandard N oltre che al b e al g, il mio router di alice supporta solo b e g quindi ora è collegato il tutto a standard g
la scheda di rete della dlink mi segnala tramite il suo tool che la ricezione è ottima(massimo livello) e anche qindows fa altrettanto, quindi als cheda di rete sente benissimo il router, ma nella pagina con l' ip per verificare il router mi segnala che il router ha un segnale di conessione molto basso con al mia scheda di rete...quindi la mia scheda sente bene ma non aprla altrettanto bene...molto probabilmente a causa del fatto che sta dietro un pc incastrato in un mobile con tanto di gruppo di continuità nelle vicinanze ^^"
ora secondo voi coem posso risolvere?
la conessione è altalenante e instabile, cosa mi consigliate io avevo pensato di prendere una natenna omnidirezionale da collegare alla scheda di rete e piazzarla in un luogo meno pieno di ostacoli oppure cosa potrei fare???

folken
02-08-2010, 10:57
Ciao, si potrebbe essere una buona soluzione quella che dici, però considera che usando una antenna avrai un cavo antenna abbastanza lungo, e se troppo lungo o di scarsa qualità può degradare sensibilmente il segnale...
Una alternativa potrebbe essere quella di usare un pennino usb wifi da piazzare in una zona con meno interferenze, in questo caso la prolunga sarebbe il cavo usb che non compromette la qualità del segnale.