View Full Version : Mandriva 2010.1 e fonts ms
Dcromato
01-08-2010, 18:22
Salve.
Non mi riesce proprio di importare i font ms...su mandriva control center vado alla pagina dedicata e clicco sulla funzione ma mi dice "Nessun font trovato"
Aiuto:)
se hai una partizione con installato un sitema win punta sull acartella fonts di questa.
sennò copiatela da qualcuno che ha un sistema win :)
ovvimente se non ti vede le partizioni ntfs prima installa ntfs 3g fuse e ntfs-config e lancia questo
Dcromato
02-08-2010, 01:40
se hai una partizione con installato un sitema win punta sull acartella fonts di questa.
sennò copiatela da qualcuno che ha un sistema win :)
ovvimente se non ti vede le partizioni ntfs prima installa ntfs 3g fuse e ntfs-config e lancia questo
io win non ce l'ho piu dalla notte dei tempi :D
Alternative_?:stordita:
goldorak
02-08-2010, 11:51
io win non ce l'ho piu dalla notte dei tempi :D
Alternative_?:stordita:
I microsoft core fonts si possono scaricare legalmente, un installer si trova su sourceforge.
Qui il link : http://sourceforge.net/projects/corefonts/files/
eh....
ma non son completi....
piglia la cartella fonts di win da qualche parte, mettila su una pennina usb :D :D ;) :cool: :cool: e vai d import.
oltre ce il tool di mandriva
da kde poi c'è la sua funzione integrata per installare i fonts.:D :sofico: :sofico:
purtroppo i fonts win imho son indispensabili, è come flash... una porcata galattica, ma che bisogna avere.
Dcromato
02-08-2010, 15:08
si ma io non ho win...vediamo....li c'è un tasto e non funziona....boh
Dcromato
02-08-2010, 15:17
Confermo che non funziona il tasto nemmeno su pclos....ricordo che tempo fa andava....deve essere cambiato qualcosa nei mirror di scaricamento.
goldorak
02-08-2010, 15:56
Ma perche' non li installi manualmente ?
Ti ho dato il link su sourceforge da cui scaricare i fonts (legalmente), scompatti e installi.
Cosa ce di cosi complicato ? :mbe:
Dcromato
02-08-2010, 15:59
Mi hai dato un file .spec....cosa ci faccio?
si ma io non ho win...vediamo....li c'è un tasto e non funziona....boh
vabbhè, ma avrai ben accesso ad un pc WIN qualsiasi da cui copiare la cartella "fonts" su una penna usb...
Dcromato
03-08-2010, 17:02
vabbhè, ma avrai ben accesso ad un pc WIN qualsiasi da cui copiare la cartella "fonts" su una penna usb...
No...
goldorak
03-08-2010, 22:38
Mi hai dato un file .spec....cosa ci faccio?
Ascolta, scaricati i files sul link che ti ho dato e che si trovano nella cartella fonts/final. Ci sono una serie di eseguibili.
Creati una cartella sul desktop e scaricati i vari files li.
Dopodiche' usa 7-zip (ce' il supporto sotto linux) per scompattare ogniuno di questi eseguibili, a questo punto troverai un file .cab.
Lo scompatti usando sempre 7-zip e all'interno del quale troverai uno specifico file ttf che sono i font che cerchi.
Ce un font per file cab contenuto all'interno di ogni eseguibile.
A questo punto li prendi e li installi manualmente e poi cancelli tutta la robaccia inutile che la scompattazione ti ha creato nella cartella sul desktop.
Dcromato
03-08-2010, 22:41
Ascolta, scaricati i files sul link che ti ho dato e che si trovano nella cartella fonts/final. Ci sono una serie di eseguibili.
Creati una cartella sul desktop e scaricati i vari files li.
Dopodiche' usa 7-zip (ce' il supporto sotto linux) per scompattare ogniuno di questi eseguibili, a questo punto troverai un file .cab.
Lo scompatti usando sempre 7-zip e all'interno del quale troverai uno specifico file ttf che sono i font che cerchi.
Ce un font per file cab contenuto all'interno di ogni eseguibile.
A questo punto li prendi e li installi manualmente e poi cancelli tutta la robaccia inutile che la scompattazione ti ha creato nella cartella sul desktop.
ok grazie vedo di provare
No...
normalmente direi che sei fortunato... :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.