PDA

View Full Version : Monitor acquistato online. Guasto nei primi 10 giorni - DOA

BlueKnight
01-08-2010, 15:21
Buongiorno a tutti,

ho acquistato online un monitor Samsung, presso Red***n .
Io ho sempre letto che molti siti applicano la sostituzione immediata di un prodotto, se questo si guasta entro i primi 10/15 giorni dalla consegna del prodotto.
Purtroppo su questo sito di e-commerce, non ho trovato nessuna pagina a riguardo. Vorrei quindi sapere se queste sostituzioni immediate fatte per i prodotti acquistati da meno di due settimane sono regolate da qualche legge o se sono i negozi che possono decidere o meno di farle a loro discrezione.

Grazie.

Danilo Cecconi
01-08-2010, 20:25
Normalmente c'è la garanzia che vale 2 anni, anche se l'acquisto è online, credo che la cosa importante in questi casi sia una prova tangibile dell'acquisto: scontrino fiscale o fattura.

Eress
01-08-2010, 20:34
In effetti entro le due settimane dall'acquisto dovrebbe esserci il cambio immediato

BlueKnight
02-08-2010, 09:07
Normalmente c'è la garanzia che vale 2 anni, anche se l'acquisto è online, credo che la cosa importante in questi casi sia una prova tangibile dell'acquisto: scontrino fiscale o fattura.

No no.. mi riferisco al fatto che se un utente acquista un prodotto, e questo si guasta nei primi 10/15 giorni, per regola il prodotto va sostituito immediatamente.. non è giusto che un cliente debba aspettare 40/60 giorni che il prodotto venga sistemato dall'assistenza quando è stato acquistato la settimana prima. Di solito i "negozi seri" sottolineano questa cosa sul loro sito o all'acquisto.. questo sito NO!

In ogni caso ho trovato questo documento:

http://e-commerce.mebit.it/DOA_SAMSUNG.pdf

Spero possa essere di aiuto.

Marinelli
02-08-2010, 09:18
Niente crossposting, per cortesia.

Inoltre se vuoi avere informazioni sulla sostituzione immediata, perché inserire il nome (semi-nascosto) del negozio? Ricordo che è vietato discutere di negozi online.

Discussione chiusa.