View Full Version : [Windows 7 64b] Calo prestazioni giochi
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi aiuto in merito a un problema che non riesco a risolvere.
In pratica utilizzando Windows 7 64bit quando gioco ho un calo prestazionale pauroso rispetto a quando utilizzavo XP.
La configurazione del PC è sempre la stessa, Seven è stato appena installato dopo un format e i driver video e della motherboard sono stati aggiornati all'ultima release ufficiale (vedi immagine seguente relativa alla scheda video):
http://img291.imageshack.us/img291/5638/screenpy.png
Avete qualche idea su quali possano essere le cause?
Grazie.
supersalam
01-08-2010, 14:51
Che giochi hai provato?
giochi?
fps con fraps con xp e fps con fraps con 7?
mi pare molto strana come cosa
io con una 8800 su 7 non ho avuto problemi, giocavo a bfbc2 ed ero meravigliato su come riuscisse a reggerlo e farmi giocare fluidamente a 1680x1050 con high details aa e anisio
supersalam
01-08-2010, 15:13
Perchè prima giocavi con le DX9.
e ora che usa? le dx12? Guarda che l'utilizzo o meno di certe librerie dipende dall'applicazione stessa non dal sistema operativo :doh:
supersalam
01-08-2010, 20:23
e ora che usa? le dx12? Guarda che l'utilizzo o meno di certe librerie dipende dall'applicazione stessa non dal sistema operativo :doh:
Ma che parlate a fare se non capite niente??
XP ha le DX10? o le 11??
Ha detto che usava XP prima, alcuni giochi "come Bad Company 2" si settano automaticamente in base alla versione di DX installate nel SO!
:muro: :muro:
Ecco perchè ho chiesto con quali giochi ha questo problema.
i driver della scheda video, teli ha scaricati win7? o sono "manuali".
Io preferisco mille volte l'istallazione manuale, almeno ci istalli anche il corredo di SW.
n ambito prestazionale, io ho avuto grossi problemi con la scheda audio, un X-Fi, grazie all fatto che WIN 7 mis istallava i driver in automatico, ma quelli generici. :rolleyes:
io con win 7 a 64 bit non ho nessun problema con tutti i giochi rispetto ad xp girano molto piu' velocemente.
(edit: questa parte era la risposta per un'altro post, chiedo scusa).
Ma che parlate a fare se non capite niente??
XP ha le DX10? o le 11??
Ha detto che usava XP prima, alcuni giochi "come Bad Company 2" si settano automaticamente in base alla versione di DX installate nel SO!
:muro: :muro:
Ecco perchè ho chiesto con quali giochi ha questo problema.
ah bhe era chiarissimo
Perchè prima giocavi con le DX9.
:asd:
comunque nervosetto eh? calmati mi sembra opportuno puntualizzare certe cose, non si sa mai :read:
Fatal Frame
05-08-2010, 20:57
Per forza, presumo PC vecchio con ultimo Windows disponibile ...
La VGA è vecchiotta, il resto ??
Fantomatico
06-08-2010, 09:14
Quanta ram hai? Con 2 gb, la versione da 64 è ovvio che swappa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.