PDA

View Full Version : Driver non installati

hardware69
01-08-2010, 13:00
Salve,ho da poco riavuto il mio portatile hp dv5 1210el (a chi possa interessare,era la RAM)e adesso ho formattato il vista OEM e ho messo quello pulito,solo che adesso ci sono dei driver non installati,perche con software tipo drivermax o driver doctor se premo "check unkown driver" non mi trova niente,perche me ne aveva trovati alcuni ma li ho scaricati tutti,adesso pero mi mancano solo due driver,c'e un modo per capire di cosa si tratta??

Vi posso dare un indicazione:

se clicco proprieta sui driver mi dice "ubicazione":
su Intel(R) ICH9M LPC Interface Controller - 2919

nell altro,ubicazione:
su Sistema compatibile ACPI Microsoft

Se sapete di cosa si tratta,mi potreste anche linkare il download dei driver??

Vi ringrazio:)

Contemax59
01-08-2010, 13:26
adesso ho formattato il vista OEM e ho messo quello pulito,solo che adesso ci sono dei driver non installati,perche con software tipo drivermax o driver doctor se premo "check unkown driver" non mi trova niente...

Sei andato sul sito HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3879881) a scaricarti tutti i drivers del tuo portatile?

Ciauz

hardware69
01-08-2010, 13:37
ne ho scaricati alcuni che non c'erano gia installati,tipo i driver wifi,ethernet e ho aggiornato i driver chipset che non erano installati xD...pero il primo driver mi sembra del chipset,ma l ho gia scaricato..

Siddhartha
01-08-2010, 13:40
hai un chipset intel....cerca sul sito intel!

hardware69
01-08-2010, 13:41
quelli piu importanti li ho scaricati,quelli audio ci sono gia,la scheda video c'e,il chipset l ho installato,i driver di rete anche, i piu importanti li ho installati,mente gli altri c'erano gia..solo questi due non capisco cosa sono.

Contemax59
01-08-2010, 13:48
"ubicazione": su Intel(R) ICH9M LPC Interface Controller - 2919
ubicazione: su Sistema compatibile ACPI Microsoft

Il componente ACPI dovrebbe avere il driver ATK100, l'ICH9M LPC dovrebbe essere un componente del controller SouthBridge.

Scompatta TUTTI i files ZIP dei driver in modo da far cercare a Windows quello che gli serve. Se non ricordo male quando ci sono questi componenti non trovati è perchè vanno installati a mano.

Ciauz

hardware69
01-08-2010, 13:50
quelli del chipset li ho scaricati dal sito hp e li ho installati,infatti alcuni driver che non erano installati si sono installati,ma questi sono rimasti (e continuo a pensare che siano del chipset) ma non mi so orientare nel sito intel,sareste cosi gentile da darmi i driver voi?

Eress
01-08-2010, 13:58
I driver di molti pc oem conviene sempre scaricarli dal sito del costruttore del pc, per esempio ho un acer e nel suo sito si sconsiglia di installare driver esterni, una volta che ho provato ho capito il perchè :D

Contemax59
01-08-2010, 13:58
ma non mi so orientare nel sito intel,sareste cosi gentile da darmi i driver voi?

Il link dal sito Intel non trasferisce i risultati della ricerca che devi impostare tu manualmente sul sito, però devi almeno dirci a quale famiglia di chipset appartiene il tuo pc.

Ciauz

Contemax59
01-08-2010, 14:03
per esempio ho un acer e nel suo sito si sconsiglia di installare driver esterni, una volta che ho provato ho capito il perchè :D

La Acer non è HP :D I drivers INTEL non hanno alcuna controindicazione accertata, se ci sono dei componenti che quelli del produttore non rileva (ed è una cosa che succede, sopratutto con VISTA), scaricarli dal sito INTEL è una cosa ben fatta.

Come al solito le leggende metropolitane hanno adepti in tutti i forum :p :p

Ciauz

Contemax59
01-08-2010, 14:05
ma questi sono rimasti (e continuo a pensare che siano del chipset)

Se proprio non si trova nulla, ci penserà l'Update di Windows :)

Ciauz

Eress
01-08-2010, 14:45
Come al solito le leggende metropolitane hanno adepti in tutti i forum :p :p
Era solo una segnalazione, nulla di più.
Non sono adepto di nulla, a differenza tua ;) ho solo riportato quello che c'è scritto sul sito del maggior produttore di pc OEM al mondo. Lo so che hp è una marca diversa, credi che non ci arrivi? :rolleyes:
Comunque ribadisco che i driver dei pc oem è sempre meglio prenderli dal sito del costruttore, punto.

hardware69
01-08-2010, 14:58
ho eseguito il test con l utility "intel chipset identify" e questo e il risultato:

Chipset

Detected Chipset:
Mobile Intel® PM45 Express Chipset

Chipset Components

Memory Controller:
Mobile Intel® 82PM45 Memory Controller Hub (MCH)

I/O Controller:
Intel(R) 82801IMB Intel(R) I/O Controller Hub (ICH9M-B) SATA Controller found in AHCI mode

Integrated Graphics:
This chipset does not contain integrated graphics.

Sareste cosi gentili da trovarmi i driver riguardanti Intel(R) ICH9M LPC Interface Controller - 2919?

Grazie:)

P.S. Non sono i driver SouthBridge,non ho ati/Amd