PDA

View Full Version : Viaggio in Giappone.

|D@ve|
01-08-2010, 09:23
Salve ragazzi.
Alla fine di Agosto mi rechero' circa 20 giorni in Giappone per lavoro.
La destinazione e' la prefettura di Wakayama City.
L' azienda mi fornira' tutto quanto : camera in albergo, navetta per gli spostamenti da/verso il luogo di lavoro ecc...
Vorrei comunque avere qualche informazione generale considerando che e' la mia prima esperienza in terra nipponica.
Domande banali : meglio imbarcarsi con tanto contante o scambiare all' occorrenza i soldi nelle city bank giapponesi ? Carte di credito ? Il cibo (non apprezzo particolarmente il pesce) ? Posti particolari da visitare ? Raccomandazioni ?
Qualsiasi contributo e' ben accetto :D.
Grazie anticipatamente.

kernelex
01-08-2010, 11:07
Salve ragazzi.
Alla fine di Agosto mi rechero' circa 20 giorni in Giappone
Grazie anticipatamente.

che culo!
buono marco togni, ma ci sono altri millemila blog di italiani e giapponesi che ti possono dare delle info.
se vuoi passare dal mio link in firma........ chi il giappone lo vive e/o ci vive, avrai vagonate di info.

|D@ve|
01-08-2010, 11:56
Grazie mille.
Controllo i link che mi avete proposto :).

Testicolo_Rotto
01-08-2010, 13:12
Bellissimo e' da una vita che sogno il regno del sol levante,oltretutto mi sembrano persone serie,ordinatee molto amichevoli.
Per me che son vissuto a pane e hytto hogami di Samurai :D
le Giapponesine ecc..Sarebbe proprio il massimo!:O
Mi ha incuriosito la prefettura,che lavoro fai?
Spero di non essere stato invadente
Ciao e Buon Lavoro

majin mixxi
01-08-2010, 21:41
tranquillo che in Giappone c'è una varietà di cibo che il pesce lo potrai evitare per 20 giorni ;)

clasprea
02-08-2010, 23:56
Consiglio spassionato: imparati due parole di giapponese, giusto di sopravvivenza: numeri, qualche parola, tipo chiedere "dov'è questo" oppure "quanto costa", l'inglese lo sanno veramente in pochi (o comunque fanno finta di non saperlo perchè si sentono insicuri nell'usarlo e si vergognano)

camillozzo
10-08-2010, 16:38
tranquillo che in Giappone c'è una varietà di cibo che il pesce lo potrai evitare per 20 giorni ;)

Tranquillo io il pesce non lo posso proprio vedere (anche se adesso me lo devo sciroppare due volte a settimana per il colesterolo) e in giappone sono riuscito a campare tranquillamente grazie alla vasta scelta di cibo

david-1
12-08-2010, 09:36
Quoto clasprea... quelli che parlano inglese lo pronunciano in modo incredibile, da schifo.
Un paio di frasi fatte me le farei insegnare scrivendole su una agenda :sofico:

|D@ve|
21-08-2010, 12:02
Grazie a tutti per le risposte (son tornato pochi giorni fa dalle vacanze).
Per imparare qualche frase vedro' come fare... sicuro prendero' un vocabolario ita-eng-jappo :O.
Sono dubbioso sugli apparecchi alimentati tramite rete elettrica (rasoio, portatile, cellulare, macchina fotografica, spazzolino elettrico ecc...) visto che loro utilizzano la tensione a 100 V contro i nostri 220.
Dovro' procurarmi un alimentatore oltre all' adattatore per il loro connettore.

|D@ve|
27-08-2010, 10:40
Domani si parte :O.
Se riesco postero' qualche foto :D.

Pot
27-08-2010, 12:08
per l'elettricita', controlla i carica batteria, praticamente tutti funzionanno a 110/220

majin mixxi
27-08-2010, 18:06
vedrai che userai solo l'adattatore