PDA

View Full Version : Configurazione nuovo PC

Izual83
01-08-2010, 10:10
Ciao a tutti, e' il mio primo post qui. Ho fatto un ordine per assemblare un nuovo pc, non volevo spendere molto, volevo sapere se gli ordini che ho fatto vanno bene e se magari alcuni pezzi che ho preso non sono compatibili tra di loro:

- Motherboard PI-AM3RS790G socket AM3 chipset AMD 790GX ATX
- Processore Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz Socket AM3
- Memoria Dimm Black Dragon 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz CL9
- Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
- XFX HD5750 "XXX" 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
- Case Bahia Middle Tower ATX Nero / Silver
- Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Lightscribe Frontalino Nero Versione Bulk
- Alimentatore Enermax Liberty Eco 620w

Che mi dite? Qualche pezzo potrebbe non andare bene o l'alimentatore non ce la fa?

Scailer
01-08-2010, 11:03
Ciao a tutti, e' il mio primo post qui. Ho fatto un ordine per assemblare un nuovo pc, non volevo spendere molto, volevo sapere se gli ordini che ho fatto vanno bene e se magari alcuni pezzi che ho preso non sono compatibili tra di loro:

- Motherboard PI-AM3RS790G socket AM3 chipset AMD 790GX ATX
- Processore Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz Socket AM3
- Memoria Dimm Black Dragon 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz CL9
- Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
- XFX HD5750 "XXX" 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
- Case Bahia Middle Tower ATX Nero / Silver
- Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Lightscribe Frontalino Nero Versione Bulk
- Alimentatore Enermax Liberty Eco 620w

Che mi dite? Qualche pezzo potrebbe non andare bene o l'alimentatore non ce la fa?

i pezzi sono compatibbili,però come alimentatore potevi scegliere anche un corsair da 550W con questo stavi più che bene,con i soldi risparmiati ti prendevi, o la ati 5770 o un dissi per la cpu,cmq la configurazione è ok

[OzZ]
01-08-2010, 11:14
Non sono espertissimo di hardware, ma ultimamente mi sto facendo una cultura.
Quindi aspetta qualcun altro di più esperto.

sulla scheda madre potresti puntare su una con chipset 870 (non ha il video integrato) se vuoi una certa longevità, e la vorrai utilizzare per un upgrate futuro con una CPU Buldozer.
Inoltre non ha usb 3 ne sata III, che potrebbero farti comodo in futuro per dispositivi usb3 e dischi ssd.

l'alimentatore è esageratamente potente per quella configurazione, sempre se non hai necessità di installare una seconda scheda, ma con un 450-500W sei ampiamente a posto, anche per le cpu buldozer e aggiornamenti futuri visto che i consumi vanno sempre più al ribasso con la sempre maggiore diffusione della costruzione a 32 nanometri.

sulla scheda video dipende dall'uso che fai del pc e dalla risoluzione del monitor. Se vuoi giocare quella schedati obbligherà a un po di compromessi.

per le ram meglio che fai riferimento alla scheda tecnica della scheda madre che sceglierai.

quale sarebbe il tuo budget e l'utilizzo che farai del pc? (per dare modo ai più esperti di crearti una configurazione ottimale. :))

Izual83
01-08-2010, 13:46
Grazie per le risposte.
L'ordine e' gia' stato piazzato, l'alimentatore lo avevo gia', lo smonto dal vecchio pc e lo metto al nuovo, mentre la scheda video l'avevo presa per rimpiazzare la 8800gts bruciata sul vecchio pc, ma non andava, forse per via della mobo troppo vecchia (anche col bios aggiornato, la mobo conroe 1333-1394 non riconosce la 5750, da il bip come se non ci fosse nessuna scheda montata).
Quindi avevo deciso di prendere un pc nuovo, senza spendere troppo...i pezzi che ho scritto su li paghero' sui 500 euro, alimentatore e scheda video li avevo gia'.