View Full Version : [FILM] The Karate Kid: la leggenda continua
El_Camino
19-03-2010, 13:40
ciao a tutti vedendo qui
http://www.karatekid-themovie.com/
e qui
http://www.youtube.com/watch?v=Z-3reZXdxc0
la cosa che non capisco che lui fa solo Kung Fu, ma sa fare pure il Karate?
:D
Giant Lizard
19-03-2010, 14:31
se non sbaglio il kung fu non è una disciplina ben precisa, ma sta solo a significare "arti marziali" in generale.
Radagast82
19-03-2010, 14:42
se non sbaglio il kung fu non è una disciplina ben precisa, ma sta solo a significare "arti marziali" in generale.
kung fu non vuol dire niente. nessuno pratica il kung fu. c'è chi pratica il wing chun, chi pratica lo shaolin etc.
con kung fu si intende l'insieme delle arti marziali cinesi.
la scena finale del trailer mi ha fatto morire
El_Camino
20-03-2010, 01:03
ho capito allora kung fu o karate non vuol dire una cippa è solo arti marziale :D
s'era fermato alla arancio perchè non andava d'accordo coll'insegnante.
Il_Grigio
20-03-2010, 12:47
In uno dei trailer, si sente il personaggio di Jackie parlare esplicitamente di "Kung Fu".
Inoltre, il film è ambientato in cina.
A questo punto, il titolo del film perde ogni senso. Il karate è un'arte marziale giapponese. In questo film il protagonista sta in cina, ha un maestro cinese e con lui parla di Kung Fu
:asd:
per quanto duttile possa essere il termine "Kung Fu" (che indica in modo generico l'abile esecuzione di un esercizio/attività), il karate qui non c'entra una mazza... :stordita:
non proprio, kung fu è un tipo di arte marziale e stile di vita, con certe caratteristiche (astratta se vogliamo), che si dirama in stili di combattimento differenti, ad esempio lo stile della gru bianca, della matide ecc, parlo per esperienza:)
Poi nel quotidiano non si dice "pratico lo stile del..." ma si dice "faccio kung-fu" ecc per brevità di espressione :)
Dreammaker21
20-03-2010, 21:07
Io credo stiano utilizzando il termine karate solo per segnalare che il film è il remake di karate kid....
Il fatto bello è che il ragazzo va in china per imparare il kung fu che è Cinese e il film si chiama Karate Kid, che è una disciplina Giapponese.......mah
Il fatto bello è che il ragazzo va in china per imparare il kung fu che è Cinese e il film si chiama Karate Kid, che è una disciplina Giapponese.......mah
e ovviamente sbaraglia tutti i musi gialli che lo praticano dalla nascita.
mi pare di rivedere il famoso "Ti spiezzo in 2"
Quando la politica viene portata la cinema ... :Puke:
Giant Lizard
22-03-2010, 12:29
kung fu non vuol dire niente. nessuno pratica il kung fu. c'è chi pratica il wing chun, chi pratica lo shaolin etc.
con kung fu si intende l'insieme delle arti marziali cinesi.
è la stessa cosa che ho detto io :what:
non proprio, kung fu è un tipo di arte marziale e stile di vita, con certe caratteristiche (astratta se vogliamo), che si dirama in stili di combattimento differenti, ad esempio lo stile della gru bianca, della matide ecc, parlo per esperienza:)
Poi nel quotidiano non si dice "pratico lo stile del..." ma si dice "faccio kung-fu" ecc per brevità di espressione :)
sei sicuro? Io ho letto svariate volte che Kung Fu non è una disciplina ma solo un modo per chiamare genericamente le arti marziali cinesi :confused:
e sapevo che anche i vari "corsi di Kung Fu" per questo motivo sono delle pataccate :asd:
banryu79
22-03-2010, 12:30
non proprio, kung fu è un tipo di arte marziale e stile di vita, con certe caratteristiche (astratta se vogliamo), che si dirama in stili di combattimento differenti, ad esempio lo stile della gru bianca, della matide ecc, parlo per esperienza
Che io sappia, "kung fu" letteralmente significa "duro lavoro", o qualcosa di simile.
Il termine di cui parli tu forse è "wu shu" [letteralmente: "arte della guerra", ovvero arte marziale].
Siamo noi occidentali che con "kung fu" indichiamo genericamente le arti marziali (cinesi, per essere rigorosi).
Il perchè il termine "kung fu" c'entri con le arti marziali (la pratica di qualsiasi stile di wu shu) è semplice: solo con un preciso, intenso e costante allenamento si raggiunge l'apice della tecnica nelle arti marziali e la sua interiorizzazione, punto da cui poi partire per coltivare il proprio personale stile di combattimento.
Duro lavoro, in effetti :)
Per analogia, potrei dire che anche la programmazione, praticata a certi livelli, è kung fu ;)
P.S.: "kung fu" oppure "gong fu", a seconda del metodo di scrittura.
si esatto vuol dire lavoro duro, in effetti da quello che ho scitto bisogna omettere "stile di combattimento" e lasciare che è uno stile di vita, sul quale poi son basate le varie discipline che si diramano da quei principi e filosofia
Sembra interessante come remake... e poi c'è Jackie Chan, garanzia di qualità! :asd:
Che ne dite...
http://www.youtube.com/watch?v=rUFJiQG4Y34&feature=related
stemanca
01-08-2010, 14:15
Ancora remake :muro: Ma non esce nulla di originale, oggi, al cinema??? :O
E poi non toccatemi maestro Miyagi :O :O
interessante?? sotto quale aspetto???
per quanto mi riguarda solo un film in più da aggiungere alla lista dei film da evitare accuratamente :rolleyes:
Wolfgang Grimmer
01-08-2010, 15:12
stronzata.
Ma non c'era già un topic in cui poterlo denigrare liberamente?
Marko#88
04-08-2010, 14:40
Una volta dava la cera e toglieva la cera, ora si toglie la giacca...:rolleyes:
Quando lo avrò gratis lo vedrò, non prima :O
Dexther77
04-08-2010, 14:54
Visorprenderà per essere un buon film ...
Oltre ad non essere PEGGIORE di Karate Kid 3 e di tutti i videogiochi per c64 e soci :D
Ma non c'era già un topic in cui poterlo denigrare liberamente?
Sì, ho appena unito i thread :D
http://csos.movieset.com/download/movieset/o/b/2009-01/jackie-chan-miyagi.jpg
-->
http://weblogs.baltimoresun.com/sports/thetoydepartment/miyagi.jpg
ora manca solo lui :asd:
http://img2.libreriauniversitaria.it/MIT/041/8010927090413g.jpg
Dexther77
04-08-2010, 15:29
ne fecero vari e anche una serie ...
Il trash più trash
fortuna che cè la voce del mazzotta . :D
io l ho visto piu di un mese fa in usa mi è piaciuto molto
mi ero prevenuto.....
anche il metodo sostitutivo a togli la cera metti la cera è originale...
Dexther77
07-08-2010, 14:54
donagh come avrai visto gli elementi del primo ci sono ma sono SOLO richiamati, e non sono la stessa cosa .
E poi jachi chan e FOTTUTAMENTE GRANDE come maestro !!
Fightman
10-09-2010, 14:07
l'originale rimane imbattuto.quella magia anni'80,il maestro Miyagi..Daniel san..
tutto sommato però,direi che è un remake abbastanza gradevole ,in chiave moderna.alcuni paeseggi sono spettacolari
Chan è molto bravo nel ruolo del maestro, il figlio di Smith se la cava bene..ha delle potenzialità!
una quasi assurdità di trama e che: il film si chiama Karate kid...ma al ragazzo viene insegnato invece il kung fu!!?
divertentissime le scene del:
-metti giacchetto,togli giacchetto!- che sostituiscono la celebre -metti la cera,togli la cera- dell'originale..
voto 7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.