PDA

View Full Version : [PHP] - Alcuni consigli su un database SQL

Roman10
31-07-2010, 21:04
Buonasera a tutti, ho costruito un database SQL e prima di procedere all'inserimento dei dati volevo esporvi il problema a cui andrò sicuramente incontro.

Infatti, dovrò inserire in questo db circa 1000 records tra cui un link di riferimento ad una determinata pagina. Il problema non sussisterebbe se non fosse che il sito che stò costruendo è per ora in locale!

Come potrei risolvere?

Grazie anticipatamente a tutti

dr.gazza
31-07-2010, 21:20
scusa, ma qual'e il problema da risolvere?

Roman10
31-07-2010, 21:43
scusa, ma qual'e il problema da risolvere?

Ciao dr.gazza, grazie della risposta.

Il problema sta nel fatto che se inserisco nel database i link che fanno riferimento alle pagine del sito in locale, molto probabilmente questi non funzioneranno una volta che ho caricato il sito su un server perchè gli indirizzi potrebbero (e molto probabilmente, dovrebbero) non coincidere. E purtroppo, cambiare 1000 record sarebbe un lavoro massacrante.. Per cui non so se esiste un modo per "uniformare" i link o comunque risolvere questo problema.

anonimizzato
01-08-2010, 09:25
Ciao dr.gazza, grazie della risposta.

Il problema sta nel fatto che se inserisco nel database i link che fanno riferimento alle pagine del sito in locale, molto probabilmente questi non funzioneranno una volta che ho caricato il sito su un server perchè gli indirizzi potrebbero (e molto probabilmente, dovrebbero) non coincidere. E purtroppo, cambiare 1000 record sarebbe un lavoro massacrante.. Per cui non so se esiste un modo per "uniformare" i link o comunque risolvere questo problema.

Ma non ti basta memorizzare il path relativo anzichè l'intero URL?

Es:

folder/page.htm

invece che

http://localhost/folder/page.htm

dojolab
01-08-2010, 09:27
In effetti... oppure potresti inserire i record cosi e fare un replace successivamente direttamente da SQL sull'update...

Roman10
01-08-2010, 09:49
Ma non ti basta memorizzare il path relativo anzichè l'intero URL?

Es:

folder/page.htm

invece che

http://localhost/folder/page.htm

Grazie mille, proverò così.

Grazie anche a dojolab