View Full Version : processore dei portatili...
mi domandavo una cosa ...
Ma i processori degli ultimi portatili prodotti si possono sostituire e/o aggiornare con modelli pių nuovi ?
siccome su un sito di e-commerce ho trovato che vendevano anche dei processori per portatili , ma io ho sempre pensato che sui portatili non si potessero cambiare ne schede video nč tantomeno processori .
:stordita:
VanniX_LinuX
31-07-2010, 21:12
mi domandavo una cosa ...
Ma i processori degli ultimi portatili prodotti si possono sostituire e/o aggiornare con modelli pių nuovi ?
siccome su un sito di e-commerce ho trovato che vendevano anche dei processori per portatili , ma io ho sempre pensato che sui portatili non si potessero cambiare ne schede video nč tantomeno processori .
:stordita:
Le schede video č piu' difficile, perche spesso sono integrate, anche se non sempre.
I processori sono come quelli dei fissi, si possono smontare e si possono sostituire, l'unica differenza č che sono modelli "mobile", ovvero studiati apposta per portatili, con consumi e temperature ottimizzati al meglio per una maggiore durata della batteria.
Gli unici problemi per la sostituzione si possono trovare con le schede madri, che quasi sempre sono configurate per un determinato tipo di cpu e se viene sostituita danno problemi.
i processori per i portatili non sono fatti per una maggiore durata della batteria.
quelli sono i processori dei netbook.
I processori dei notebook si possono cambiare solo se lo smonti completamente fino ad arrivare alla scheda madre causando cosė la perdita di garanzia dello stesso.
La scheda video si possono cambiare solo sui notebook che hanno l'attacco mxm. (ultimamente tutte le schede video con memorie dedicate hanno questo attacco)
VanniX_LinuX
01-08-2010, 20:56
i processori per i portatili non sono fatti per una maggiore durata della batteria.
quelli sono i processori dei netbook.
Posso garantire che i processori per notebook hanno consumi e temperature nettamente inferiori rispetto allo stesso modello per personal computer.
Inoltre alcuni notebook hanno il socket della CPU accanto a quello della ram, nello stesso sportellino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.