PDA

View Full Version : chi gioca solo offline?

Charlie Oscar Delta
31-07-2010, 20:37
sondaggio

Malek86
31-07-2010, 20:43
Ho votato "solo offline", perchè ho giocato online davvero pochissime volte. Diciamo che rispetto al mio tempo totale di gioco, l'online sarà stato meno dell'1%.

pgp
31-07-2010, 21:03
Solo offline: non mi va di pagare un abbonamento per giocare online con l'XBOX, inoltre non ho la connessione ad internet in sala :D

pgp

Gjovanni07
31-07-2010, 21:05
io gioco spessissimo online e per me è la cosa che piu caratterizza questa gen di console.
giochi come cod, ltb, bad company....nn avrebbero senso senza l'online; lo stesso uncharted 2, nonostante nasce principalmente come gioco offline ha una parte dedicata ai multigiocatori che è davvero ben fatta

Essen
31-07-2010, 21:30
Nel sondaggio manca una voce che indica il "50 e 50", quindi non saprei che votare :D
Personalmente gioco sia offline che online senza distinzioni particolari di tempistiche: Alcuni giochi li compro solo ed esclusivamente per giocarci in rete (bad company, Halo, Call of Duty etc.) e di solito li affianco ad altri che uso principalmente per il single player ;)

Endy.

Charlie Oscar Delta
31-07-2010, 21:33
Nel sondaggio manca una voce che indica il "50 e 50", quindi non saprei che votare :D
Personalmente gioco sia offline che online senza distinzioni particolari di tempistiche: Alcuni giochi li compro solo ed esclusivamente per giocarci in rete (bad company, Halo, Call of Duty etc.) e di solito li affianco ad altri che uso principalmente per il single player ;)

Endy.

vota soprattutto online, do per scontato che chi gioca molto online gioca anche offline

Essen
31-07-2010, 21:50
vota soprattutto online, do per scontato che chi gioca molto online gioca anche offline

Fatto :D

Endy.

PeK
31-07-2010, 22:00
sporadicamente online... in pratica solo per sbloccare gli obbiettivi :asd:

oasis90
31-07-2010, 22:17
Soprattutto online :D

Susanoo78
31-07-2010, 22:50
solo offline

Jeegsephirot
31-07-2010, 22:55
principalmente offline, ma quando posso qualche partitina online (specie se si tratta di cooperativa) me la faccio volentieri. Il mio problema è che, salvo non sia MMORPG, non sono assolutamente costante.

aldarev
31-07-2010, 23:16
Offline.

Riprenderò a giocare online solo per NBA 2k11.

lordkain84
01-08-2010, 08:19
online gioco con i vari duty e ultimamente sto facendo un pò di gare private con forza 3 che trovo molto divertente... comunque alla fine gioco principalmente offline a parte queste due eccezioni

mt_iceman
01-08-2010, 08:27
essendo le sim di guida la mia principale appassione videoludica, da diversi anni ormai gioco solo online. non c'è davvero paragone.
idem giochi di calcio.

gli fps 50 e 50. completo sempre il single e poi mi cimento nell'onlien anche se ammetto che mi sto stufando.

per altri giochi l'online nemmeno l'ho mai toccato (mgs4, gta4 etc etc)

in poche parole gioco offline ma solo per i giochi che lo meritano

Foxlady
01-08-2010, 10:44
Soprattutto online.

Precludersi tale possibilità equivale a privarsi della maggior parte del divertimento che la console microsoft offre.

Inoltre la gran parte dei titoli odierni hanno una impostazione sempre più dedicata all'online, con una componente single/offline di contorno (a parte qualche rara eccezione).

Fabryce
01-08-2010, 10:48
prevalentemente offline.. anche se ora voglio iniziare a giocare un pò online..

Cri92
01-08-2010, 11:35
Poche volte online

Gemini77
01-08-2010, 11:37
dipende dal periodo, in generale, poche volte

Essen
01-08-2010, 11:45
Diamine, ad una prima occhiata avrei pensato che il sondaggio avrebbe riportato risultati assolutamente opposti :eek:

Endy.

Callaghan22
01-08-2010, 12:17
Diamine, ad una prima occhiata avrei pensato che il sondaggio avrebbe riportato risultati assolutamente opposti :eek:

Endy.

Lo pensavo anche io.

Io ultimamente gioco solo in singolo ma la situazione si capovolge per un periodo più o meno lungo ogni volta che esce un nuovo titolo prettamente multi,esempio per tutti gli fps.
Quindi vado a periodi ma contando gli ultimi mesi voto "poche volte online".

pando811
01-08-2010, 12:56
se per online intendete tenera collegata a fare un cacchio allora sono sempre online :asd:

Spaw
01-08-2010, 13:00
diciamo che faccio sia single player sia multiplayer, ogni gioco ovviamente lo finisco in single, poi se merita giocarci online ci gioco ;)

cmq voto sopratutto online, visto che viene considerato anche se si è giocati il single ;)

Charlie Oscar Delta
01-08-2010, 13:15
certo, se uno gioca online immagino che la campagna single la faccia comunque, non è che la salta completamente. idem per i giochi di corse o di calcio.. se non fosse abb. chiaro traduco..

Giochi online?
1- Mai
2- Moltissimo
3- Pochissimo

Markcus
01-08-2010, 14:28
Soprattutto online :D

Il profeta isaia
01-08-2010, 14:46
Solo offline

alex111
01-08-2010, 16:09
Se non ci fosse l'online probabilmente venderei la console :D

maggiore scia
01-08-2010, 18:41
molto online.ci sono certi giochi che danno il meglio di se proprio online.vedi il bad company 2,lost planet 2(formidabile in coop),gli halo,killzone 2 e altri....ah dimenticavo l'alien vs predator su pc.

ps
offline aspetto il seguito piu sottovalutato di sempre....:D
http://www.gametrailers.com/video/sdcc-10-dead-rising/702006
peccato che non c'è piu il mitico frank west....:asd:
http://www.gametrailers.com/video/webisode-2-dead-rising/12229

Foxlady
01-08-2010, 19:06
Se non ci fosse l'online probabilmente venderei la console :D

:asd:

Narx
02-08-2010, 01:53
Offline a vita...

Anche se i titoli "giocabili bene in OFFLINE" sono sempre di meno...

Una ragione per qui odio l'online, e la mandria di imbecilli che non hanno meglio da fare che rovinare il gioco (qualunque titolo), data la loro capacita di gioco, ma sopratutto l'inesistenza della parola COLLABORAZIONE!

Hitman360
02-08-2010, 09:42
Poche volte gioco online
anche perchè sinceramente non lo trovo cosi divertente giocare con un sacco di bimbiminkia :ciapet:

Foxlady
02-08-2010, 09:59
Offline a vita...

Anche se i titoli "giocabili bene in OFFLINE" sono sempre di meno...

Una ragione per qui odio l'online, e la mandria di imbecilli che non hanno meglio da fare che rovinare il gioco (qualunque titolo), data la loro capacita di gioco, ma sopratutto l'inesistenza della parola COLLABORAZIONE!
Non tutti i giochi richiedono collaborazione.

krizalid
02-08-2010, 10:03
Io "gioco" Online solo a SSF4 e Bioshock 2 per un semplice motivo:
Gli obiettivi online...
Difficilmente un gioco mi ha preso tanto da giocarci senza un motivo valido.
Magari quando uscirà Gears3 o fifa11 (o pes ), si presenterà l'occasione.

Narx
02-08-2010, 10:25
Non tutti i giochi richiedono collaborazione.

Tutti i giochi in qui c'è una squadra c'è collaborazione [dovrebbe esserci].

Ovviamente se mi vieni a parlare di DM, oppure giochi sportivi, o GDR...

e come parlare dell'acqua calda.

il discorso che anche quei giochi dove c'è necessita di collaborare non succede, ed io credo di avere capito un po la causa, la gente pensa:

"tanto lo fanno gli altri" (generalizzo).

Questa è una mia idea, non è scritto sulle tavole di "Mussè". :)

krizalid
02-08-2010, 10:28

il discorso che anche quei giochi dove c'è necessita di collaborare non succede, ed io credo di avere capito un po la causa, la gente pensa:

Guarda io gioco moltissimo a Bioshock 2 e nella modalità Guerra Civile a squadre, e la collaborazione c'è, altrimenti si perde miseramente.

-=Krynn=-
02-08-2010, 11:56
Io gioco prevalentemente offline, mi piacerebbe giocare + spesso online ma non è che abbia molto tempo per dedicarmici seriamente...

Tipo ora sarà da maggio che non accendo la console, non ho veramente più tempo :(

ShadowThrone
02-08-2010, 12:02
offline... ho le console piene di polvere e il tv hd sprecato per l'uso che ne faccio... :muro:

Foxlady
02-08-2010, 12:03

Ti basta giocare con gente fidata e risolvi il problema (almeno in parte).
Guarda Bad Company2, dall'inizio ho cominciato sempre con le stesse persone e ci siamo divertiti alla grande, a prescindere da quello che facevano gli avversari.

Poi dipende sempre dal gioco, ovviamente.

slump72
02-08-2010, 12:23
Solo offline.
dal day one di PS3 online ho giocato giusto a resistance1 (preso al day one) una settimana e per provare com'era.
Ritentai l'esperienza con LBP perchè sembrava un gioco imprescindibile dall'on-line, ma è durata veramente poco.

Narx
02-08-2010, 22:14
Ti basta giocare con gente fidata e risolvi il problema (almeno in parte).
Guarda Bad Company2, dall'inizio ho cominciato sempre con le stesse persone e ci siamo divertiti alla grande, a prescindere da quello che facevano gli avversari.

Poi dipende sempre dal gioco, ovviamente.

Ma infatti l'esperienza Multiplayer se condivisa collabora-mente appaga come un Single player, però bisogna conoscere gente, sperare sia connessa e cose normali del genere..
Quello che mi riferisco è : l'entrare in un qualsiasi gioco, fare una partita MP, magari avendo un filtro eta (ovviamente ci sono anche i 30ni imbranati, però le cose le capirebbero...), che già il piacere di giocare "online" sarebbe più "competitivo-selettivo-diversificato"... Ma mi rendo conto che è utopia allo stato solido. :)

Random81
03-08-2010, 00:26
Dipende dai titoli. Se sono sportivi o di guida, quasi solo online, dà molte soddisfazioni. I classici titoli di avventura o pensati per il single invece difficilmente li provo online anche se a volte hanno qualche modalità.
Ad esempio Wipeout HD e FIFA li gioco unicamente online, l'offline l'ho usato giusto per conoscere i relativi giochi, ma poi per me il vero divertimento è battere un umano piuttosto che battere la cpu.
In pratica non posso rispondere als ondaggio perchè su 10 titoli magari 9 li gioco solo offline e uno online, però quel singolo gioco che faccio online (come i 2 citati) mi durano mesi e mesi e ci gioco molte ore.
C'è da dire che se scelgo l'online mi ci dedico abbastanza perchè altrimenti si rischia di fare una brutta fine. Se uno prova l'online, così, una volta ogni tanto, è facile che venga distrutto dai giocatori online che spesso sono piuttosto forti. Difatti personalmente se decido di fare online un gioco mi ci concentro abbastanza e lo gioco solo online, proprio per essere un minimo competitivo e non prendere ceffoni da tutti. A Wipeout per dire, venivo dal completamento delle campagne single player a livello difficile, ma le prime partite online mi distruggevano tutti. Dopo qualche settimana di gioco cominciano le soddisfazioni ma, come detto, se uno vuole raggiungere divertimento e competitività su un certo titolo deve concentrarsi, e difatti quelli che si adattano meglio sono gli sportivi e i racing games

X360X
03-08-2010, 01:26
solo offline, giocando anche col PC mi basta quello (ho anche molti più giochi, per l'xbox ne ho pochi), alla fine l'ho usato poco appena potevo quindi soldi buttati per me

poi non giocando tante ore non sono così forte nemmeno sul PC, e se gioco a un FPS/TPS col gamepad diventa una barzelletta :asd:

Ducatino
03-08-2010, 02:14
SOLO online

ovviamente ho una PS3 :)

Mandrillo Corp
03-08-2010, 07:43
Ai tempi in cui mi allenavo a css sul pc facevo tanto online,
perchè le sessioni erano più lunghe, non avevo lag e avevo un livello che mi permetteva di divertirmi.

Con le console non riesco più, ho provato con Gran Turismo 5p, forte delle mie migliaia di ore.. ma l'effetto ghost che fa apparire l'avversario a cui hai dato 1 secondo, accanto a te alla successiva curva che ti ti da una cuzzata trascinandoti fuori e ricompare a cenrtro pista primo mi faceva impazzire..
riproverò quando uscirà il gioco vero sperando che ora sia rivoluzionato,
altrimenti non è meritevole.

Ho poi provato qualche fps dopo il mio periodo di counter strike source... ma non so perchè con la console ho molta più lag e non sono bravo come con mouse/tastiera... questo mi causa troppi respawn che mi fanno perdere la pazienza.

Foxlady
03-08-2010, 08:56
Ma infatti l'esperienza Multiplayer se condivisa collabora-mente appaga come un Single player, però bisogna conoscere gente, sperare sia connessa e cose normali del genere..
Quello che mi riferisco è : l'entrare in un qualsiasi gioco, fare una partita MP, magari avendo un filtro eta (ovviamente ci sono anche i 30ni imbranati, però le cose le capirebbero...), che già il piacere di giocare "online" sarebbe più "competitivo-selettivo-diversificato"... Ma mi rendo conto che è utopia allo stato solido. :)

Come diceva l'altro utente dipende dai titoli...

pando811
03-08-2010, 09:02
SOLO online

ovviamente ho una PS3 :)

a ducati' lo sappiamo che ovviamente ciai la ps3 :asd:

Ducatino
03-08-2010, 09:43
si ma in questo caso ho voluto specificarlo ulteriormente perchè si sa che di solito chi gioca prevalentemente offline ha, guarda caso:fagiano:, una 360.... :stordita:

Malek86
03-08-2010, 10:01
si ma in questo caso ho voluto specificarlo ulteriormente perchè si sa che di solito chi gioca prevalentemente offline ha, guarda caso:fagiano:, una 360.... :stordita:

Io gioco solo offline e ho sia una 360 che una PS3. E ci aggiungo pure il Wii :O

Se mi interessasse l'online, non credo avrei grossi problemi a pagare 40€ l'anno... se è questo che intendevi dire. Ma non m'interessa, quindi me li risparmio.

krizalid
03-08-2010, 10:04
Io gioco solo offline e ho sia una 360 che una PS3. E ci aggiungo pure il Wii :O

Se mi interessasse l'online, non credo avrei grossi problemi a pagare 40€ l'anno... se è questo che intendevi dire. Ma non m'interessa, quindi me li risparmio.

Lui faceva riferimento ad un altra cosa...ma lasciamo perde :doh:

Foxlady
03-08-2010, 10:04

E da cosa deriverebbe tale certezza?

Malek86
03-08-2010, 10:06
Lui faceva riferimento ad un altra cosa...ma lasciamo perde :doh:

Uhm, può darsi :O ma i guadagni di MS sul Live (un miliardo di dollari all'ultima conta) credo dimostrino che i suoi sospetti sono infondati.

Chissà, forse hanno tutti due 360 in casa. Eh.

pando811
03-08-2010, 11:29
E da cosa deriverebbe tale certezza?

lady lascia perdere veramente :asd:

futu|2e
03-08-2010, 15:53
offline fulltime.

non ne sento certo il bisogno con un pc.

Intrepido
03-08-2010, 20:01
Considero la parte online un completamento della console stessa ed un'esperienza di gioco completa, poi che ci siano partite dove nelle modalità cooperative trovi qualche inesperto che va per la sua strada ok, quello è vero, ma la partita non la fa un solo giocatore, quindi scelgo preferibilmente partite con molti giocatori. Sono d'accordo con Mandrillo Corp su GT5P, ma come diceva non è un gioco definitivo, quindi aspetto di valutare quello che arriverà (se arriverà mai :D).
Comunque ho votato la terza opzione, più che altro il perchè ultimamente il tempo per giocare è sempre meno :(

Ciao :)

Ork
06-08-2010, 12:26
99% off

Gemini77
06-08-2010, 18:09

le console che ho le leggi in firma ... nonostante tutto, gioco poche volte online, con la ps3 credo di non averci nemmeno mai giocato online :sofico:

Markcus
06-08-2010, 19:39
le console che ho le leggi in firma ... nonostante tutto, gioco poche volte online, con la ps3 credo di non averci nemmeno mai giocato online :sofico:

:asd:

Alessandro22
06-08-2010, 21:09
ho preso XBOX proprio per giocare online contro altri "umani" anzichè CPU e devo dire che "vincere" o "perdere" online è tutta un'altra cosa!

cmq credo che chi ha votato offline la maggior parte ha la console hakerata:D

Marx01
06-08-2010, 22:04
.

bigsnake1980
07-08-2010, 10:41
Solo offline perchè navigo con una chiavetta vodafone.

Foxlady
07-08-2010, 11:03
Solo offline perchè navigo con una chiavetta vodafone.

Con che console?

Gemini77
07-08-2010, 12:54
cmq credo che chi ha votato offline la maggior parte ha la console hakerata:D

e credi veramente male ;)

Vinc86
07-08-2010, 13:05

Endy.

esattamente come faccio io;)

Jon_Snow
07-08-2010, 17:31
Se si escludono le cooperative o modalità particolari da fare sul live con amici il mio uso di multiplayer è veramente massiccio ma davvero solo per pochissimi eletti. Ho finito molti giochi senza aver minimamente toccato la parte online (Bioshock 2 tanto per dirne uno...).
In percentuale direi Fifty-Fifty su 360, mentre su PS3 e WII il gioco online è quasi nullo sul primo totalmente nullo sul secondo...

ERRYNOS
07-08-2010, 17:41
console solo offline,pc solo online