View Full Version : Teletu e modem/router alice gate
A breve passerò da Telecom a Teletu.
Volevo sapere se il modem/roter alice gate 2 plus (quello bianco per intenderci, non wifi) posso utilizzarlo oppure è bloccato da Telecom.
Grazie.
nonno_libero
11-08-2010, 08:45
Quello che ti posso dire è che io lo usavo su rete Infostrada e funzionava, l'unica cosa che essendo il mio wifi, non mi permetteva di modificare/inserire i parametri della configurazione del wifi.
Nel tuo caso, essendo quello senza wifi non dovresti aver nessun tipo di problema.
Spero di esserti stato utile. Ciao
Quello che ti posso dire è che io lo usavo su rete Infostrada e funzionava, l'unica cosa che essendo il mio wifi, non mi permetteva di modificare/inserire i parametri della configurazione del wifi.
Nel tuo caso, essendo quello senza wifi non dovresti aver nessun tipo di problema.
Spero di esserti stato utile. Ciao
Ok.
In giro ho letto che non dà problemi, non mi resta che provare...dovrei essere con teletu da domani!
La mia preoccupazione era quella di ritrovarmi fatturazioni di telecom, usando il suo modem, ma l'operatore teletu mi ha detto che questo assolutamente non può accadere: il modem o va o non va o può andare amale...ma a livello di fatturazioni, telecom non c'entra più nulla! Speriamo ;)
Per il wifi ho un Netgear...non credo avrò problemi...il gate 2 plus mi serve per la ps3...
Grazie.
Ho provato e inizialmente non ha funzionato, poi ho tolto la connessione automatica (dal pannello del router, via browser) e creato una manuale con user e pass di Teletu. Col Pc funziona!
Non raggiungo la velocità che raggiungo con il Netgear, ma navigo!
Con la PS3 invece sempre errore DNS :(
Non c'è verso di usarlo con la Ps3 questo router?
Tnx!
Seguendo una guida online sono riuscito a sbloccarlo ;)
Adesso accedo a tutte le impostazioni del router.
Oggi provo la connessione dal Pc e dalla PS3, speriamo in bene ;)
Non sono riuscito a connettermi!
Ho provato ad eliminare tutte le connessioni create quando il router era brand Alice ma devo aver eliminato qualcosa di troppo e adesso al 192.168.1.1 non accedo più al pannello di controllo :(
Ho tenuto premuto per 30 sec il tasto no/off per resettarlo, ma non c'è verso di accedere al 192...Sarà mica cambiato l'IP? Il reset va a buon fne...
Ho lasciato in bianco i parametri di rete della mia cheda di rete, che si è presa così un 164....60. Ma non ho trovato l'IP del router. Qualcuno ne sa di più? :(
Tnx!
Pare che questo IP 164....sia un APIPA (Automatic Private IP Address) ed è di classe B. In questo modo, APIPA fornisce un indirizzo che è garantito non essere in conflitto con un indirizzo pubblico.
Quindi il reset è andato a buon fine (pare!), ma quale diavolo è l'IP del router per accedervi e riconfigurarlo? Ho provato 1,10,100,50,254....nada :(
Nulla da fare :(
Possibile che non si riesca a resettare?
Continua qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075144)
Adesso che l'ho ri-sbloccato, qualcuno mi dà una mano per permettere alla PS3 di collegarsi a questo router in automatico? Tnx! :(
Quindi nessun aiuto per sbloccare il NAT? :(
Sapete dove sia possibile scaricare un firmware più aggiornato (e non castrato da Telecom...) per il mio AGIB Dial Face (e non AGB - Pirelli)?
Tnx!
marchigiano
03-09-2010, 14:22
quel router è unAPIPPA :p non c'è modo di flashare il firmware con uno standard?
scusa l'ot, volevo chiederti come ti trovi con teletu, la rete è loro o di telecom? ci sono filtri o limitazioni varie? velocità raggiunte?
resettandolo l'hai piallato completamente, questo sistema va bene finchè hai ancora una linea telecom, perchè grazie alla telegestione riscarica tutti i suoi parametri da capo, avendo teletu questa cosa non la puoi fare, quindi o lo flashi completamente e scarichi un firmware craccato (credo che ci sia una guida in questo forum) oppure lo porti a casa di qualcuno che ha telecom, ma poi riparti da capo, lo puoi usare solo con la connessione manuale
quel router è unAPIPPA :p non c'è modo di flashare il firmware con uno standard?
Pare di no :(
scusa l'ot, volevo chiederti come ti trovi con teletu, la rete è loro o di telecom? ci sono filtri o limitazioni varie? velocità raggiunte?
Benissimo!
Rete loro!
Viaggio a 7,30 in DL!
Mai raggiunta velocità simile con Alice (sempre di abb. 7 mega parliamo).
Limitazioni? Boh...ho usato anche un poaio di volte emule senza problemi..
lo puoi usare solo con la connessione manuale
Ok, ma a me interessa usarlo solo con la PS3 sporadicamente!
Come faccio anche manualmente?
Mi dà sempre errore DNS :confused: :muro:
Tnx!
BINGO!
Pare funzionare tutto alla perfezione!
Attualmente ho sia il pc che la ps3 connessi contemporaneamente su linea TeleTu, totalmente in automatico!
Non ho toccato nulla rispetto alle altre volte...solo che pc e ps3 avevano erroneamente lo stesso ip...
Sistemati e tutto è partito alla grande!
Eppure le prove le ho sempre fatte con un dispositivo alla volta...quindi l'ip non avrebbe dovuto bloccarmi!
:D
headroom
13-09-2010, 10:29
uso anche io un modem alice per navigare con extele2 ora teletu solo non riesco ad accedere ad alcuni siti tipo rapidshare, vi risulta un filtro del genere?
grazie
uso anche io un modem alice per navigare con extele2 ora teletu solo non riesco ad accedere ad alcuni siti tipo rapidshare, vi risulta un filtro del genere?
grazie
Per quel poco che ho navigato non ho trovato restrizioni...e poi mi pare strano un filtro sulla porta http :confused:
headroom
13-09-2010, 16:43
ho anche provato cambiando i dns :(
ho anche provato cambiando i dns :(
Dammi i link che appena riesco provo e ti dico...
headroom
14-09-2010, 08:55
grazie per l'aiuto :ave:
il link è uno solo (spero):
http://rapidshare.com/
non và in nessuna maniera :cry:
ancora grazie e buona giornata :D
il link è uno solo (spero):
http://rapidshare.com/
Scusa, ma non ho ancora avuto il tempo di provare...spero stasera...non volermene ;)
headroom
15-09-2010, 15:08
tranquillo, nessun problema
ho inviato una mail al servizio clienti vediamo cosa mi rispondono :D
ancora grazie :ave:
ho inviato una mail al servizio clienti vediamo cosa mi rispondono :D
Se gli dici che usi un modem di Telecom per connettert isulla loro linea non credo ti daranno alcuna risposta! :rolleyes:
Me lo dissero subito quando ho sottoscritto il contratto che con modem brandizzati avrei avuto problemi...Io l'ho "sbrandizzato" e non ho problemi :D
Tu cosa hai fatto? Reset via javascript e basta? (il mio è un AGIB, non WiFi)
headroom
15-09-2010, 15:20
ponticello e sostituzione fw :D
alice voip wifi
ponticello e sostituzione fw :D
alice voip wifi
;)
Peccato che per l'AGIB non ci siano fw disponibili :(
Pazienza...
http//rapidshare.com/ (http://rapidshare.com/)
Lo raggiungo perfettamente!
Sul modem non ho impostato alcun DNS e sulla scheda di rete del notebook come DNS ho messo il modem!
headroom
16-09-2010, 08:07
allora sarà un problema mio di settaggi del router, strano come errore noo?
proverò con il modem di tele2 per vedere se con quello riesco :D
ciao e buona giornata e grazie :ave:
allora sarà un problema mio di settaggi del router, strano come errore noo?
proverò con il modem di tele2 per vedere se con quello riesco :D
ciao e buona giornata e grazie :ave:
Senza settare nulla nel modem, con emule mi connetto (anche con kad) con frecciolina gialla, però scarica! ;)
Con il modem NetGear raggiungo 7,40 in DL, mentre con questo AGIB di Telecom "solo" 4,40 però per la funzione che ha (connesso solo con la PS3 e con il Pana 46G20) mi va bene così ;)
headroom
16-09-2010, 08:28
non dovresti downlodare alla stessa velocità?
nel mio caso continuo a credere che sia un errore di settaggio dei dns nel router :muro:
non dovresti downlodare alla stessa velocità?
nel mio caso continuo a credere che sia un errore di settaggio dei dns nel router :muro:
In teoria sì...perchè la linea è sempre quella...:mbe:
Però in realtà non è così! Non ricordo le velocità che raggiungevo con Alice, mi pare analoga al NetGear, cioè sui 6,40 in DL.
Boh...
headroom
16-09-2010, 08:56
oppure c'è qualcuno che "scrocca" la tua connessione via wi-fi ;)
i valori che "usi " per tele2 sono questi?
vpi= 8
vci= 35
incapsulamento= vcmux / null
protocollo= PPPoA (rfc 2324)
modulazione= multimode
protocollo di autenticazione= chap
dns primario= 193.12.150.2
dns secondari= 212.247.152.2
Impossibile!
L'AGIB non è WiFi ;)
headroom
16-09-2010, 09:45
errore mio scusa :muro:
per i parametri sono gli stessi che usi tu?
i miei sono:
91.80.37.101
91.80.36.137
headroom
17-09-2010, 09:02
allora ennesima dimostrazione che il problema è di teletu
provando ad impostare manualmente i dns non riesco a navigare su nessun sito (come se non fossi collegato ad internet) mentre lasciando dns in automatico navigo ma non su alcuni siti :muro:
allora ennesima dimostrazione che il problema è di teletu
provando ad impostare manualmente i dns non riesco a navigare su nessun sito (come se non fossi collegato ad internet) mentre lasciando dns in automatico navigo ma non su alcuni siti :muro:
Come può essere di TeleTu il problema, se io lasciado i DNS di default navigo senza problemi? :confused:
Non posso darti parametri in questo momento perchè non sono a casa.
headroom
17-09-2010, 09:46
riproverò con un'altro router :muro:
i valori che "usi " per tele2 sono questi?
vpi= 8
vci= 35
incapsulamento= vcmux / null
protocollo= PPPoA (rfc 2324)
modulazione= multimode
protocollo di autenticazione= chap
dns primario= 193.12.150.2
dns secondari= 212.247.152.2
No pppoa, ma pppoe!
Lo collego via cavo ethernet!
I dns sono di default, anche se sul netgear uso gli opendns.
Con l'Alice Gate 2 plus leggo qui (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html) si dovrebbe poter arrivare fino a 20 MegaBit (abbonamento permettendo)!
Domani lo porto da mia cugina (linea adsl fissa wind infostrada) e vedo come si comporta!
Io come modem dedicato alla PS3 credo manterrò il Digicom ADSL2+ Ethernet Modem/Router (arriva fino a 24 MegaBit).
Ha solo una porta ethernet non 2 come l'AGIB, ma almeno non proviene da un brand ;)
Appena lo provo sulla mia linea teletu posto le velocità...
Ho provato con il Digicom e ho raggiunto una velocità simile all'AGIB...dipenderà da vari fattori boh...Certo è che la brandizzazione non c'entra a sto punto, visto che il Digicom non è brand!
headroom mi fai un paicere? Controlli se sul tuo Alice Gate Plus la connessione Telecom resta "connessa" anche dopo che l'hai disconnesse e spento e riacceso il router?
Ti chiedo questo perchè ieri ho provato l'AGIB su linea Wind-Infostrada e innanzitutto, come l'ho acceso ero già in internet, anche se sul router avevo ancora user e pass di teletu :confused: (ho messo user e pass di Wind, cioè wind/wind) e non è cambiato nulla!
Ho rinominato il nome della connex Teletu in Wind (tanto i paramentri sono sempre quelli...) ma la connessione Telecom c'è ed è "connessa".
E non c'è modo di disattivarla.
Strano...l'AGIB comunque funziona bene anche su rete Wind-Infostrada.
Tnx! ;)
allroad76
23-09-2010, 21:51
salve ragazzi,
ho letto per caso il forum, non so se può essere di aiuto, ma io come operatore ho teletu e mi hanno chiamato tempo fa dicendomi che nel caso in cui avessi inpostati dei dns manualmente sul router di mettere tutto in automatico, perchè in seguito a loro lavorazioni sulla rete da quel giorno in poi avrei potuto riscontrare problemi di navigazione su alcune pagine. per cui dns automatici.
salve ragazzi,
ho letto per caso il forum, non so se può essere di aiuto, ma io come operatore ho teletu e mi hanno chiamato tempo fa dicendomi che nel caso in cui avessi inpostati dei dns manualmente sul router di mettere tutto in automatico, perchè in seguito a loro lavorazioni sulla rete da quel giorno in poi avrei potuto riscontrare problemi di navigazione su alcune pagine. per cui dns automatici.
Grazie per la segnalazione ;)
headroom
24-09-2010, 08:02
grazie allroad76 :D
quindi per me cambiare dns è uguale a non navigare :cry:
Ho provato con il Digicom e ho raggiunto una velocità simile all'AGIB...dipenderà da vari fattori boh...Certo è che la brandizzazione non c'entra a sto punto, visto che il Digicom non è brand!
headroom mi fai un paicere? Controlli se sul tuo Alice Gate Plus la connessione Telecom resta "connessa" anche dopo che l'hai disconnesse e spento e riacceso il router?
Ti chiedo questo perchè ieri ho provato l'AGIB su linea Wind-Infostrada e innanzitutto, come l'ho acceso ero già in internet, anche se sul router avevo ancora user e pass di teletu :confused: (ho messo user e pass di Wind, cioè wind/wind) e non è cambiato nulla!
Ho rinominato il nome della connex Teletu in Wind (tanto i paramentri sono sempre quelli...) ma la connessione Telecom c'è ed è "connessa".
E non c'è modo di disattivarla.
Strano...l'AGIB comunque funziona bene anche su rete Wind-Infostrada.
Tnx! ;)
Scusa headroom, puoi dirmi qualcosa in merito al quote? Tnx!
Io sia con OpenDNS che con i DNS lasciati in automatico non ho problemi...
I problemi di velocità li avevo lasciando il doppino telefonico collegato di entrambi i router, con uno solo ovviamente acceso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.