PDA

View Full Version : Recuperare una licenza di Office 2007 home and student


Ryo_Saeba_
31-07-2010, 20:15
Salve a tutti, dopo una ricerca nel forum non mi sembra di aver trovato risposta alle mie domande. In pratica ho una versione di office 2007 home and student, ho la regolare licenza di xp ma vorrei venderlo per passare a windows 7, ma per la licenza come posso fare? Cioè non capisco come funzioni la licenza di office, "controlla" il seriale del sistema operativo e quindi se vendo la licenza di xp perdo una delle tre licenze a disposizione o il funzionamento sulle licenze è diverso da come l'ho inteso io?
Il fatto è che ne ho già una utilizzata sul portatile e se così fosse, se decidessi un giorno di abbandonare anche win 7 rimmarrei senza licenze? Mi pare improbabile.
Grazie a tutti:)

Eress
01-08-2010, 05:54
In effetti interessava anche a me, ma è tutt'altro che chiaro.
Leggendo in giro ho trovato questo:
"L'attivazione verifica che il codice "Product Key" non sia stato utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dal contratto di licenza con l'utente finale"
Durante l'esecuzione della procedura, l'Attivazione guidata di Office crea un'identificazione hardware non univoca che rappresenta il computer al momento dell'attivazione stessa.
L'Attivazione guidata di Office è in grado di rilevare e tollerare modifiche apportate alla configurazione del computer. Aggiornamenti hardware minimi non richiedono una nuova attivazione. Se tuttavia il computer viene aggiornato completamente, potrebbe essere necessario riattivare il prodotto.

Sicuramente ci sarà qualcuno in grado di chiarire :eh:

Ryo_Saeba_
01-08-2010, 10:25
Ciao, ti ringrazio molto della risposta, infatti come dicevo nel primo messaggio non credo che una licenza di un programma possa funzionare in questo modo, cioè se mi si rompono i pc devo buttare anche office?
Attendiamo l'illuminazione di qualcuno! :p

Ryo_Saeba_
03-08-2010, 19:57
Uppino...