View Full Version : Siete più Collezionisti o Videogiocatori?
Come da titolo siete più collezionisti o videogiocatori?
insomma son più i giochi che avete dei giochi che giocate??:D
io son più collezionista...sui 160 circa giochi che ho ne avrò finiti si e no una 50ina....:asd:
wolverine
31-07-2010, 22:36
Videogiocatore, raramente compro un gioco e non lo finisco.
Judicator
31-07-2010, 23:19
Collezionista: di un gioco una delle prime cose che guardo è l'edizione: se ne ha una bella e ricca di contenuti, ed il gioco è almeno discreto lo prendo senza indugi, preferendolo alla release standard.
Poi mi informo se negli altri Paesi c'è qualche edizione più ricca e, se è il caso, prendo quella, infatti la maggior parte dei giochi che ho sono edizioni americane e del resto del mondo.
Per fruire il gioco vero e proprio posso anche aspettare.
Da questo punto di vista rimpiango gli '80 quando la povertà estetica dei giochi era compensata da packaging ben fatti, decorati da artwork curatissimi ed evocativi e da contenuti cartacei esaustivi e completi.
Per quanto riguarda il rapporto tra giochi acquistati/giocati il mio è prossimo ad 1, anche perchè la maggior parte dei miei acquisti consiste di titoli tra gli '80 ed i '90, quindi, bene o male, già tutti conosciuti.
Videogiocatore e collezionista (vedi firma :D ), infatti non riesco a convertirmi per ora al DD, ho "bisogno" della custudia. Tranne un paio di eccezioni li ho completati sempre tutti.
.:Sephiroth:.
01-08-2010, 00:09
prima ero molto + collezionista, ora invece sono diventato più videogiocatore :D, anche perkè mi secca comprare un gioco e tenerlo li a fare la muffa sullo scaffale sapendo che nn ci giocherò mai perchè nn mi piace e soprattutto di averci buttato via dei soldi inutilmente...
sintopatataelettronica
01-08-2010, 00:34
Secondo me ha senso comprare i giochi solo perchè uno pensa di giocarci (prima o poi.. mica subito: anche io compro più roba di quanta ne riesco poi a giocare.. con le offerte non si resiste!)
Collezionare scatole di cartone con dentro cd .. boh.. che gusto c'è ?
Meglio quadri o francobolli allora :D
Videogiocatore, di solito tendo a finire ciò che inizio a meno che il gioco non faccia proprio pena.
michael1one
01-08-2010, 16:46
posso ritenermi sia un videogiocatore che finisce tutto, ma anche un collezionista perchè adoro avere le scatole è qualchè limited edition (quando ciò i soldi XD)
ps: DVD2005 abbiamo lo stesso scavalle :D, cmq devo fare anchio una foto alla mia piccola collezione ma trovare lo spazio dove metterli e dura XD.
MIRAGGIO
01-08-2010, 18:05
bho.. non so definirmi ...mi hai mandato in confusione :mbe:
Spesso compro ma poi mi stufo...poi reinstallo per poi non giocare perchè nel frattempo è uscito un altro gioco....quindi lo compro lo installo ..ci gioco ma poi non lo finisco...andando avanti in loop.
:sofico:
Non troppo collezionista e non troppo videogiocatore.
Compro un bel pò di titoli ogni anno, solitamente li gioco tutti ma quelli che finisco saranno un 60%, ma neppure...
IntoTheStars
01-08-2010, 18:48
Gioco poco e colleziono poco.
Ritengo la collezione di scatole, oltre che una rottura di scatole, anche un qualcosa di vagamente feticista.
Ultimamente ho ormai optato per il digital delivery.
Anche io però ho qualche piccola debolezza, ma è molto piccola.
assolutamente videogiocatore. Raramente non finisco un gioco che ho comprato. Eccezion fatta per far cry 2, fra gli ultimi che io ricordi. Non l'ho completato per la troppa noia.
Ahimè soprattutto collezionatore...:nono:
Ho molti titoli, gran parte dei quali solo provati; lo studio e l'università mi portano via molto tempo, così mi concentro solo su alcuni titoli...http://i30.tinypic.com/66e0j7.jpg
Sicuramente io faccio collezzione, parecchi li ho solo iniziati e poi lasciati lì.
Ciao
cronos1990
02-08-2010, 07:37
Cerco di essere giocatore.
Capita che compro un gioco, ma che poi mi appalla a tal punto che non lo gioco; oppure che non trovi tempo di giocarlo (STALKER SoC non l'ho mai finito e l'ho preso poco dopo l'uscita; dovrei riprenderlo e finirlo in questi giorni. Ho presso anche CoP ma ancora neanche aperta la scatola).
Tendenzialmente però non compro un gioco che poi non gioco.
Th4N4Th0S
02-08-2010, 07:52
sono + un videogiocatore anche se alcuni giochi che ho li ho toccati poco o niente (questo perchè o erano giochi che prendevo con le riviste e mi interessava la rivista o perchè quand'ero + piccolo ed essendo inesperto compravo i giochi esclusivamente se mi piaceva la copertina e le immagini nel retro :oink: ).
invece adesso compro giochi in maniera ben mirata e soprattutto tentando di trovare prezzi bassi e offerte(infatti il 95% dei giochi che compro o provengono da mercatini online o da siti stranieri come thehut,play,blahdvd etc....)
cmq tra edizioni standar e speciali preferisco quelle standard xke preferisco avere i giochi con custodie delle stesse dimensioni per questione di sistemazione.
ps. Starcraft per esempio l'ho comprato da piccolo solo xke nel retro della confezione le immagini mi piacevano e dopo sono impazzito per questo gioco xD
Jon Irenicus
02-08-2010, 08:10
Mi capita di aver qualche gioco budget che non ho toccato (ancora, non si sa mai).
Detto questo assolutamente videogiocatore!:D
Videogiocatore(al qualeperò fà piacere avere i suoi giochi sulla mensola)
Molto giocatore e poco collezionista.
In genere compro e tengo solo se si tratta di vero capolavoro o gioco che prevedo di rigiocare più volte per motivi X.
Per il resto... vendo (se si può), così ammortizzo le spese successive.
Tanto per dire, Starcraft 2 resterà a vita nella mia collezione :D
TheInvisible
02-08-2010, 11:13
Ciao,
io sono più videogiocatore!!!!!
Potevi inserire un sondaggio;)
Ciao e Buona giornata
Jon Irenicus
02-08-2010, 11:25
Ciao,
io sono più videogiocatore!!!!!
Potevi inserire un sondaggio;)
Ciao e Buona giornata
In effetti!:D
A proposito, in effetti non avevo considerato il fatto di rivenderli, cosa che non faccio mai (anche perchè in genere li compro a poco)...
Molto giocatore e poco collezionista.
In genere compro e tengo solo se si tratta di vero capolavoro o gioco che prevedo di rigiocare più volte per motivi X.
Per il resto... vendo (se si può), così ammortizzo le spese successive.
Tanto per dire, Starcraft 2 resterà a vita nella mia collezione :D
Condivido il fatto di ammortizzare le spese vendendo giochi con poca longevità nel senso di rigiocabilità...però tendo ad affezzionarmi a quelli che ho, e non riesco a venderli!:D
Ancora ho i rimorsi per i primi giochi PSX che ho venduto per comprarmene di nuovi...:sob:
Mah.. ne ho quasi un centinaio per PC e come ovvio che sia ne ho ancora molti da fare. Comunque non compro tutto quello che esce, diciamo che quando ci sono dei 3x2 o dei ribassi di prezzi o giochi allegati in riviste, ne approfitto subito :sofico:
29Leonardo
02-08-2010, 14:50
Beh avendo sicuramente piu di 200 giochi sulla mensola direi che rientro piu nella prima categoria che nella secoda, anche se il 60% li ho comunque finiti, diciamo che la mia carriera di videogiocatore è partita quando ero già in grembo a mia madre :asd:
il menne
02-08-2010, 14:52
Naturalmente ( e purtroppo ) collezionista.
Perchè amo le collector's edition ( ne ho davvero tante ).
Perchè se esce un rpg devo comprarlo
Perchè sono curioso anche di vg di altri generi.
Perchè se vedo una occasione che mi interessa a buon prezzo devo prenderla.
Idem con gli allegati interessanti delle riviste.
Il che però, purtroppo, visto il poco tempo a disposizione che ho fa sì che dei giochi che compro, spero di poterli giocare, MA so già che oltre il 50% li proverò appena..... :cry:
Il brutto sono quelli manco installati, alcuni ancora incellofanati. ( Tipo operation flashpoint, sins of a solar empire, the saboteur, awakening, tanto per dirne solo alcuni di quelli un poco più recenti....)
Senza contare quelli lasciati a mezzo o giù di lì. :(
piu' che altro collezionista... mi faccio prendere quando vedo "offerte"
adesso con circa 200 giochi per pc una quarantina per PSP, una trentina per Wii e una trentina per PS3, ho da giocare per tutta la vita :D (ma ne ho gia' ordianti un altro paio per sicurezza :D )
29Leonardo
02-08-2010, 15:20
piu' che altro collezionista... mi faccio prendere quando vedo "offerte"
adesso con circa 200 giochi per pc una quarantina per PSP, una trentina per Wii e una trentina per PS3, ho da giocare per tutta la vita :D (ma ne ho gia' ordianti un altro paio per sicurezza :D )
Fortunatamente mi sono limitato a 2 console (ps1 e ps2) e anche li avrò una cinquantina di arretrati ancora...ci vorrebbero le giornate da 100 ore :asd:
Fortunatamente mi sono limitato a 2 console (ps1 e ps2) e anche li avrò una cinquantina di arretrati ancora...ci vorrebbero le giornate da 100 ore :asd:
Anch'io mi sono lasciato indietro un sacco di titoli della vecchia cara PSX...http://i26.tinypic.com/2h36l2f.jpg
29Leonardo
02-08-2010, 15:26
Anch'io mi sono lasciato indietro un sacco di titoli della vecchia cara PSX...http://i26.tinypic.com/2h36l2f.jpg
Da dove l'hai pescata quella faccina di caspio :asd:
Condivido il fatto di ammortizzare le spese vendendo giochi con poca longevità nel senso di rigiocabilità...però tendo ad affezzionarmi a quelli che ho, e non riesco a venderli!:D
Ancora ho i rimorsi per i primi giochi PSX che ho venduto per comprarmene di nuovi...:sob:
A volte compro i giochi con un amico e poi ce li "dividiamo".
Ad ogni modo sono si un po' feticista (soprattutto con i miei cofanetti di Star Trek), ma col passare degli anni... mi basta giocare ed ammortizzare il più possibile.
Da dove l'hai pescata quella faccina di caspio :asd:
Ahah...nè ho tante di faccine!:oink:
Quella l'ho presa da un altro forum, comunque se ti interessa puoi guardare qui:
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/homezizi.htm
http://i48.tinypic.com/9gwtps.jpg
A volte compro i giochi con un amico e poi ce li "dividiamo".
Ad ogni modo sono si un po' feticista (soprattutto con i miei cofanetti di Star Trek), ma col passare degli anni... mi basta giocare ed ammortizzare il più possibile.
Ma infatti fai bene: sempre meglio giocarli che collezionarli solo (qui faccio autocritica:asd:): poi alcuni giochi non ci si può non affezzionarcisi e custodirli gelosamente!:D
Starway13
02-08-2010, 17:39
Videogiocatore!
Come li finisco li rivendo subito eccezion fatta per il mio adorato FFVII!!!:D
@less@ndro
02-08-2010, 17:44
rispondo in fretta che devo tornare a giocare. :asd:
alanfire
02-08-2010, 19:20
Decisamente più collezionista. Ho il pc da metà anni 90, comprato nel periodo che uscì sul mercato il mitico Quake e nei negozi era già in piena vendita l'altro mito, Warcraft 2...i primi anni spendevo parecchio in lire per comperare giochi, poi iniziai a leggere le riviste di settore e compravo solo i giochi che la critica considerava dei must e per lo più in edizione economica. Purtroppo con tutti i giochi che ho, ci vorrebbero mesi e forse anche un anno di full immersion per arrivare a finirli. Avrò finito una decina di titoli su più di un centinaio. Del resto o ti rinchiudi in casa per terminarli o li finisci nel tempo, avendolo e voglia permettendo. Comunque mi piace essere in possesso di classici senza tempo come Duke Nukem 3d, Quake, Unreal, Warcraft 2-3 starcraft 1 e l'altro giorno ho preso il 2 a 60€ dopo anni che non spendevo una simile cifra per un videogame (ma secondo me ne vale anche di più dato che è veramente un opera d'arte). Un saluto a tutti.:cool:
giocatore, non collezionista...anche perchè tanto ormai i giochi escono ad un ritmo molto più alto che in passato :D quindi riempirei casa in pochi mesi :sofico:
Chi li tiene potrebbe postare la foto della propria collezione :)
alexbilly
03-08-2010, 08:27
man mano sto diventando sempre più collezionista che videogiocatore, purtroppo il tempo a disposizione è sempre meno... lavorando davanti al pc poi passa ancora di più la voglia di farlo anche nel tempo libero. Il mio più grande dispiacere però è lato console: avere sullo scaffale Ico e Shadow of the Colossus a prendere polvere senza averli mai aperti è un vero peccato.
29Leonardo
03-08-2010, 08:42
man mano sto diventando sempre più collezionista che videogiocatore, purtroppo il tempo a disposizione è sempre meno... lavorando davanti al pc poi passa ancora di più la voglia di farlo anche nel tempo libero. Il mio più grande dispiacere però è lato console: avere sullo scaffale Ico e Shadow of the Colossus a prendere polvere senza averli mai aperti è un vero peccato.
Se ti può consolare anchio li ho a prender polvere...:cry:
Videogiocatore assolutamente ma questo ha portato tanti di quei giochi nella mia casa che mi è difficile trovarne qualcuno che mi manchi. Di quelli che preferisco spesso ne ho diverse edizioni ma non cerco necessariamente le edizioni limitate. Mass Effect, seguito e Dragon Age li ho presi in edizione liscia perchè non mi piace la faccenda delle dlc. Pure Bioshock 2 ho preferito prenderlo liscio. Di altri giochi però non ho potuto farmela mancare :p
29Leonardo
10-08-2010, 14:41
Videogiocatore assolutamente ma questo ha portato tanti di quei giochi nella mia casa che mi è difficile trovarne qualcuno che mi manchi. Di quelli che preferisco spesso ne ho diverse edizioni ma non cerco necessariamente le edizioni limitate. Mass Effect, seguito e Dragon Age li ho presi in edizione liscia perchè non mi piace la faccenda delle dlc. Pure Bioshock 2 ho preferito prenderlo liscio. Di altri giochi però non ho potuto farmela mancare :p
Bravo! :O
Bravo! :OSe proprio non riesco ad aspettare, prendo il gioco a prezzo pieno, per poi comprare una GOTY, magari in economica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.