View Full Version : Hd 4650 e Sempron 2800+...bottleneck?
Th3Riddl3
31-07-2010, 20:43
Ho da poco preso una Hd 4650 ma la mia macchina è alquanto vecchiotta.
Amd Sempron 2800
2Gb
As Rock k7s41gx...
prima di prendere questa scheda avevo una 9550 e giocando ad America's Army ottenevo 50 Fps nella media...
ora, nonostante abbia portato la ram a 2 Gb da 1,5 e cambiato scheda video riscontro Fps a 20 25 di media!
com'è possibile?
forse si forma un collo di bottiglia con il processore?
ciao e grazie!
Th3Riddl3
07-08-2010, 19:53
up up!
Ho da poco preso una Hd 4650 ma la mia macchina è alquanto vecchiotta.
Amd Sempron 2800
2Gb
As Rock k7s41gx...
prima di prendere questa scheda avevo una 9550 e giocando ad America's Army ottenevo 50 Fps nella media...
ora, nonostante abbia portato la ram a 2 Gb da 1,5 e cambiato scheda video riscontro Fps a 20 25 di media!
com'è possibile?
forse si forma un collo di bottiglia con il processore?
ciao e grazie!
la cosa strana è che sei passato da 50fps con la 9550 (scheda che ho avuto, veramente sfigatissima..ma una 9600 no?:) ) ai 25 con la 4650 (scheda che posseggo attualmente, su athlon64 3000+ )
domande:
-25 fps sempre su AA vero? dal post non è chiarissimo
-hai aggiornato i driver video?
-usi gli stessi settaggi di prima con AA? risoluzione,dettagli, etc..
-hai provato altri giochi o un test tipo 3d mark per verificare quanto hai guadagnato o meno rispetto a prima?
secondo me il collo di bottiglia lo hai, però è impossibile fare meno frame della 9550:D..
Th3Riddl3
15-08-2010, 13:57
Ciao, si sempre con AA3.stessi settaggi!la cosa assurda è che con COD4 che prima non partiva nemmeno ora gioco con i dettagli e filtri al massimo e va fluidissimo...cmq sto cambiando cpu e mobo!...ma il mistero aa3 rimane!
Ciao, si sempre con AA3.stessi settaggi!la cosa assurda è che con COD4 che prima non partiva nemmeno ora gioco con i dettagli e filtri al massimo e va fluidissimo...cmq sto cambiando cpu e mobo!...ma il mistero aa3 rimane!
dai,installa counter strike source e dimentica quella roba :D
Th3Riddl3
15-08-2010, 18:05
Counter strike source!mmm mai provato!ma non è proprio recenstissimo vero?mi sembra c'entrasse qualcosa hal life?!
Counter strike source!mmm mai provato!ma non è proprio recenstissimo vero?mi sembra c'entrasse qualcosa hal life?!
eh si..è una mod di half life 2 esattamente come conter strike 1.6 era un mod di hl1. se non vado errato cs:s dovrebbe essere uscito nel 2006. è uno di quei giochi che ti da enorme gratificazione quando killi in sequenza e un enorme rosik quando subisci, anche perchè una volta che sei schiattato non puoi più giocare fino a che le 2 squadre non finiscono il round.. armi reali,terroristi contro antiterroristi,una notevole spruzzata tattico/strategica e havok a sostenere il tutto per quanto riguarda la fisica. ci sono ancora più di 20 mila server attivi (senza contare quelli della versione 1.6).
da provare assolutamente a meno che i tuoi riferimenti massimi come fps multiplayer non siano cose come Q3..di solito il quakers vero ODIA un gioco come css:D
comunque sempre MOLTO meglio di un AA che poi ti va pure a 25 frame ehehe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.