View Full Version : Problema registrazione su pen drive 8 GB
Blue_screen_of_death
31-07-2010, 17:59
Ho una pen drive da 8 GB sulla quale registro direttamente i canali TV tramite un decoder. Il decoder è un NIKKEY NKD270USB. Il problema è che ogni volta che registro per due ore di seguito da rai uno finisce lo spazio sulla pen drive. Allora, vorrei sapere se è normale che ogni file video occupa tanto. Inoltre vorrei capire come mai questo decoder spezza i file registrati in 2 parti.
alecomputer
01-08-2010, 16:20
Lo spazio occupato e normale , prova a vedere su proprieta del decoder se puoi regolare in qualche modo la qualita del video registrato e quindi anche lo spazio occupato su disco .
Per la divisione in piu file puo essere normale sopratutto se la pendrive e formattata in fat 32 che limita a 3,2 gb circa la grandezza massima dei file .
Blue_screen_of_death
03-08-2010, 12:01
La pendrive è formattata in fat32, e nelle proprietà del decoder non c'è nessuna opzione per diminuire la qualità. Non si può fare proprio niente?
alecomputer
03-08-2010, 15:33
Se vuoi risolvere il problema compra un decoder che abbia la possibilita di settare la qualita video in registrazione , e registrare su pen drive formattate in ntfs e magari anche su dischi fissi esterni .
La tua pen drive la puoi anche formattare in ntfs , ma il decoder deve essere poi in grado di leggerla in questo formato ( magari controlla sul manuale del decoder se c' è scritto qualcosa a riguardo ) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.