powhatan
31-07-2010, 17:25
Salve, ho un problema con un case thermaltake aguila o con la mobo... non saprei.
Ho una configurazione composta da
Case Thermaltake Aguila
Mobo Asus p5kc
PSU OCZ modxstream 450 w
Cpu Intel E7400
Ram DDR2 2x2gb Mushkin 800 CL4
VGA Nvidia 6600 gt
+2/3 ventole, un paio di neon UV (attaccati a un normalissimo molex)
masterizzatore dvd
hd wd 7200 caviar green 1tb
(non penso che questi componenti abbiano un ruolo, comunque)
il mio problema è il seguente:
Montato tutto il sistema, in fase di POST ricevo l'errore
Usb device over current status detected
system will shut down in 15 seconds
Il case in questione ha un pannello superiore dove ci sono due USB, una firewire e due jack (mic+cuffie)
Provando e riprovando ho capito che:
l'errore compare quando provo a connettere la firewire sulla mobo.
Le due porte usb superiori non funzionano, nel senso che se le collego alla mobo, l'errore over voltage non si presenta, ma non danno comunque segni di vita
I connettori usb sulla mobo funzionano (ho un lettore di schede frontale con una porta usb disponibile e se attacco quest'ultima sulla mobo funziona)
Se scollego la firewire il pc parte senza problemi.
Ho pensato a qualche corto dovuto a una vitina magari abbandonata sotto la mobo.
Ho smontato tutto e rimontato "nudo" sul tavolo e il problema si ripresenta.
E' possibile che sia in qualche modo rotto il pannello superiore?
Il tizio che me l'ha venduto ha detto che le porte superiori non le aveva mai usate perchè i cavi non erano abbastanza lunghi per attaccarli sulla mobo. (o perchè forse erano rotti? Al momento lo ritengo comunque in buona fede...)
Adesso controllo per l'ennesima volta se l'errore sta nei collegamenti dei vari pin della firewire, ma il fatto che neanche le usb funzionino mi puzza un po'
Suggerimenti?
Ho una configurazione composta da
Case Thermaltake Aguila
Mobo Asus p5kc
PSU OCZ modxstream 450 w
Cpu Intel E7400
Ram DDR2 2x2gb Mushkin 800 CL4
VGA Nvidia 6600 gt
+2/3 ventole, un paio di neon UV (attaccati a un normalissimo molex)
masterizzatore dvd
hd wd 7200 caviar green 1tb
(non penso che questi componenti abbiano un ruolo, comunque)
il mio problema è il seguente:
Montato tutto il sistema, in fase di POST ricevo l'errore
Usb device over current status detected
system will shut down in 15 seconds
Il case in questione ha un pannello superiore dove ci sono due USB, una firewire e due jack (mic+cuffie)
Provando e riprovando ho capito che:
l'errore compare quando provo a connettere la firewire sulla mobo.
Le due porte usb superiori non funzionano, nel senso che se le collego alla mobo, l'errore over voltage non si presenta, ma non danno comunque segni di vita
I connettori usb sulla mobo funzionano (ho un lettore di schede frontale con una porta usb disponibile e se attacco quest'ultima sulla mobo funziona)
Se scollego la firewire il pc parte senza problemi.
Ho pensato a qualche corto dovuto a una vitina magari abbandonata sotto la mobo.
Ho smontato tutto e rimontato "nudo" sul tavolo e il problema si ripresenta.
E' possibile che sia in qualche modo rotto il pannello superiore?
Il tizio che me l'ha venduto ha detto che le porte superiori non le aveva mai usate perchè i cavi non erano abbastanza lunghi per attaccarli sulla mobo. (o perchè forse erano rotti? Al momento lo ritengo comunque in buona fede...)
Adesso controllo per l'ennesima volta se l'errore sta nei collegamenti dei vari pin della firewire, ma il fatto che neanche le usb funzionino mi puzza un po'
Suggerimenti?