View Full Version : Problema con notebook asus x59gl
Antimo96
31-07-2010, 16:47
Oggi improvvisamente la batteria era a 90 % HO tolto il caricabatterie e bum e scesa di colpo a 0 % e si e messo in automatico in ibernazione
Se tento di accenderlo non va collego l alimentatore provo a fare diverse volte le recalibrazione della batteria si carica per 1 minuto mi dice di togliere l alimentatore e sta 20minuti per scaricare la batteria con la spia che lampeggia
Come mai e succeddo questo tutto all improvviso?
Vi prego aiutatemi non so piu cosa fare
P.s ho il notebook da 2 anni e la carica rimane sempre a 0%
VanniX_LinuX
01-08-2010, 10:32
Oggi improvvisamente la batteria era a 90 % HO tolto il caricabatterie e bum e scesa di colpo a 0 % e si e messo in automatico in ibernazione
Se tento di accenderlo non va collego l alimentatore provo a fare diverse volte le recalibrazione della batteria si carica per 1 minuto mi dice di togliere l alimentatore e sta 20minuti per scaricare la batteria con la spia che lampeggia
Come mai e succeddo questo tutto all improvviso?
Vi prego aiutatemi non so piu cosa fare
P.s ho il notebook da 2 anni e la carica rimane sempre a 0%
Potrebbe essere partita la batteria oppure l'alimentatore, che non ce la fa piu' a caricarla.
Quanto ha lavorato la batteria? Come usi il portatile?
Antimo96
01-08-2010, 11:58
Beh in 2 anni mio fratello usa il portatile facendo scaricare sempre la batteria quindi ha e stato molto usata mentre io lo uso sempre con l alimentatore attaccato
Ho provato a togliere e rinserire la batteria mentre si avvia ora si carica ma arriva al 70% e dura massimo 15minuti
VanniX_LinuX
01-08-2010, 12:34
Beh in 2 anni mio fratello usa il portatile facendo scaricare sempre la batteria quindi ha e stato molto usata mentre io lo uso sempre con l alimentatore attaccato
Ho provato a togliere e rinserire la batteria mentre si avvia ora si carica ma arriva al 70% e dura massimo 15minuti
Allora credo proprio che sia andata. :(
Antimo96
04-08-2010, 17:00
Quanto costerebbe piu o meno una nuova batteria funzionante (mi vanno bene anche compatibili) e non ci sarebbe un modo per testare se e completamente andata?
VanniX_LinuX
04-08-2010, 17:09
Quanto costerebbe piu o meno una nuova batteria funzionante (mi vanno bene anche compatibili)
Mediamente una cinquantina di €, poi per ogni modello cambia leggermente il prezzo.
e non ci sarebbe un modo per testare se e completamente andata?
La scarichi/ricarichi completamente varie volte e vedi come si comporta, se è ancora buona piano piano dovrebbe cominciare a ricaricarsi al 100% e la durata dovrebbe riaumentare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.