PDA

View Full Version : [Telefilm] Ken Follett's Pillars Of The Earth

gi0v3
31-07-2010, 17:13
Per chi di voi avesse letto il libro di Ken Follett ( I pilastri della terra, per i meno anglofoni :) ) su Starz stanno dando in onda una miniserie ispirata alle vicende narrate nel libro... siamo al capitolo 3 ( su un totale di 8 ) e finora la trama segue abbastanza fedelmente il libro ( con i dovuti adattamenti del caso ) ma per quanto mi riguarda è forse la prima volta che i personaggi di un libro, rivisti nel telefilm, sono quasi esattamente come me li immaginavo... l'asmosfera è suggestiva... insomma, guardatelo! :D i sottotitoli in italiano sono facilmente reperibili su italiansubs ;)

LUVІ
31-07-2010, 17:18
Grazie della segnalazione, anche se da sempre aspetto un bel kolossal basato su questo libro (che, fra parentesi, ritengo non scritto da Follett).

LuVi

Therock2709
31-07-2010, 19:08
Ah, interessante. Mentre lo leggevo, pensavo che potesse essere una bella trama per un film, poi però finendolo ho detto: "No, un film verrebbe troppo tagliato". L'idea della miniserie è ottima quindi :)
Grazie della segnalaz.

_Xel_^^
31-07-2010, 20:54
Che caso, ho scoperto giusto due giorni fa dell'esistenza di questa serie! Ci sono rimasto, perchè il libro mi era piaciuto tantissimo ed è strano non abbia mai sentito parlare della trasposizione in serie TV :doh: ...appena in tempo :D

E speriamo venga fuori un bel lavoro anche per la serie TV di "A Song of Ice and Fire" :cry: :)

Ciau!

songoge
01-08-2010, 02:43
Ho letto entrambi i libri. Bellissimi!!

Il telefilm è molto fedele al libro. Qualche taglio qua e là e alcuni adattamenti, ma va bene ugualmente.

Sinceramente l'unico personaggio che stona è la madre di William. Nel libro viene descritta molto più orrenda, quasi da voltastomaco. Io la immaginavo diversa. Nel telefilm ha solo una macchia sul viso. Niente di più. Peccato.

songoge
02-08-2010, 19:35
Vista la terza puntata.
Forse ricordo male io, ma il telefilm si è allontanato parecchio dal libro.

Cmq buona puntata lo stesso.
Attendo la prossima :D

Stigmata
03-08-2010, 15:37
chissà che noia, visto il libro...

fluke81
05-08-2010, 23:12
Sinceramente l'unico personaggio che stona è la madre di William. Nel libro viene descritta molto più orrenda, quasi da voltastomaco. Io la immaginavo diversa. Nel telefilm ha solo una macchia sul viso. Niente di più. Peccato.

ma nel libro spiega perche la madre di william ha la macchia sul viso?

un altra cosa che non ho ben capito è come richard nella terza puntata sia tutto integro mentre prima gli avevano tagliato mezzo orecchio:mbe:

Fede91int
06-08-2010, 20:36
Molto belle le prime tre puntate, anche se ho riletto il libro un mese fa mi accorgo di ogni minima modifica fatta dal regista :D

cmq non mi è piaciuta molto la figura del re Stefano, nel libro è più giovane è "cavalleresco" mentre qui è un assassino usurpatore (che poi è il vescoco henry a visitare la cattedrale in costruzione, non il re)

songoge
11-08-2010, 12:06
ma nel libro spiega perche la madre di william ha la macchia sul viso?

Che mi ricordi no. E' una macchia che ha fin dalla nascita. Però ricordavo dalla descrizione dal libro che sua madre era molto più brutta. Simil :oink:

songoge
11-08-2010, 12:09
Molto belle le prime tre puntate, anche se ho riletto il libro un mese fa mi accorgo di ogni minima modifica fatta dal regista :D

cmq non mi è piaciuta molto la figura del re Stefano, nel libro è più giovane è "cavalleresco" mentre qui è un assassino usurpatore (che poi è il vescoco henry a visitare la cattedrale in costruzione, non il re)

Infatti. Le prime due puntate erano più in linea con il libro. Dalla terza le cose cambiano.

Bella anche la 4° puntata.

mto89
12-08-2010, 14:31
Ho finito il libro appena qualche mese fa, serie bella anche se alcuni personaggi han caratteristiche un pò diverse rispetto il libro, ad esempio il rapporto tra Alfred e Jack nel libro è molto più manesco e difficile

Nell'ultimo episodio Jack viene "ucciso" apparentemente, nel libro non ricordo questa parte, c'era?

fluke81
13-08-2010, 18:05
ho visto la quarta puntata, ma Jack come fa a essere vivo?:mbe:

comunque aleina invecchiata di 4 anni è ancora meglio:oink:

roccia1234
14-08-2010, 09:43
Che caso, ho scoperto giusto due giorni fa dell'esistenza di questa serie! Ci sono rimasto, perchè il libro mi era piaciuto tantissimo ed è strano non abbia mai sentito parlare della trasposizione in serie TV :doh: ...appena in tempo :D

E speriamo venga fuori un bel lavoro anche per la serie TV di "A Song of Ice and Fire" :cry: :)

Ciau!

Lo spero, anche se a me interesserebbero (molto) di più i libri successivi, che latitano :cry:

Grazie della segnalazione, anche se da sempre aspetto un bel kolossal basato su questo libro (che, fra parentesi, ritengo non scritto da Follett).

LuVi

Cioè? :confused: :confused:

fluke81
30-08-2010, 23:23
io lo sto seguendo, mi mancano le ultime 2 puntate, ma è una serie che finisce o ci sara una seconda stagione?

gi0v3
31-08-2010, 18:46
è finita questo weekend con un doppio finale( nel senso che dura quasi 2 ore ) e tutto sommato mi è piaciuta molto, anche se si discosta dal libro per alcune diramazioni della trama la storia sta tranquillamente in piedi... speriamo che facciano anche "mondo senza fine" :)

fluke81
01-09-2010, 22:56
cosa cambia rispetto al libro?

comunque finito di vedere, bella serie veramente, viene da piangere a pensare gli anni luce di distanza delle serie rai.

Figurati se farebbero mai una serie dove si vede il trucco della madonna che piange:asd:

roccia1234
02-09-2010, 14:42
Finita di vedere oggi. Veramente bella!! :)

A me è sembrata abbastanza fedele al libro, magari si è discostata per alcune situazioni, ma al momento non sarei in grado di valutare, dato che il libro l'ho letto qualche anno fa e non me lo ricordo con precisione.

marczxc
02-09-2010, 23:02
anche io ho letto il libro un po' di anni fa e forse anche per questo la serie mi è piaciuta tantissimo! Aliena è topa come nel libro :oink: e il personaggio di Waleran è azzeccatissimo!

L'unica cosa che non mi spiego è come mai per il priore Philip abbiano preso un attore con un accento così... strano :confused:

mto89
02-09-2010, 23:04
Finita ora, davvero molto bella, mi ha sorpreso in positivo.
Alcuni personaggi sono tratteggiati un pelo differentemente rispetto al libro e ci sono alcuni episodi riadattati per la serie tv, ma non è detto che la parte cinematografica debba seguire pari pari la parte letteraria.
Consigliato a tutti. :)

gi0v3
03-09-2010, 07:43
anche io ho letto il libro un po' di anni fa e forse anche per questo la serie mi è piaciuta tantissimo! Aliena è topa come nel libro :oink: e il personaggio di Waleran è azzeccatissimo!

L'unica cosa che non mi spiego è come mai per il priore Philip abbiano preso un attore con un accento così... strano :confused:

perchè è gallese

marczxc
03-09-2010, 08:12
perchè è gallese

ah, non sapevo parlassero così... grazie :D

Balthasar85
05-09-2010, 18:03
chissà che noia, visto il libro...
Q8, il primo aveva molti pregi, ma il secondo libro.. di una lentezza snervante, con dei protagonisti surreali che capiscono tutto loro, che son moderni ed avanzati mentre gli altri son tutti ingenui e\o bifolchi.. il detective Conan a confronto gli fa un baffo. :O

-edit-
No, vedendo il trailer temo che abbiano un po' fatto "slittare" il genere.. forse salto.

CIAWA

Rorina89
07-09-2010, 15:25
Hanno fatto il TELEFILM!?!?!? non lo sapevo..

Brightblade
18-09-2010, 14:57
Visti solo i primi 4, quindi non leggo gli altri post per non spoilerarmi :ciapet: Devo dire che mi sta abbastanza piacendo (non ho letto pero' la versione cartacea, quindi non posso fare paragoni). La musica della sigla di apertura poi la trovo fantastica.