PDA

View Full Version : Un pin piegato Socket 1366


the_doctor90
31-07-2010, 15:57
Salve ragazzi, visto che mi dovevo preparare all'assemblaggio del mostro che avrò tra poco, ho deciso di smontare il tutto così da trovarmi il lavoro avanti. Smonto tutto cpu ,schede video ecc. e le vendo. Al mio ritorno vedo che vicino il socket della scheda madre vi è un pò di pasta termoconduttiva incrostata. Mi munisco di carta igienica e andando a togliere il residuo, un pò di carta si inceppa tra i pin del socket. Rimuovendola con estrema facilità, mi rendo conto che 1 pin è leggermente piegato. Come un pirla lo sistemo con l'unghia e si è raddrizzato perfettamente. Mi sono fatto prestare un i7 920 da un amico e l'ho montato(lui mi ha detto di non accenderlo per paura che gli si bruciasse). Il montaggio è avvenuto perfettamente senza resistenze o altro..... Sintomo che i pin sono a posto oppure non c'entra nulla??

Grazie mille

alecomputer
31-07-2010, 16:52
Non centra nulla che il montaggio sia avvenuto perfettamente , la spinta di un solo pin e praticamente nulla . Per verificare che il pin sia tornato a posto e faccia contatto con il processore , devi provare ad accendere il pc e vedere se windows gira correttamente senza errori .

matteoflash
31-07-2010, 17:15
Per scupolo, scaricati il datasheet del tuo processore dal sito della Intel e vedi che funzione svolge il pin che si era storto, in modo da sapere in anticipo che tipo di errori potresti avere.

Se sei riuscito a raddrizzarlo, potresti aver risolto tutto da solo (ho anch'io un pin piegato ma su socket 1156 e non riesco a raddrizzarlo, perché sta sulla 13esima colonna e qualche riga sotto, in mezzo agli altri)