View Full Version : Problema con il lettore cd/dvd del mio portatile
Ciao,
ho un grosso problema con il lettore cd/dvd del mio portatile (HP), cioè il sistema non me lo riconosce! Se inserisco un qualsiasi cd non lo legge e nemmeno lo riconosce, come se il lettore non ci fosse insomma.
il lettore cd è: slimtype dvd a ds8a1h driver
andando in proprietà-generale la dicitura che mi viene fuori è: "Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"
ma quando cerco di reinstallare o aggiornare il driver mi dice che il driver è già aggionato...
avete consigli?
grazie
VanniX_LinuX
31-07-2010, 14:57
Dovresti provare un'altro lettore/masterizzatore, per capire se il problema è lui o tutto il resto.. Anche perche cosi' è un po vaga la cosa, non sappiamo da che dipende. :)
cicciopayne
31-07-2010, 19:02
stesso mio problema con Acer 5520... io l ho dovuto cambiare... poichè ne cambiando sistema operativo, ne semplicemente smontando e rimontando il lettore il pc lo riconosceva....
capito...
grazie cmq
edit: una soluzione potrei averla trovata, ma non so. Ho paura di far danni, quindi non so se la provo. In caso porto il computer in assistenza. E' questa:
UPDATE HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11*CE-BFC1-08002BE10318}
Apparently it seems that this is an age old fix for even XP systems. If you venture to the registry key above by doing the following steps:
1. Click on the start menu.
2. If this is a Vista machine in the search box type in “regedit” without the quotation marks.
3. Maximize the HKLM and then go ahead and browse until you reach the key listed above.
4. In the right panel you’ll see something along the lines of “UpperFilter” and “LowerFilter” you want to click on each “filter” key and hit delete. Click yes when it asks to confirm if you wish to delete the key.
5. Restart Windows.
fonte:http://h30434.www3.hp.com/t5/Hardware/DVD-CD-ROM-device-driver-corrupted/m-p/12267
VanniX_LinuX
04-08-2010, 11:36
capito...
grazie cmq
edit: una soluzione potrei averla trovata, ma non so. Ho paura di far danni, quindi non so se la provo. In caso porto il computer in assistenza. E' questa:
UPDATE HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11*CE-BFC1-08002BE10318}
Apparently it seems that this is an age old fix for even XP systems. If you venture to the registry key above by doing the following steps:
1. Click on the start menu.
2. If this is a Vista machine in the search box type in “regedit” without the quotation marks.
3. Maximize the HKLM and then go ahead and browse until you reach the key listed above.
4. In the right panel you’ll see something along the lines of “UpperFilter” and “LowerFilter” you want to click on each “filter” key and hit delete. Click yes when it asks to confirm if you wish to delete the key.
5. Restart Windows.
fonte:http://h30434.www3.hp.com/t5/Hardware/DVD-CD-ROM-device-driver-corrupted/m-p/12267
Non so.. la fonte sembra attendibile, è il forum di supporto hp. Io proverei, prima di spendere 50€ per il lettore nuovo.
dave4mame
05-08-2010, 07:54
io proverei a inserire un cd/dvd autobootante (la classica distro linux o, più semplicemente, il cd di installazione di windows).
se quello carica il problema non è hardware.
VanniX_LinuX
05-08-2010, 13:18
io proverei a inserire un cd/dvd autobootante (la classica distro linux o, più semplicemente, il cd di installazione di windows).
se quello carica il problema non è hardware.
Altra prova interessante da fare ;)
Alla fine mi sono decisa a provare il metodo che avevo trovato!
e... ha funzionato!!!!:D
VanniX_LinuX
22-09-2010, 20:50
Meglio cosi... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.