View Full Version : Aiuto formattazione pc
Bestseller
31-07-2010, 14:28
Buongiorno,
Ho in programma di formattare il pc. Il problema è che ogni volta che l'ho fatto poi non riesco più a ristabilire la connessione a internet e nemmeno la ricezione della posta con Outlook Express.
Come posso fare? devo salvare dei file particolari?
Grazie.
MrMardok
04-08-2010, 13:29
Non so se hai già risolto ma comunque ti rispondo lo stesso.
La "connessione ad internet" non è una cosa che si trova all'interno del tuo pc ma un servizio al quale tu accedi in modalità remota (fai una richiesta ad un altro pc sulla rete e da li entri sul web - in maniera molto semplificata :D ). Per il fatto della connessione internet e della tua posta elettronica non devi salvare nulla : l'unica cosa da fare, e che ti consiglio, è di avere sottomano username e password del tuo abbonamento/account internet perchè senza di quello non puoi far nulla. Dal pc non è possibile estraporarli per una questione di sicurezza. Oppure potresti collegarti sul sito del tuo provider e vedere se riesci a recuperarli da li con i tuoi dati.
Fammi sapere se hai ulteriore bisogno di aiuto ;)
AMIGASYSTEM
04-08-2010, 19:37
Buongiorno,
Ho in programma di formattare il pc. Il problema è che ogni volta che l'ho fatto poi non riesco più a ristabilire la connessione a internet e nemmeno la ricezione della posta con Outlook Express.
Come posso fare? devo salvare dei file particolari?
Grazie.
Intanto devi dire che tipo di collegamento ad Internet hai,riguardo Outlook Express,devi stare attento perchè la posta ricevuta si trova sul PC e non sul Provider,quindi prima di formattare devi recuperarla,questo è il percorso:
C:\Documents and Settings\Nome Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numeri e lettere}}\Microsoft\Outlook Express
Attenzione C:\Documents and Settings\Nome Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities ...... è una cartella nascosta la devi soprire da:
- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.