View Full Version : Aggiornare firmware NOKIA per navigatore satellitare
Ciao a tutti,
ho 3 nokia acquistati prima che la Nokia stessa rilasciasse i navigatori gratuiti sui suoi cellulari.
- Nokia 5800 Xpress Music
- Nokia N96
- Nokia N97
Vorrei in tutti e tre aggiornare il firmware per poter utilizzare il software di navigazione Nokia originale, ma ho una domanda:
se durante l'aggiornamento il computer o il cellulare dovesse bloccarsi, cosa succede? Il cellulare suppongo non funzionerebbe più. A quel punto?
Se dovessi portarlo in Nokia per farlo tornare funzionante, pagherei anche se i cellulari stanno ancora in garanzia?
M.
innanzi tutto cerca di farlo da un portatile che in caso salta la corente hai la batteria, meglio ancora se come sistema operativo hai XP, attacca il carica batteria al cell con almeno il 50 % di carica. una volta partito update non toccare piu il cell in modo che eviti disconnessioni dovuti al movimento dei cavi....
detto questo non dovresti avere alcun problema problema.....
ma se proprio sei sfigato :) non ti preoccupare, l'assistenza risponde ;)
byeZ.......
;)
Edit:
dimenticavo fai un Hard reset prima e dopo....
Ti ringrazio, domani mi ci diverto :)
M.
FunnyDwarf
01-08-2010, 02:11
comunque non serve aggiornare il firmware per usufruire della navigazione gratuita, basta installare il nuovo Ovi Maps (dalla versione 3 in poi) sul telefono, scaricando il .sis da Ovi Store. Poi se vuoi aggiornare il fw per nuove funzionalità, bugfix ecc. è ok.
Ah, interessante... grazie della dritta :)
Ho aggiornato Firmware e Ovi Maps e successivamente installato la mappa Italia, telefono N97.
Quando apro "mappe" dal telefono il programma funziona e c'è la mappa Italia, solo che resta in eterno a cercare i satelliti, non si connette mai... cosa può essere?
All'inizio mi dice che le licenze non sono compatibili e serve una connessione internet... cosa deve fare?
M.
La prossima volta aggiorna via OTA ovvero direttamente dal telefono senza passare dal PC perché è ancora più semplice, veloce e sicuro!!
Per una guida su come aggiornare via OTA il 5800 (ma a grandi linee vale per tutti) leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Riguardo alle mappe ti rimando a questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 piena di utili consigli e soluzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.