PDA

View Full Version : [BRESCIA] ACER LIQUID ROOTED IN GARANZIA + MICROSD 8 GB

jokervero
31-07-2010, 12:46
Ciao, come da titolo vendo il mio splendido Acer Liquid rooted con Eclair 2.1 + MicroSD da 8gb.

Il terminale è perfetto e completo di tutto, compresa ovviamente garanzia.

Prezzo: 220€

Sono disponibile anche ad uno scambio con un buon notebook più mio eventuale conguaglio.

jokervero
04-08-2010, 20:28
UP

Paigoz
04-08-2010, 20:58
è la versione da 265mb oppure da 512mb?

GiacoT
04-08-2010, 21:43
Mi accodo e mi informo :D

jokervero
04-08-2010, 22:27
Non è il Liquid E quindi è la versione da 256mb.

Posso anche includere le spese di spedizione a chi se lo prende.

helpz
05-08-2010, 21:31
Non è il Liquid E quindi è la versione da 256mb.

Posso anche includere le spese di spedizione a chi se lo prende.

Ma non è troppo alto il prezzo?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=acer+liquid&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Da regolamento verrebbe poco più di 200 euro

jokervero
05-08-2010, 22:43
Ma non è troppo alto il prezzo?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=acer+liquid&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Da regolamento verrebbe poco più di 200 euro

Io dò anche una MicroSD che non è compresa nel prezzo. Ad ogni modo per le revisioni diprezzo ci sono i pvt e i moderatori. Non inquinare il 3d anche perchè se leggessi il regolamento scopriresti che in questa sezione non vale qualsiasi negozio on line.

helpz
05-08-2010, 23:14
Io dò anche una MicroSD che non è compresa nel prezzo. Ad ogni modo per le revisioni diprezzo ci sono i pvt e i moderatori. Non inquinare il 3d anche perchè se leggessi il regolamento scopriresti che in questa sezione non vale qualsiasi negozio on line.

Capirari la microsd quanto costa. In ogni caso penso che se devo spendere 250 euro non li dò a te ma lo prendo nuovo.

jokervero
05-08-2010, 23:16
Bravo, hai capito tutto del mio precedente post. Buon proseguimento e buoni acquisti ;)

jokervero
06-08-2010, 17:15
UP

anto_demeter
07-08-2010, 17:54
interessa un motorola milestone scontrinato 20giorni fa più 100€ di tuo conguaglio?

jokervero
07-08-2010, 17:58
interessa un motorola milestone scontrinato 20giorni fa più 100€ di tuo conguaglio?

No grazie.

Il prezzo è trattabile nel limite del ragionevole.

Maxyou1
08-08-2010, 10:09
scambi con 5800 piu eventuale conguaglio?

jokervero
08-08-2010, 10:40
scambi con 5800 piu eventuale conguaglio?

No grazie. ;)

Non accetti se non, forse, con Iphone.

jokervero
08-08-2010, 20:04
UP x questo splendido terminale.

jokervero
09-08-2010, 11:33
UP

jokervero
11-08-2010, 13:14
UP 220€

Cappej
11-08-2010, 15:07
ciao,
colore? nero o bianco?
hai anche il guscio in silicone? garanzia Italia o europa? quanto timer vita (all'incirca)? data di acquisto?
Grazie mille
CIao

jokervero
11-08-2010, 15:09
ciao,
colore? nero o bianco?
hai anche il guscio in silicone? garanzia Italia o europa? quanto timer vita (all'incirca)? data di acquisto?
Grazie mille
CIao

Non è bianco :)

E' nero.

No guscio in silicone ma sempre tratatto con i guanti quindi neppure un graffio minimo.

Garanzia Italia.

Timer vita dovrei verificare ma non molto.

Acquistato circa 4 mesi fa.

anto_demeter
12-08-2010, 21:51
Ripropongo lo scambio con tuo conguaglio di 80 euro

maxreal
12-08-2010, 22:34
iphone 3g 8gb tre mesi di vita pari al nuovo più 100€ tuo conguaglio?
problema e che preferisco consegna a mano passi da torino?

jokervero
13-08-2010, 00:26
Ripropongo lo scambio con tuo conguaglio di 80 euro

No grazie.

iphone 3g 8gb tre mesi di vita pari al nuovo più 100€ tuo conguaglio?
problema e che preferisco consegna a mano passi da torino?

100€ mi paiono troppi. Grazie lo stesso per la proposta.

Sono disponibile anche ad uno scambio con un buon notebook più mio eventuale conguaglio.

damiano77
16-08-2010, 00:18

Ti ho fatto diverse proposte in pvt
Fammi sapere

jokervero
16-08-2010, 00:21
Ti ho fatto diverse proposte in pvt
Fammi sapere

Ora ti rispondo ;)

jokervero
30-09-2010, 17:42
UP

stexlex
01-10-2010, 09:02
intanto...in coda...altre info in pvt

stexlex
07-10-2010, 16:07
...purtroppo nonostante i 13000 post...veramente poca serietà...e forse è una truffa...aspetto solo una conferma da un altro utente del forum...per togliere il forse e confermare la truffa...
bonifico effettuato il 2/10 e ieri sera 6/10 diceva ancora che non lo vedeva...impossibile...confermatomi anche dalla mia banca...
fornisco anche il numero di CRO ma non mi dice nulla in merito...ieri sera lo esorto a ridarmi i miei soldi...ma mi dice che ha avuto problemi con il corriere e che oggi mi avrebbe mandato il tracking...ma niente...oggi ho rimandato una nuova email...sempre con i miei dati per riavere i miei soldi...vedremo...intanto richiedo l'intervento dei mod...
grazie...

...che tristezza...

verolenny
07-10-2010, 16:39
jokervero ci fai sapere? possiamo avere notizie?

verolenny
07-10-2010, 16:47
poi ci spieghi anche l'esistenza di un tuo secondo account?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244210&page=2

jokervero
07-10-2010, 17:07
Hei hei non traiamo conclusioni affrettate.

1. Il telefono è stato venduto e se non è stato spedito all'utente è semplicemente per due motivi:

a) I soldi sul mio conto ancora non ci sono (ma questo non è un problema come avevo spiegato all'utente in questione)
b) Il corriere che deve effettuarmi il ritiro ultimamente sta facendo le bizze con i ritiri e mi ha bidonato, domani provvedo a portarlo personalmente in filiale per la spedizione.

2. L'altro account lo uso io saltuariamente ma non è mio bensì di mio cognato, se si può verificare l'ip risalente alla creazione dell'account si vedrà che è diverso dal mio.

Io non truffo nessuno e l'utente avrà il telefono nel più breve tempo possibile e regolarmente.

Mi spiace molto leggere di mia poca serietà, ho sempre risposto a tutte le email appena ho potuto oltre che lavorare sul telefono per darlo nelle migliori condizioni possibili.

Mi sa che qui che si fa un pò troppa caccia alle streghe. Io son stato truffato PER DAVVERO qualche tempo fa per 180€ e il moderatore Verolenny se lo dovrebbe ricordare e posso garantire che un truffatore non risponde alle email nè ai pvt nè garantisce un eventuale rimborso e nè tantomeno si espone dando coordinate bancarie e recapiti reali. Va bene essere diffidenti si può comprendere ma attenzione ad esagerare con la caccia alle streghe.

Io son iscritto al forum da 10 anni e ho più di 13.000 post praticamente fatti tutti nel mercatino, ho venduto a decine e decine di utenti diversi nel corso degli anni e solo in rarissimi casi ho avuto qualche problema. Ora per una volta che posso avere avuto problemi non mi sta bene si dimentichino le altre 150 trattative in 10 anni perfette. Così non va.

verolenny
07-10-2010, 18:33
Hei hei non traiamo conclusioni affrettate.

1. Il telefono è stato venduto e se non è stato spedito all'utente è semplicemente per due motivi:

a) I soldi sul mio conto ancora non ci sono (ma questo non è un problema come avevo spiegato all'utente in questione)
b) Il corriere che deve effettuarmi il ritiro ultimamente sta facendo le bizze con i ritiri e mi ha bidonato, domani provvedo a portarlo personalmente in filiale per la spedizione.

2. L'altro account lo uso io saltuariamente ma non è mio bensì di mio cognato, se si può verificare l'ip risalente alla creazione dell'account si vedrà che è diverso dal mio.

Io non truffo nessuno e l'utente avrà il telefono nel più breve tempo possibile e regolarmente.

Mi spiace molto leggere di mia poca serietà, ho sempre risposto a tutte le email appena ho potuto oltre che lavorare sul telefono per darlo nelle migliori condizioni possibili.

Mi sa che qui che si fa un pò troppa caccia alle streghe. Io son stato truffato PER DAVVERO qualche tempo fa per 180€ e il moderatore Verolenny se lo dovrebbe ricordare e posso garantire che un truffatore non risponde alle email nè ai pvt nè garantisce un eventuale rimborso e nè tantomeno si espone dando coordinate bancarie e recapiti reali. Va bene essere diffidenti si può comprendere ma attenzione ad esagerare con la caccia alle streghe.

Io son iscritto al forum da 10 anni e ho più di 13.000 post praticamente fatti tutti nel mercatino, ho venduto a decine e decine di utenti diversi nel corso degli anni e solo in rarissimi casi ho avuto qualche problema. Ora per una volta che posso avere avuto problemi non mi sta bene si dimentichino le altre 150 trattative in 10 anni perfette. Così non va.

nessuno ha detto niente, ma ste cose capitano e soprattutto il doppio account è una cosa che non tollero, che l'abbia creato anche il migliore uomo dell'universo, l'ultimo IP di accesso è tuo e gli account sono personali e non cedibili per cui viene bannato.
sei pregato di risolvere in tempi brevi il piccolo contrattempo.

jokervero
07-10-2010, 18:39
nessuno ha detto niente, ma ste cose capitano e soprattutto il doppio account è una cosa che non tollero, che l'abbia creato anche il migliore uomo dell'universo, l'ultimo IP di accesso è tuo e gli account sono personali e non cedibili per cui viene bannato.
sei pregato di risolvere in tempi brevi il piccolo contrattempo.

Non ho creato doppio account, so bene è vietato cmq l'utente riceverà entro giorni DUE il telefono che ha pagato.

stexlex
07-10-2010, 21:34
Anch'io sono 9 anni che sono iscritto...scrivo poco...ma compro e vendo senza problema...e senza che mai NESSUNO si sia mai lamentato...anche perchè soprattutto quando vendo...mi metto daccordo che tipo di spedizione vuole l'acquirente...e come vedo i soldi...o addirittura alcune volte se è fidato mi basta il numero di CRO...ed il giorno seguente mi prendo un permesso e mi reco alla posta e spedisco...
matto nn sono e neanche paranoico...se dopo che ti ho pagato...mi arriva un messaggio da un altro utente che dice di aver comprato lo stesso oggetto che ha pagato e che nn è mai arrivato nulla...mi posta il link della vendita in questione e le immagini del telefono sono le stesse che mi hai spedito...
nel messaggio in pvt sempre l'utente che dice di aver acquistato lo stesso prodotto ma da un account differente...mi posta i dati personali dell'altro account e sono i tuoi stessi...
anche alla persona + in buona fede del mondo 1 sospetto gli viene non credi...?
poi continui a dire che i soldi nn li vedi...e come ti ripeto ho chiamato la banca e mi ha detto che è impossibile...e testuali parole dell'operatore...."se continua a dire che non li vede contatti la polizia postale"...ripeto la valuta è del 4 e per le nuove disposizione europee le banche ora non possono trattenere i soldi come facevano prima...se poi la tua si comporta in modo differente (ne dubito...dato la banca...che nn cito per motivi di privacy) hai il CRO che ti ho mandato...li chiami e loro ti confermeranno che è avvenuto...
...sempre alla persona + in buona fede del mondo il secondo sospetto gli viene non credi...?
poi nn capisco il corriere...ci siamo messi daccordo per j+1 assicurato...e ti ho chiesto che oltre al tracking di inviarmi anche la foto della ricevuta delle poste...il j+1...se lo fai partire domani mattina...sabato mattina arriva a roma...perchè il j+1 consegna anche di sabato...
e tornando al discorso del mod..."il piccolo contrattempo"...è sempre un contrattempo da 220€...

jokervero
07-10-2010, 21:42
Io capisco scocci aspettare ma da qui ad asserire che una persona ti sta truffando per un'attesa di TRE giorni mi pare un pò eccessivo no ? Soprattutto tirando in mezzo presunte sicurezze sulle mie precedenti truffe (quali truffe ? Io no ho mai truffato nessuno).

Per quanto riguarda il corriere: io non spedisco con poste italiane che fanno pena ma uso il corriere espresso (genralmente TNT traco)e te lo avevo pure detto per questo motivo non uso il j+1 classico anche perchè non ho il tempo di andare a fare la coda in posta.

Detto questo come detto poco sopra al mod riceverai il tuo cellulare entro giorni DUE. Rimango dell'idea che asserire e dare in modo più o meno velato del truffatore ad una persona non sia corretto e rispettoso, i truffatori ci sono ed esistono ma io non lo sono e nè voglio essere scambiato per tale. A volte ci possono essere contrattempi o problemi ma truffare=rubare, i ladri rubano e io non son un ladro.

Farai chiudere il 3d quando riceverai il terminale.Saluti.

MiKeLezZ
08-10-2010, 02:18
...purtroppo nonostante i 13000 post...veramente poca serietà...e forse è una truffa...aspetto solo una conferma da un altro utente del forum...per togliere il forse e confermare la truffa...
bonifico effettuato il 2/10 e ieri sera 6/10 diceva ancora che non lo vedeva...impossibile...confermatomi anche dalla mia banca...
fornisco anche il numero di CRO ma non mi dice nulla in merito...ieri sera lo esorto a ridarmi i miei soldi...ma mi dice che ha avuto problemi con il corriere e che oggi mi avrebbe mandato il tracking...ma niente...oggi ho rimandato una nuova email...sempre con i miei dati per riavere i miei soldi...vedremo...intanto richiedo l'intervento dei mod...
grazie...

...che tristezza...Ciao, per il bonifico ci voglio da minimo 2 a massimo 3 giorni... feriali

La partenza della disposizione avviene in giornata solo se entro le ore 12,00 (in linea di massima)

Percui se l'hai fatto il 2/10 è possibilissimo che il 6/10 lui non abbia ancora ricevuto nulla: è sabato e viene posticipato a lunedì, percui lui lo vedrebbe al massimo la mattina del 7/10

Il numero di CRO è poco utile, tranne che per sapere se vi è o meno una operazione in corso, poiché fino a anche i fondi non sono stati fisicamente trasferiti l'operazione è annullabile (chi riceve il bonifico è quindi parte debole)

Questo non per prendere le parti di nessuno (jokervero è un utente piuttosto famoso, per quanto la storia del doppio account non faccia onore): passavo di qua per caso in cerca di un Liquid

A questi punti non capisco però chi sia l'altro utente del forum che abbia acquistato il terminale: perché non si lamenta? Se lo spedisce a te lui rimarrà a bocca asciutta. Lui ha pagato? C'è qualcosa che non quadra.

jokervero
08-10-2010, 07:40
Ciao, per il bonifico ci voglio da minimo 2 a massimo 3 giorni... feriali

La partenza della disposizione avviene in giornata solo se entro le ore 12,00 (in linea di massima)

Percui se l'hai fatto il 2/10 è possibilissimo che il 6/10 lui non abbia ancora ricevuto nulla: è sabato e viene posticipato a lunedì, percui lui lo vedrebbe al massimo la mattina del 7/10

Il numero di CRO è poco utile, tranne che per sapere se vi è o meno una operazione in corso, poiché fino a anche i fondi non sono stati fisicamente trasferiti l'operazione è annullabile (chi riceve il bonifico è quindi parte debole)

Questo non per prendere le parti di nessuno (jokervero è un utente piuttosto famoso, per quanto la storia del doppio account non faccia onore): passavo di qua per caso in cerca di un Liquid

A questi punti non capisco però chi sia l'altro utente del forum che abbia acquistato il terminale: perché non si lamenta? Se lo spedisce a te lui rimarrà a bocca asciutta. Lui ha pagato? C'è qualcosa che non quadra.

Non esiste un altro utente del forum che l'ha comprato è molto semplice, quell'account non lo uso io se non saltuariamente. Ad ogni modo ora mi reco a spedire il telefono come promesso.

Capisco la storia del doppio account possa sembrare strana ma guardate che anche se non permesso ci sono una miriade di utenti qui sul forum con 2 o più account, personalmente in anni di forum ne ho conosciuti molti di "cloni".

stexlex
08-10-2010, 08:43
Ok...diciamo che aspetto il pacco...però se permetti io posso anche postare tutte le email che ci siamo scambiati nn mi costa nulla e nn si fa mai riferimento a TNT...

L'altro utente è Ficus...nn lo conosco....so solo che mi ha scritto questo nei messaggi privati :
ciao, ho visto che sei in trattativa con jokervero per un acer liquid in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228077
per caso sai se si chiama **NOME** **COGNOME** (me l'ha dato come informazione per il bonifico bancario - ho anche il suo indirizzo: è di brescia) oppure ha come indirizzo mail jokervero@gmail.com? se così fosse, ti consiglio caldamente di interrompere la trattativa.
se si tratta della stessa persona, posso spiegarti il motivo, altrimenti l'ho scambiato per un altro e fai come se non ti avessi detto niente!

Dato che nn si era sbagliato gli ho risposto e mi ha scritto :
ho comprato da lui 3 settimane fa lo stesso acer liquid tramite un suo account fake (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244210) e non me lo ha ancora spedito (chiaramente ho le sue mail, dall'indirizzo jokervero@gmail.com e i suoi dati personali del bonifico che ho effettuato 3 settimane fa).

Le foto che sono presenti nel topic linkatomi da ficus sono le stesse che mi ha inviato jokervero in pvt...

Quindi adesso ve la vedete jokervero, Ficus e i mod...io mi ritengo solo nella parte del giusto...

Ritornando al discorso della banca...questa è la risposta di un operatore della banca di jokervero ad un utente che chiede : tempistica accredito di un bonifico su ****NOMEBANCA****
risposta :
Gentile ****,
l'accredito dei bonifici da parte di ****NOMEBANCA**** avviene il giorno stesso in cui questi vengono ricevuti (a meno che non vi siano errori formali nella disposizione che impediscano l'operazione).
Sulle tempistiche di invio da parte delle altre Banche, mediamente queste dovrebbero coincidere tra loro e non essere mai più lunghe di 1-2 giorni a seconda del momento in cui viene impartita la disposizione (se ad esempio viene impartita online alle 20 la sera, il bonifico non sarà certamente inviato il giorno stesso).
Ad ogni modo ciascuna Banca dovrebbe dichiarare la tempistica di processing dei propri bonifici in ossequio alla PSD in vigore, pertanto ritengo sia una verifica da Lei fattibile in maniera piuttosto semplice.
Cordiali Saluti.

Se jokervero mi da il permesso posto il link della discussione del forum della banca...quindi effettuato sabato...partito lunedi...al MASSIMO per le direttive della sua banca è presente MERCOLEDì...ieri sera Giovedi ancora nn lo vedeva...

Poi se la vogliamo dire tutta...nella email dei tuoi dati mi scrivi :
"Penso di averti dato tutto,se hai problemi chiamami al cel che lì rispondo sempre. Quando hai fatto il bonifico mandami uno screen per email e io provvedo a spedire. CIao."

Ed io da persona onesta ti ho scritto :
Ok...faccio il bonifico e ti arriverà direttamente la mail da ***NOMEBANCA*** che è la mia banca...lo faccio oggi in giornata...una curiosità...ma te ti fidi a spedire dopo che uno ti manda uno screen?...nn aspetti di vedere i soldi sul conto?

e tu :
Ciao,
francamente dipende dalle situazioni. Tu mi pari ad occhio e croce una persona affidabile e seria, certo sarebbe molto meglio aspettare l'effettivo accredito bancario e spesso ho fatto così. Tu che dici ? Preferisci che io aspetti l'accredito bancario ? Anche io ho una banca on line e tra banche on line l'accredito è rapito 1 massimo 2 giorni.

Quindi non mi pare ci fosse tutta questa premura nell'aspettare i soldi...poi che ne so...forse sarò io lo strano...ma certe volte bisognerebbe mettersi nei panni dell'altro e dire:"Io cosa avrei pensato?"

e comunque se il pacco mi arriva...a questo punto sarei curioso di capire la storia di Ficus....perchè i miei dubbi sono nati LOGICAMENTE dopo il suo intervento...

jokervero
08-10-2010, 18:13
La storia con l'utente Ficus è una storia che non sto qui a spiegare perchè sarebbe lungo e non dipende neppure dalla mia volontà ma è stato mio cognato a creare problemi e a ritardare tutta la faccenda facendo aspettare l'utente in questione dei tempi biblici unito al fatto che c'erano problemi con l'accredito del bonifico. Ad ogni modo l'utente Ficus è stato completamente rimborsato una volta capito la questione.

A quel punto ho rimesso in vendita il telefono personalmente con questo 3d di vendita e oggi ho spedito come promesso con PostaCelere1 assicurato.

Utente Ficus = RIMBORSATO
Utente Stexlex = TELEFONO SPEDITO CON POSTACELERE1 ASSICURATO E COMUNICATO IL CODICE TRACKING PER EMAIL

Nessuno è stato truffato. E' stato fatto caos questo sì, sarebbe facile dire che non è stata completamente colpa mia ma mi assumo la responsabilità per il caos nato con l'utente Ficus ma CON TE la trattativa è stata limpida e corretta come sempre dovrebbe essere.

Mi permetto di dire che scrivere in pubblico emails confidenziali non è nè corretto nè educato ma credo che tutti si siano fatti un'idea di che atteggiamento hai nel condurre le trattative e nel giudicare le persone senza conoscere i fatti nello specifico.

Ora attendo solo che anche l'utente Ficus arrivi a parlare male di me e a dire che sono un truffatore scorretto e ladro e poi tutto è perfetto.

Peccato che l'unico di voi ad essere stato truffato per davvero per 180€ sono io ma questo è un dettaglio.

Attendo che ricevi il cellulare per chiudere il 3d.

stexlex
08-10-2010, 22:48
io vivo nella limpidezza...e se nelle email "confidenziali" non c'è niente che offende l'altra persona e che fa chiarezza nn vedo perchè non scrivere...se vuoi posso anche scrivere del messaggio privato che ficus mi ha inviato ieri alle 21:15...dove afferma che è passato un mese dall'invio dei soldi e che a ieri 7/10/2010 ancora nn vedeva i soldi restituiti...anche se affermi che hai rimesso in vendita il cell dopo che hai sistemato la cosa con lui...
io credo che se uno sta nel giusto nn c'è nulla da nascondere...
e poi ripeto...il pasticcio lo può anche aver fatto tuo cognato..ma tutti i dati che mi ha dato ficus erano i tuoi...e poi mettici che il 29/8/2010 sei stato sospeso per 3 settimane dal mod ceres66..dove affermava...testuali parole del mod "Non è la prima volta che fai sti giochetti, di sicuro sarà l'ultima, stavolta sono 3 settimane di sospensione, da quando [-°-3DM@RK-°-]© riceverà l'effettivo accredito della somma versata, se dovesse risuccedere ci sarà il ban diretto, non ci saranno più sconti."
...lo ammetto ho visto i 13000 post e mi sono fidato ad occhi chiusi...ma dopo ho trovato che negli ultimi 2 mesi ci sono stati 2 eventi a tuo sfavore...
...quindi se permetti...sembra più che LOGICO che a qualsiasi altra persona qui sul forum gli sarebbe potuto venire un sospetto sulla effettiva correttezza del venditore...o sono io lo strano?....
...come si dice il mondo è bello perchè vario...tu sei convinto di essere nel giusto nelle trattative buon per te...

comunque ho visto che hai spedito...
08-10-2010 18:47 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Brescia
appena arriva ed è tutto ok...mi faccio vivo...

jokervero
08-10-2010, 23:50
Potremmo disquisire all'infinito i fatti sono che nessuno ha perso soldi e che il tuo telefono è stato spedito in un tempo ragionevolissimo alle condizioni prestabilite.

La seccatura e finanche l'incazzatura altrui ci stanno e le avrei anche io ma da qui a dire che io truffo o voler sottintendere questo ce ne passa eccome.

Ad ogni modo quando arriva scrivi pure qui che è tutto ok così il mod chiude.

verolenny
09-10-2010, 07:40
Potremmo disquisire all'infinito i fatti sono che nessuno ha perso soldi e che il tuo telefono è stato spedito in un tempo ragionevolissimo alle condizioni prestabilite.

La seccatura e finanche l'incazzatura altrui ci stanno e le avrei anche io ma da qui a dire che io truffo o voler sottintendere questo ce ne passa eccome.

Ad ogni modo quando arriva scrivi pure qui che è tutto ok così il mod chiude.

permettimi però un appunto.
non è che se sistemi tutto, allora non è mai successo nulla, sei stato comunque artefice di qualche mancanza e allora non mi sembra il caso di assumere questo atteggiamento.
quanto meno utilizza modi più pacati.
come arriva l'oggetto chiudo.

jokervero
09-10-2010, 08:42
permettimi però un appunto.
non è che se sistemi tutto, allora non è mai successo nulla, sei stato comunque artefice di qualche mancanza e allora non mi sembra il caso di assumere questo atteggiamento.
quanto meno utilizza modi più pacati.
come arriva l'oggetto chiudo.

Per l'amor del cielo io son conscio di aver creato grattacapi e seccature e di questo ho chiesto scusa in modo sincero.

Io mi riferivo solamente all'utente in questione che, a mio parere, non ha nulla di cui lamentarsi per questa trattativa o quasi e invece la sta tirando in lungo mettendo in mezzo altri utenti e altre storie per giustificare la sua diffidenza che è arrivata al punto di asserire la mia CONCLAMATA scorrettezza e malafede in una email che preferisco non pubblicare. E' stato questo atteggiamento che mi ha un pò irritato.

Le lamentele di altri utenti A RAGIONE le comprendo e, ripeto, ho chiesto scusa per quanto può valere.

Ficus
09-10-2010, 11:42
prima di tutto, vi avviso che non ho letto tutto quello che avete scritto in queste due pagine. se desiderate informazioni particolari, vi prego di chiedermi direttamente o di quotarmi le parti che avete interesse che io legga. per ora, mi limiterò alla descrizione oggettiva (e cronologica) dei fatti. cercherò di essere il più sintentico possibile, anche se c'è molto da dire. se volete approfondimenti per alcuni aspetti, basta chiedere. tutto quello che dico può essere confermato tramite mail, post sul forum e pm.

suppongo che (è l'unica cosa di cui non ho la certezza in questo mio lungo post) l'utente jokervero sia stato bannato per 3 settimane a fine agosto (ultimo post) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221724&page=9). la sospensione però non ha proibito all'utente di utilizzare un account fake (victorwar) per continuare nel suo operato di prendere in prestito i soldi degli utenti (perchè è questo quello che fa). questa volta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244210), ci sono cascato io.
ho effettuato il bonifico in data 11 settembre e la storia si è trascinata avanti fino ad oggi (e non si è ancora conclusa). in questo mese, jokervero mi ha fatto attendere sfruttando la mia pazienza e adducendo alle più svariate scuse per tirare avanti la faccenda il più a lungo possibile: prima non arrivava il bonifico, poi c'erano problemi con il corriere e infine ha posticipato il più possibile il rimborso, raccontando diverse bugie. un esempio lampante (e ne posso fare tanti altri) di bugia è stato nella fase finale, quella del rimborso:

jokervero: Ciao, ti son arrivati i soldi ? [suppone il fatto che li abbia già spediti ndFicus]
io: su postepay non c'è nulla e chi meglio di te sa che un bonifico non ci mette un giorno per arrivare? ti ricordo che la scadenza per mandarmi il CRO è alle 22 di stasera (ripeto: occhio a scriverlo giusto, che se è sbagliato domattina, dopo esser stato in banca, vado direttamente alla polizia).
jokervero: Io son laureato in legge Luca, fidati che non c'è molto da fare contro un vero truffatore. Abbi pazienza che i soldi ti arriveranno ;) Domani mattina vado allo sportello a farlo oppure te li ridò trmainte postepay. Nessuno ti truffa vai tranquillo. [dimostra che non ha ancora spedito i soldi, come se nulla fosse ndFicus]

come si può vedere, ha cercato di posticipare il rimborso anche dopo il mio ultimatum, dove altrimenti sarei andato a denunciarlo. infine ieri ha spedito il bonifico, ma i soldi devono ancora arrivare. e fino a quel momento, per me la faccenda non è ancora conclusa. ricordo che ha fatto il bonifico solo dietro a minaccia di denuncia, altrimenti avrebbe portato ancora avanti la faccenda.

il tutto si conclude con una sua lunga mail per evitare di essere denunciato. in tutto ciò, chiaramente victorwar non mi ha mai detto di essere jokervero, l'ho scoperto io per caso.

jokervero ha preso in prestito i soldi a diversi utenti con questo metodo:

ficus
stexlex
[-°-3DM@RK-°-]©

e dio solo sa quanti altri che lo hanno contattato privatamente (come ho fatto io (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244210)) e non sono a conoscenza di questo thread/del fatto che victorwar sia in realtà un fake.

morale della favola, jokervero mi ha fregato 210€ per un mese (e ad oggi non mi sono ancora tornati), ha fatto perdere un sacco di tempo (un piccolo esempio è che ho impiegato più di un'ora per scrivere questo intervento e vi ricordo che la faccenda va avanti da un mese) a me e a mio padre (ci siamo recati in banca per verificare personalmente lo stato del bonifico), ha abusato della mia pazienza e disponibilità, senza contare la rabbia e l'incazzatura che ho avuto per tutto il mese, oltre ai problemi di restare un mese in attesa del cellulare (supponendo che sarebbe arrivato a breve, sono andato avanti con il cellulare dell'ufficio di mio padre per tutto il mese, e ora ne dovrò comprare un altro).

purtroppo non è possibile avere giustizia dal punto di vista legale (nel caso in cui mi dovessero arrivare i soldi), ma reputo ingiusto che jokervero possa continuare a fare quello che fa, impunito.
quindi, appellandomi alle parole del moderatore ceres66 (ultimo post) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221724&page=9):

Non è la prima volta che fai sti giochetti, di sicuro sarà l'ultima, stavolta sono 3 settimane di sospensione, da quando [-°-3DM@RK-°-]© riceverà l'effettivo accredito della somma versata, se dovesse risuccedere ci sarà il ban diretto, non ci saranno più sconti.

e vista la recidività del soggetto, del numero di persone truffate, del tempo che ha fatto perdere a tutti noi (utenti e moderatori), l'utilizzo di fake per vendere (nel periodo in cui il main account era sospeso), la vendita del medesimo oggetto a due persone diverse (me (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244210) e stexlex (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33312442#post33312442)) e di tutte le conseguenze che ha causato chiedo che venga bannato definitivamente e che la persona non possa più frequentare il forum di hwu.

in tutto quello che ho descritto ho cercato di raccontare solo i fatti in maniera oggettiva, astenendomi dall'inserire commenti personali. suppongo però si possa intuire cosa penso di questa persona.

Brenta987
09-10-2010, 11:52
Intervengo solo per precisare che Jokervero non ha MAI preso soldi da me negli ultimi mesi dal momento che essendo a poche decine di KM di distanza abbiamo sempre (una volta per una trattativa andata a buon fine) concordato per SCAMBIO A MANO...

Sicuramente mi ha tirato in giro per un paio di mesi adducendo a scuse varie e NON RISPONDENDO MAI AL CELL e molto in ritardo agli sms...

Non ha ancora truffato nessuno nel vero senso della parola ma sta facendo perdere tempo e pazienza a parecchie persone...:rolleyes:

Questo dovevo per correttezza!

jokervero
09-10-2010, 12:43
Intervengo solo per precisare che Jokervero non ha MAI preso soldi da me negli ultimi mesi dal momento che essendo a poche decine di KM di distanza abbiamo sempre (una volta per una trattativa andata a buon fine) concordato per SCAMBIO A MANO...

Sicuramente mi ha tirato in giro per un paio di mesi adducendo a scuse varie e NON RISPONDENDO MAI AL CELL e molto in ritardo agli sms...

Non ha ancora truffato nessuno nel vero senso della parola ma sta facendo perdere tempo e pazienza a parecchie persone...:rolleyes:

Questo dovevo per correttezza!

:asd: :asd:

Ma per favore va...

Ormai non replico neppure più.

Chi ha trattato con me in 10 anni di forum e si parla di decine e decine di persone sa bene che persona sono e la mia correttezza.

Il resto son pugnette.

jokervero
09-10-2010, 12:45
prima di tutto, vi avviso che non ho letto tutto quello che avete scritto in queste due pagine. se desiderate informazioni particolari, vi prego di chiedermi direttamente o di quotarmi le parti che avete interesse che io legga. per ora, mi limiterò alla descrizione oggettiva (e cronologica) dei fatti. cercherò di essere il più sintentico possibile, anche se c'è molto da dire. se volete approfondimenti per alcuni aspetti, basta chiedere. tutto quello che dico può essere confermato tramite mail, post sul forum e pm.

suppongo che (è l'unica cosa di cui non ho la certezza in questo mio lungo post) l'utente jokervero sia stato bannato per 3 settimane a fine agosto (ultimo post) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221724&page=9). la sospensione però non ha proibito all'utente di utilizzare un account fake (victorwar) per continuare nel suo operato di prendere in prestito i soldi degli utenti (perchè è questo quello che fa). questa volta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244210), ci sono cascato io.
ho effettuato il bonifico in data 11 settembre e la storia si è trascinata avanti fino ad oggi (e non si è ancora conclusa). in questo mese, jokervero mi ha fatto attendere sfruttando la mia pazienza e adducendo alle più svariate scuse per tirare avanti la faccenda il più a lungo possibile: prima non arrivava il bonifico, poi c'erano problemi con il corriere e infine ha posticipato il più possibile il rimborso, raccontando diverse bugie. un esempio lampante (e ne posso fare tanti altri) di bugia è stato nella fase finale, quella del rimborso:

jokervero: Ciao, ti son arrivati i soldi ? [suppone il fatto che li abbia già spediti ndFicus]
io: su postepay non c'è nulla e chi meglio di te sa che un bonifico non ci mette un giorno per arrivare? ti ricordo che la scadenza per mandarmi il CRO è alle 22 di stasera (ripeto: occhio a scriverlo giusto, che se è sbagliato domattina, dopo esser stato in banca, vado direttamente alla polizia).
jokervero: Io son laureato in legge Luca, fidati che non c'è molto da fare contro un vero truffatore. Abbi pazienza che i soldi ti arriveranno ;) Domani mattina vado allo sportello a farlo oppure te li ridò trmainte postepay. Nessuno ti truffa vai tranquillo. [dimostra che non ha ancora spedito i soldi, come se nulla fosse ndFicus]

come si può vedere, ha cercato di posticipare il rimborso anche dopo il mio ultimatum, dove altrimenti sarei andato a denunciarlo. infine ieri ha spedito il bonifico, ma i soldi devono ancora arrivare. e fino a quel momento, per me la faccenda non è ancora conclusa. ricordo che ha fatto il bonifico solo dietro a minaccia di denuncia, altrimenti avrebbe portato ancora avanti la faccenda.

il tutto si conclude con una sua lunga mail per evitare di essere denunciato. in tutto ciò, chiaramente victorwar non mi ha mai detto di essere jokervero, l'ho scoperto io per caso.

jokervero ha preso in prestito i soldi a diversi utenti con questo metodo:

ficus
stexlex
[-°-3DM@RK-°-]©

e dio solo sa quanti altri che lo hanno contattato privatamente (come ho fatto io (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244210)) e non sono a conoscenza di questo thread/del fatto che victorwar sia in realtà un fake.

morale della favola, jokervero mi ha fregato 210€ per un mese (e ad oggi non mi sono ancora tornati), ha fatto perdere un sacco di tempo (un piccolo esempio è che ho impiegato più di un'ora per scrivere questo intervento e vi ricordo che la faccenda va avanti da un mese) a me e a mio padre (ci siamo recati in banca per verificare personalmente lo stato del bonifico), ha abusato della mia pazienza e disponibilità, senza contare la rabbia e l'incazzatura che ho avuto per tutto il mese, oltre ai problemi di restare un mese in attesa del cellulare (supponendo che sarebbe arrivato a breve, sono andato avanti con il cellulare dell'ufficio di mio padre per tutto il mese, e ora ne dovrò comprare un altro).

purtroppo non è possibile avere giustizia dal punto di vista legale (nel caso in cui mi dovessero arrivare i soldi), ma reputo ingiusto che jokervero possa continuare a fare quello che fa, impunito.
quindi, appellandomi alle parole del moderatore ceres66 (ultimo post) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221724&page=9):

e vista la recidività del soggetto, del numero di persone truffate, del tempo che ha fatto perdere a tutti noi (utenti e moderatori), l'utilizzo di fake per vendere (nel periodo in cui il main account era sospeso), la vendita del medesimo oggetto a due persone diverse (me (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244210) e stexlex (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33312442#post33312442)) e di tutte le conseguenze che ha causato chiedo che venga bannato definitivamente e che la persona non possa più frequentare il forum di hwu.

in tutto quello che ho descritto ho cercato di raccontare solo i fatti in maniera oggettiva, astenendomi dall'inserire commenti personali. suppongo però si possa intuire cosa penso di questa persona.

Sì sì maniera oggettiva.

Come ho detto mancava solo l'utente Ficus. Ora ci siamo tutti.

Aspettate che adesso chiamo uno per uno gli almeno 60 utenti con i quali ho trattato e son tutti contenti... :asd:

Facciamo un 60 vs 2/3 :asd:

Ma per favore.

Ficus
09-10-2010, 12:51
Sì sì maniera oggettiva.

Come ho detto mancava solo l'utente Ficus. Ora ci siamo tutti.

Aspettate che adesso chiamo uno per uno gli almeno 60 utenti con i quali ho trattato e son tutti contenti... :asd:

Facciamo un 60 vs 2/3 :asd:

Ma per favore.

un po' povera come argomentazione. forse perchè non puoi dire altro, a conferma che quanto ho detto è tutto vero. ricordo ancora una volta che posso dimostrare ogni singola frase di quanto ho descritto.

Brenta987
09-10-2010, 12:55
Poi se la vogliamo dire tutta...nella email dei tuoi dati mi scrivi :

"Penso di averti dato tutto,se hai problemi chiamami al cel che lì rispondo sempre. Quando hai fatto il bonifico mandami uno screen per email e io provvedo a spedire. CIao."

A spararle grosse sei proprio bravo...:rotfl:

:asd: :asd:

Ma per favore va...

Ormai non replico neppure più.

Chi ha trattato con me in 10 anni di forum e si parla di decine e decine di persone sa bene che persona sono e la mia correttezza.

Il resto son pugnette.

In ogni caso c'è poco da ridere, se tu hai TEMPO DA PERDERE non è detto che ce l'abbiano anche gli altri...

In ciò che hai quotato scritto da me non c'è nulla di sbagliato,

Nessuno ha messo in dubbio il passato, ci interessa il presente e il presente è che non sei affidabile e tiri in giro la gente per mesi inutilmente!!!

Il resto di questo è FUFFA!!!

E comunque questo è la tua serietà e il tuo ringraziamento per averti QUASI difeso...:rolleyes:

Ultimo OT e ultima volta che perdo tempo per una persona che non lo merita...

jokervero
09-10-2010, 13:05
Penso ognuno si sia fatto un'idea.

Voi dite sono un utente in malafede e disonesto. Bene.

Io dico ovviamente il contrario e le decine e decine di persone che mi han conosciuto in 10 anni hanno un'idea ben precisa.

Ai posteri l'ardua sentenza, stare a replicare come tra bimbi mi pare stucchevole. Le persone coinvolte nelle faccende sanno bene il mio punto di vista e sanno bene cosa penso. Siamo in un paese libero dunque dite ciò che volete. Mi son pure stancato di replicare B ad A e poi C a B.

Ripeto: sono utente truffatore e in malafede ok ? Strano però che nessuno abbia perso solo soldi da questo utente così tanto truffatore :asd: Uno strano truffatore :asd:

Ora continuate pure con il refrain: truffatore, malafede, fa perdere tempo, ha fatto 2 account etc etc

Ho spiegato come son andati i fatti e da parte non c'era alcuna malafede, negligenza sì forse dovuta ad un periodo un pò sfortunato e alcuni imprevisti ma malafede mai.

Detto ciò, non replicherò oltre e attendo che l'utente riceva l'Acer Liquid per dare l'ok definitivo.

Se verrò bannato come richiesto vorrà dire 3 trattative problematiche in 2 mesi valgono più di 60 trattative perfette in 10 anni. Può essere sia pure giusto così. ;)

stexlex
09-10-2010, 13:21
Corriere passato...ma in casa non c'era nessuno....dato che la destinazione era casa di mia suocera...
quindi sicuramente è arrivato qualcosa...per la bontà della merce posto martedi sera...sperando di poter chiudere questa storia...

Martedi...perchè devo aspettare 2 giorni feriali...così almeno è scritto sull'avviso che è stato lasciato in cassetta...

giusto un appunto...io nn la voglio tirare alla lunga...
ma ho sempre sostenuto fin dall'inizio che FORSE era una truffa...perchè c'erano delle condizioni create da te nel recente passato che mi spingevano a pensarlo...
ripeto nel mio post scrissi "FORSE"...e prima di togliere il forse volevo aspettare delle risposte da un altro utente...e non ho mai scritto "è un truffatore" ...e ce ne passa....io ho sempre sostenuto i miei timori di una transazione pulita e sempre per colpa di quello che leggevo...e credo che sarebbe stato il pensiero di qualsiasi altro utente...compreso te...se ti fossi trovato nella mia stessa situazione...

Ficus
09-10-2010, 16:54
Ho spiegato come son andati i fatti e da parte non c'era alcuna malafede, negligenza sì forse dovuta ad un periodo un pò sfortunato e alcuni imprevisti ma malafede mai.

Detto ciò, non replicherò oltre e attendo che l'utente riceva l'Acer Liquid per dare l'ok definitivo.

hai venduto lo stesso oggetto a due persone diverse e mi hai fatto perdere un mese a starti dietro per avere indietro i miei soldi. hai utilizzato un fake per una vendita durante il periodo di ban (ripetendo il tuo comportamento scorretto sperando di passarla liscia), nonostante l'ultimo avviso del moderatore ceres22. il suo messaggio mi pare chiaro - "se dovesse risuccedere ci sarà il ban diretto, non ci saranno più sconti."

alla fine hai spedito il cellulare a stexlex perchè ti aveva offerto di più, mentre nel frattempo ti sei tenuto tranquillamente i miei soldi continuando a raccontarmi falsità (come ad esempio: te l'ho spedito ieri). anzichè rimborsarmi subito o rifiutare la mia offerta, come una qualunque persona corretta avrebbe fatto. e probabilmente glielo hai spedito subito, anzichè farlo attendere, perchè è scoppiato sto putiferio e volevi chiudere in fretta la faccenda, sperando che io non mi facessi vivo (dato che ho sempre trattato con "victorwar" e non con "jokervero").

è troppo facile concludere con delle scuse e ammissione di negligenza, dato che non si tratta affatto di negligenza, ma di un comportamento inammissibile, viste le conseguenze del tuo comportamento recidivo.

jokervero
09-10-2010, 17:56
hai venduto lo stesso oggetto a due persone diverse e mi hai fatto perdere un mese a starti dietro per avere indietro i miei soldi. hai utilizzato un fake per una vendita durante il periodo di ban (ripetendo il tuo comportamento scorretto sperando di passarla liscia), nonostante l'ultimo avviso del moderatore ceres22. il suo messaggio mi pare chiaro - "se dovesse risuccedere ci sarà il ban diretto, non ci saranno più sconti."

alla fine hai spedito il cellulare a stexlex perchè ti aveva offerto di più, mentre nel frattempo ti sei tenuto tranquillamente i miei soldi continuando a raccontarmi falsità (come ad esempio: te l'ho spedito ieri). anzichè rimborsarmi subito o rifiutare la mia offerta, come una qualunque persona corretta avrebbe fatto. e probabilmente glielo hai spedito subito, anzichè farlo attendere, perchè è scoppiato sto putiferio e volevi chiudere in fretta la faccenda, sperando che io non mi facessi vivo (dato che ho sempre trattato con "victorwar" e non con "jokervero").

è troppo facile concludere con delle scuse e ammissione di negligenza, dato che non si tratta affatto di negligenza, ma di un comportamento inammissibile, viste le conseguenze del tuo comportamento recidivo.

Come già spiegato l'utente victorwar non sono affatto io ma è un utente ben più anziano di una mia possibile sospensione. Mi son appoggiato all'account di mio cognato per vendere il telefono DOPO sono sorti i problemi con te, quando tu mi hai detto che il telefono non lo volevi più l'ho venduto con il mio account normalmente che nel frattempo si era risbloccato e una volta chiarito (più o meno) la questione con la banca ti ho rimborsato fino all'ultimo cent.

Questa è la storia della trattativa. Che tu sia seccato ci può stare per la perdita di tempo ci può ampiamente stare e lo capisco. Direi che io ho truffato non ci sta affatto invece.

Per quanto riguarda invece il buon Brenta e la questione del monitor: il monitor è ancora in vendita e avrei tutti gli interessi a venderlo visto che non lo uso ma non ho avuto il tempo per incontrarsi di persona prima perchè son stato all'estero poi perchè malato e poi altri problemi ancora. Mi devo giustificare anche per non aver il tempo di vendere un oggetto che non uso ?

Penso sia tutto, se vogliamo possiamo andare avanti anche giorni o settimane ma questi son i fatti.

Credo tutti si siano fatti un'idea molto precisa di me e per fortuna son utente che nel mercatino è conosciuto per essere preciso, puntuale ed affidabile. E' stato un periodo nel quale per una serie di circostanze non ho potuto gestire bene le trattative questo mi pare chiaro ed evidente.

Poi se vuoi vi dico che son un truffatore e ladro così siete tutti contenti :asd:

Come dice Brenta: per ora non ho ANCORA truffato nessuno. E' già questa frase si commenta da sè.

Ficus
09-10-2010, 18:20
Come già spiegato l'utente victorwar non sono affatto io ma è un utente ben più anziano di una mia possibile sospensione.

sì che sei tu, non ci girare intorno. il cellulare è il tuo, la stessa mail, lo stesso nome e cognome. chissenefrega di quando hai creato il fake, resta il fatto che hai usato un fake (senza mai rivelarmi il tuo account principale) per vendere un oggetto mentre il tuo main account era in sospensione.

DOPO sono sorti i problemi con te, quando tu mi hai detto che il telefono non lo volevi più l'ho venduto con il mio account normalmente che nel frattempo si era risbloccato

peccato che tu abbia uppato questo thread in data 30 settembre:

UP

quando sempre alla stessa data (30 settembre) mi hai scritto via mail:

Ciao,
volevo dirti che il cel ti dovrebbe arrivare tra pochissimo. E' stata una trattativa sfigatissima ma avrai il tuo cel con tutti gli accessori e la garanzia come promesso. Nessuno ti truffa che tu lo sappia. Ancora un attimo di pazienza e sarà tra le tue mani finalmente. Ciao.

Marco

e io a quel punto non ti avevo ancora chiesto alcun rimborso, ero ancora in attesa del cellulare. mi pare chiaro come tu stia ancora raccontando falsità nel tentativo di arrampicarti sugli specchi.

Questa è la storia della trattativa. Che tu sia seccato ci può stare per la perdita di tempo ci può ampiamente stare e lo capisco. Direi che io ho truffato non ci sta affatto invece.

abbiamo capito che non "truffi" nessuno (nel senso che alla fine i soldi ritornano), ma è inaccettabile un comportamento del genere per tutti i motivi che ho elencato in precedenza.

jokervero
09-10-2010, 18:28
E via ancora....va bene è come dici tu ;)

Non posso ripete ogni volta le stesse cose.

Pensa tu e chiunque legga come meglio credete. ;)

stexlex
12-10-2010, 09:01
Allora cell ritirato...mancano gli auricolari...:( ...il resto funziona...

jokervero
12-10-2010, 09:16
Gli auricolari dannazione me li son dimenticati nello zaino...:muro: Non li ho neppure praticamente mai usati e per questo me li son dimenticati...

Oggi li spedisco in busta.

Cmq con che entusiasmo questo "funziona".... :asd: