PDA

View Full Version : Problema Hard Disk.. Aiuto!

evilphoenix
31-07-2010, 12:31
Ciao a tutti, ieri, dopo aver formattato e installato Windows 7, al riavvio il PC si è fermato a questa schermata:

Ultra DMA Mode-6, S.M.A.R.T. Capable but Disabled

Premo F2 x entrare nel Setup ma sta fermo su 'Preparing SETUP...'
Premo F11 x il Boot Menu e sta fermo su ' Boot Selection Popup menu has been selected'

Di quale problema di tratta? Come posso risolvere?

Dato che non mi fa fare niente non so veramente che fare..

Aiuto please!

L'HD è un Maxtor 6V300F0 VA111900
Il Pc è un fisso..

alecomputer
31-07-2010, 14:35
In genere se il pc si blocca in quella posizione significa che hai una periferica collegata male o guasta .
Stacca del tutto il disco fisso dal pc e vedi se il computer si avvia .

evilphoenix
31-07-2010, 15:28
In genere se il pc si blocca in quella posizione significa che hai una periferica collegata male o guasta .
Stacca del tutto il disco fisso dal pc e vedi se il computer si avvia .

Provo a vedere.. Sperando che tutto funzioni.

evilphoenix
31-07-2010, 15:59
Dopo che stacco l'hard disk il pc si avvia..
A questo punto vuol dire che è andato?

Se ne compro uno su internet, e lo attacco al posto del vecchio, non ci sono problemi giusto?

alecomputer
31-07-2010, 16:26
In genere non ci sono problemi , devi solo entrare nel bios e settarlo come 1° disco di avvio .

Per il tuo disco rotto controlla eventualmente sul sito della maxtor , se il tuo disco non rientri tra quelli con il bug del firmware , che blocca il disco proprio come nel tuo caso . se fosse cosi mettendo un nuovo firmware riesci a recuperarlo .

evilphoenix
31-07-2010, 16:45
In genere non ci sono problemi , devi solo entrare nel bios e settarlo come 1° disco di avvio .

Per il tuo disco rotto controlla eventualmente sul sito della maxtor , se il tuo disco non rientri tra quelli con il bug del firmware , che blocca il disco proprio come nel tuo caso . se fosse cosi mettendo un nuovo firmware riesci a recuperarlo .

Come faccio ad aggiornare il firmware? 0.0

alecomputer
31-07-2010, 16:56
Segui i link e le indicazioni di questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

evilphoenix
08-08-2010, 16:22
Se compro un hard disk esterno da collegare via usb, ci posso installare windows e farlo partire da li?