PDA

View Full Version : Win 7 - accesso cartella negato

ArthurBlack
31-07-2010, 12:38
Ho tentato di trasferire alcuni files tra due cartelle di Win 7, tra cui anche un file exe, sovrascrivendo file già esistenti nella cartella di destinazione ottenendo il messaggio di accesso negato poichè necessitano i permessi di amministratore nonostante io sia l'unico utente del pc.
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato.
Grazie

Chessmate
31-07-2010, 13:22
Sei l'unico utente, ma non sei vero amministratore. Vista/7 si basano su principi di sicurezza più avanzati rispetto a XP.
Dovresti documentarti sull'User Account Control e come funziona. Non andare a cercare topic tipo "annoia, come disattivarlo..." ma documentazione tecnica sul suo funzionamento.

Comunque, nei rarissimi casi in cui occorre fare certa manutenzione straordinaria, e non è possibile fare diversamente, si può rendere visibile l'utente Administrator. E' consigliabile nasconderlo non appena si è eseguita la manutenzione.

Eress
31-07-2010, 13:56
In questi casi bisogna seguire la solita procedura per i permessi dalla scheda protezione delle proprietà del file che vuoi sostituire

Contemax59
31-07-2010, 14:39
Ho tentato di trasferire alcuni files tra due cartelle di Win 7, tra cui anche un file exe, sovrascrivendo file già esistenti nella cartella di destinazione ottenendo il messaggio di accesso negato poichè necessitano i permessi di amministratore nonostante io sia l'unico utente del pc.

Prima di andare a smanettare nei permessi, dicci prima di quali cartelle si tratta.

Ciauz

ArthurBlack
03-08-2010, 00:10
Prima di andare a smanettare nei permessi, dicci prima di quali cartelle si tratta.

Ciauz

Si tratta di un sw di sicurezza sul lavoro. Durante l'utilizzo ho trovato un bug. La software House mi ha inviato i files di correzione tra cui un eseguibile (exe) e alcune librerie dll.
Non ho potuto inizialmente fare il trasferimento dei files poiché win 7 mi bloccava l'accesso alla cartella essendo il sw installato in Program Files.
Ho risolto con la procedura che trovate qui (http://www.addictivetips.com/windows-tips/windows-7-access-denied-permission-ownership/).

Eress
03-08-2010, 08:11
Esattamente quello che avevo detto e che bisogna fare in questi casi, prendere i permessi, su alcuni tipi di fle si può fare anche con procedure automatizzate