PDA

View Full Version : SOS..problema con wifi e wps-psk

MelmanCT
31-07-2010, 12:32
Salve a tutti, descrivo subito l'hw a mia disposizione.
PC HP HPE 130it, Intel Core i5, RAM 8 GB, scheda di rete Realtek PCIe GBE Family, Windows 7 Home Premium.
A casa ho una connessione ADSL Alice.
Sul router hanno già impostato una chiave di crittografia WPA-PSK e non per nulla tutti i pc a casa si connettono (via LAN e via wifi).
Appena provo col mio a settare le impostazioni di rete sul centro connessioni (gestisci reti wireless - Alice-XXXXXXXX - Proprietà - Sicurezza - imposto WPA-Personal, TKIP, password), mi compare una croce rossa accanto al nome della rete wireless con la scritta "Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete".
Le ho provate tutte...l'unica cosa che funziona è cambiare la chiave di crittografia in wep...ma dovrebbe funzionare con qualsiasi chiave...cavolo un pc comprato da 4 giorni non può avere una tale limitazione.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente grato.
Grazie in anticipo!
Ciao.

Il Bruco
31-07-2010, 13:05
Cancella tutte le reti WiFi
Tasto dx del mouse su Rete
Proprietà
Gestisci reti Wireless
Rimuovele tutte

Doppio click sul monitor con la spina in fondo a dx della systray e connettiti con la tua Rete Alice-xxxxxx, inserisci alla richiesta la chiave di rete.

MelmanCT
31-07-2010, 13:17
Già fatto mille volte...cancello tutto e ritrovo la rete (adesso disponibile)...cerco di mettere la password WPA-PSK e ovviamente mi da errore perchè il pc vede quella rete con chiave WEP ed è impossibile visto che sulla pagina del router è settata una chiave WPA!
Non so veramente cos'altro invertarmi!

Il Bruco
01-08-2010, 11:27
Entra con il PC collegato al Router nella configurazione dello stesso aprendo IE e digitando nel campo indirizzo
192.168.1.1
se chiede la pwd inserisci admin
Entra nella configurazione WiFi
e prendi nota della chiave scritta in grassetto.

Cancella tutte le reti WiFi
Tasto dx del mouse su Rete
Proprietà
Gestisci reti Wireless
Rimuovele tutte

Ora connettiti inserendo la chiave di cui hai preso nota ripettando maiuscole, minuscole e senza spazi