PDA

View Full Version : Consiglio Compatta Ideale Tz10 FH100 EXR

WBruc3
31-07-2010, 10:44
Ciao,

mi sto leggendo da ormai tantissimi giorni questo forum sulla fotografia, direi di essermi anche imparato qualcosina ahah... pero fate venire dei dubbi infiniti. :P

Devo partire per le vacanze, e non voglio portarmi una macchinetta ingombrante, cosi ovviamente sto puntando ad una compatta.
dopo varie letture ho scartato la sony perche io di video non ne faro o cmq non compro la macchina FOTOgrafica per fare video.

io faccio fotografie per la maggior parte automatiche, tranne in qualche condizione mi piace giocare con colori sfumature ecc. e soprattutto mi piacciono le foto in notturna, o cmq se mi capita di fotografare qualcosa in notturna devo poterlo fare altrimenti utilizzo il cellulare.

vorrei chiedervi secondo voi quale sarebbe la migliore?!
io sono abituato ad una canon powershot a630 ( che per me e fenomenale, tranne che ha poco zoom )

Pana Tz10/8/7 (dicono no per il notturno e si per tutto il resto)
fuji f 80/70/200 exr (non lo so proprio)
casio ex 10/fh100 ( foto belle, ma dicono no al "punta e scatta" non capisco)

mi sembra che le foto le fanno belle tutte quante.

poi ci sarebbe le compatte canon ixus, ma non hanno praticamente zoom, e non sono da grandangolo, quindi vorrei qualcosa che mi copra un po tutto, pennellate, acquarellate, o altro mi interessa poco alla fine basta che sia bella la foto e non il pixel, tanto non le stampero e non zoomero mai fino a vedere il pixel. Ovvio che non devono essere solo grana.

insomma tetto di spesa infinito.. cosa vi comprereste?!...

Grazie mille.