View Full Version : I Dns?
Ragazzi come faccio a configurare il pc client in modo che possa accedere a internet tramite pc server?
dipende da cosa usi per condividere la connessione a internet.:cool:
Originariamente inviato da gohan
[B]dipende da cosa usi per condividere la connessione a internet.:cool:
uso win 2000 e ho un 56 k!
Fai una ricerca sul forum con le parole "condivisione connessione" troverai decine di post che riguardano questo argomento...
io ho sempre letto che quando si usa la condivisione accesso a internet con windows, sui client bisogna impostare gli indirizzi IP su automatico, e dovrebbe pensarci lui.
Se no puoi sempre impostare i dns del provider o un DNS pubblico tipo il 194.133.0.2
con win2k nei client e nel "server" metti come gateway e DNS l'ip del "server"
Conviene specificare l'ip su tutti...in particolare con Win2k il server DEVE avere l'IP192.168.0.1...
Originariamente inviato da cionci
[B]Conviene specificare l'ip su tutti...in particolare con Win2k il server DEVE avere l'IP192.168.0.1...
non è vero che DEVE avere quell'indirizzo!!
funziona benissimo anche con altri!
Veramente dice così quando si attiva la condivisione su Windows 2000...addirittura cambia l'ndirizzo ip alla scheda di rete se è uno diverso...
Originariamente inviato da Solero
[B]con win2k nei client e nel "server" metti come gateway e DNS l'ip del "server"
ok! farò come dici tu! ma ip della scheda di rete gisuto?
Originariamente inviato da cionci
[B]Veramente dice così quando si attiva la condivisione su Windows 2000...addirittura cambia l'ndirizzo ip alla scheda di rete se è uno diverso...
a me non l'ha mai detto cmq io ho un pc che mi fa da gateway e file server per una lan da 20 postazioni con win2k e ha come ip 192.168.0.100
ma cosa usi per condividere l'accesso a internet?
[B]ma cosa usi per condividere l'accesso a internet?
ki io???
RasPPPoe e condivisione internet di windows2k!
mi va tutto una meraviglia!
tu dici che non è necessario che il server con la condivisione a internet abbia il 192.168.0.1, però quando attivi la condivisione ti viene chiesto se vuoi continuare in quanto l'IP della sk verrà cambiato nel suddetto IP; non ho mai provato a cambiare l'indirizzo successivamente? va lo stesso? non ho modo di controllare al momento.
[B]tu dici che non è necessario che il server con la condivisione a internet abbia il 192.168.0.1, però quando attivi la condivisione ti viene chiesto se vuoi continuare in quanto l'IP della sk verrà cambiato nel suddetto IP; non ho mai provato a cambiare l'indirizzo successivamente? va lo stesso? non ho modo di controllare al momento.
ho il pc connesso fisicamente a internet con ip 192.168.0.100 da un'anno!;)
che vuoi che ti dica! Proverò!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.