View Full Version : Urge aiuto! Problema installazione windows 7
Raul2009
31-07-2010, 03:02
Ciao a tutti!
Spero che mi "illuminerete" perchè non riesco a risolvere questo problema.
Ho appena acquistato un nuovo PC:
CPU i7 860
S/M Asus P7P55D-E
Ram ocz 2x2GB pc12800
HD S-ata 2  1 TB
Ati 5870 vapor-x
Ho assemblato il tutto (mi sembra di non aver commesso errori) ed ho avviato il pc con il dvd di Windows 7  64 bit ma durante l'installazione  mi compare  "Errore 0x80070570 file danneggiato o mancante".
Pensavo fosse un problema del dvd e quindi ho provato ad installare windows 7 a 32 bit... stesso risultato allo stesso punto dell'installazione (circa il 10% del secondo passaggio).
Pensando che fosse un problema di qualche incompatibilità con windows 7, ho provato ad installare windows xp sp2, ma anche lui ad un certo punto ha dato errore con schermata blu!
Non so proprio che fare!
Può dipendere dal fatto che ho fatto solo la formattazione veloce del nuovo HD?
Può dipendere da un problema dell'HD che è S-ata II?
Può essere un problema di RAM? Anche se la scheda madre non mi da segnali di incompatibilità con la ram (si sarebbe acceso un led rosso posto sulla scheda).
Devo cambiare qualche impostazione del BIOS?
HELP ME PLEASE!!!
hardware69
31-07-2010, 09:18
che errore ti da la BSOD??
per caso MEMORY_MANAGEMENT?
Contemax59
31-07-2010, 14:47
ho avviato il pc con il dvd di Windows 7  64 bit ma durante l'installazione  mi compare  "Errore 0x80070570 file danneggiato o mancante".
Con buone probabilità, il tuo errore dipende da un banco di RAM difettosa.
Ciauz
Raul2009
31-07-2010, 15:41
Probabilmente è davvero la ram!
Dopo essermi scervellato tutta la notte non riuscendo a fare l'installazione, stamattina ho provato a reinstallare windows xp sp2 con successo!
Quindi ho deciso di riprovare con windows 7, ma niente.
Ho tolto un banco di ram (ho visto tale soluzione su un forum) e sono riuscito a fare l'installazione.
Il fatto è che ho bisogno dei 4 GB!
HO montato anche l'altro banco, e non  so se sia la ram difettosa (se è difettoso solo un banco o entrambi), e quando facevo le varie installazioni di utility e drivers, ogni tanto il sistema si impallava o si riavviava!
Quindi ho deciso di provare con un altro kit di ram che mi sono fatto prestare e l'installazione non ha dato problemi!
Come faccio ad essere sicuro che sia la  ram difettosa e non  un problema di compatibilità?
Memtest?
Raul2009
31-07-2010, 15:58
che errore ti da la BSOD??
per caso MEMORY_MANAGEMENT?
Un paio di volte mi è apparso anche quest'errore. Hai avuto lo stesso problema?
Raul2009
31-07-2010, 16:27
memtest
C'è qualche programma di test della ram che parte direttamente da windows7?
C'è qualche programma di test della ram che parte direttamente da windows7?
c'è la diagnostica di windows
riavvia il pc e te lo fa partire con il controllo della memoria
va fatto in modalità estesa
consiglio un memtest via penna usb o cd riavviando il pc, non via windows
Siddhartha
01-08-2010, 12:59
hai provato a controllare i settaggi dal bios (voltaggio, velocità delle ram etc)?
hai provato semplicemente ad invertire a cambiare slot ai banchi? :)
hardware69
01-08-2010, 15:03
per raul2009:
Si,ed era un banco da 2 su 4gb,prova con memtest (anche se io non ho avuto errori con memtest ma nonostante tutto era la RAM,percio i software anche da Boot non sono sicuri sempre al 100%)e anche una passata di HDTune e se riesci posta il file .dmp della BSOD
Raul2009
02-08-2010, 16:19
hai provato a controllare i settaggi dal bios (voltaggio, velocità delle ram etc)?
hai provato semplicemente ad invertire a cambiare slot ai banchi? :)
Ho messo tutto in automatico (penso sia la soluzione migliore). Dici che la scheda madre potrebbe non riconoscere i settaggi da assegnare alle ram e quindi mandale in "crisi"?
Le ram sono 9-9-9-24 da 1,65 volts... mi dici quali sono tutti i parametri "necessari" da settare nel bios? Vorrei provare se da problemi.
Per quanto riguara il cambiare slot ai banchi, non la trovo una soluzione "LOGICA".
Se ho 2 moduli identici, perchè scambiarli di posto?
Li ho messi negli slot A1 e B1 per il dual channel.
Con gli altri 2 banchi montati va una scheggia! Nessuno problema, nessun blocco (almeno per adesso).
DOMANDA: meglio le 2x2GB di OCZ Obsidian 9.9.9.24 DDR3 1600Mhz PC12800 da 1,65 volts oppure 2x2GB di G.Skill ECO 9.9.9.24 DDR3 1600Mhz PC12800 da 1,35 volts?
Faccio questa domanda perchè se la ram è effettivamente difettosa e devono cambiarmela, se non avessero le OCZ, allo stesso prezzo ho visto che hanno disponibili le G.Skill e probabilmente me le proporrebbero. Le G.skill non le conosco e non so quanto siano buone come memorie. Inotre la scritta ECO fa presagire un risparmio di corrente e forse prestazioni peggiori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.