PDA

View Full Version : settare la banda per ogni host

tecno789
31-07-2010, 02:01
Salve a tutti, vi vorrei chiedere se esiste un programma oppure nelle impostazioni del router, una modalità che permetta di suddividere a piacimento la banda tramite i vari host....cioè praticamente assegnare i picchi di datarate per ogni pc, per sempio uno s 700 kb/s e l'altro a 300 kb/s......
Il motivo è che io possiedo due pc in casa, uno viene usato dalla mia famiglia per navigare tranquillamente su internet e l'altro il mio, usato per giocare online....ecco quel che mi chiedo è cosa serve occupare un certo datarate che poi non va sfruttato??? quindi vorrei impostare un valore maggiore verso il mio host per poter sfruttare appieno la banda e avere meno lag...magari il mio ragionamento è sbagliato, però siccome sono un appassionato di reti wireless ne vorrei comprendere sempre di più...quindi se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato!

nuovoUtente86
31-07-2010, 02:22
In realtà se l' altra macchina produce solo traffico impulsivo, utilizzerai comunque la maggior parte delle risorse disponibili. Del resto su reti wireless la latenza non è funzione tanto della banda, quanto della gestione della condivisione e accesso al mezzo

tecno789
31-07-2010, 03:00
In realtà se l' altra macchina produce solo traffico impulsivo, utilizzerai comunque la maggior parte delle risorse disponibili. Del resto su reti wireless la latenza non è funzione tanto della banda, quanto della gestione della condivisione e accesso al mezzo

ok.... ma io avevo letto che al momento dell'assegnazione degli ip si effettua la multiplazione, cioè la divisione per banda ad ogni singolo host, mi sembra che strano che questa non possa essere regolata....

nuovoUtente86
31-07-2010, 09:34
ok.... ma io avevo letto che al momento dell'assegnazione degli ip si effettua la multiplazione, cioè la divisione per banda ad ogni singolo host, mi sembra che strano che questa non possa essere regolata....

assolutamente non viene fatta nessuna allocazione statica di banda (altrimenti ritorniamo agli anni 80).
Può anche essere regolata se il router supporta il traffic shaping, ma se uno degli host non genera altro che traffico web e poco più, non ha senso.

tecno789
31-07-2010, 12:10
assolutamente non viene fatta nessuna allocazione statica di banda (altrimenti ritorniamo agli anni 80).
Può anche essere regolata se il router supporta il traffic shaping, ma se uno degli host non genera altro che traffico web e poco più, non ha senso.

ok grazie...allora non è possibile fare niente......:(