PDA

View Full Version : Cellulare con Andorid circa 300€

Sirius88
30-07-2010, 22:20
Ciao a tutti, non sono un patito di cellulari, più che altro cerco informazioni...

Ho sentito parlare molto bene di Andorid, in particolar modo della versione 2.2
Ero mezzo intenzionato a cambiare il mi Nokia 5800 abbastanza vetusto ma pur sempre funzionale e in ottime condizioni, con un iPhone 4 G della TRE italia, ma visto il costo eccessivo e la tariffa proposta non tanto conveniente, ho pensato di andare su un sistema libero e in pieno sviluppo, ovvero android, anche se non sono uno smanettone, mi piace avere un fottio di applicazioni, sopratutto sulla mobilità (navigazione GPS auto piedi) video e foto in HD sarebbe perfetto, applicazioni orari treni, aerei, programmi di borsa e trading on line, facebook, youtube, msn messenger, twitter, browser veloce e funzionale come opera mini per la visualizzazione di pagine web, e mail push gratuite, supporto flash player...
micro Sd da almeno 8 Gb preferibilmente possibilità di espansione a 16 o 32 Gb

(non ci gioco)

il mio budget è di circa 300€, poco sforabile...

mi piacerebbe sia tastiera tuch che querty, ma fosse anche solo tuch andrebbe bene, anche se prediligo la querty fisica, da qui l'indecisione se prendere il nokia E72 o il blackberry bold 9700

ho visto su internet il motorola Milestone, ma non mi convince molto, anche se sembrerebbe un ottimo terminale.
Chiedo una cortesia, all'uscita di un nuovo sistema operativo, è possibile aggiornarlo oppure resta bloccato alla versione di produzione del telefono? ovvero se ho la 1.5 posso aggiornarlo alla 2.2 e successivamente alle 3 ad esempio?

grazie a tutti ora andrò a farmi un birrozzo in un locale di ecuadoriani vicino a casa mia, si balla e si becca F....a (da qui l'esigenza di un telefono con foto e video HD :D )

scherzi a parte. ciao a tutti

ilcontemax30
30-07-2010, 22:33
hai pm
ti ho anche inserito su messenger tramite il tuo indirizzo hotmail che hai nel profilo...agari ne parliamo li ciao

Manuser
30-07-2010, 22:55
C'è anche il Liquid, costa meno, ma non ha la qwerty fisica.
Ergo ti consiglio il Milestone che è un buon compromesso, e pare riceverà l'aggiornamento a 2.2 (ora è 2.1)
Gli aggiornamenti dipendono dalla casa del telefono, non vengono direttamente dalla Google (salvo alcuni casi, tipo il Google Nexus One, che riceve gli aggiornamenti direttamente da Google).
Entrambi hanno 5 megapixel e registrano video a 720x480 (non in 720P però..), ma il Liquid non ha il led flash.
Pare che pochissimi cellulari attuali riceveranno l'aggiornamento a Android 3.0 che sarà una major release che richiederà un hardware avanzato.

Il Liquid lo trovi a 249€ ora in offerta, mentre il Milestone a un 280€ usato (nuovo all'uscita stava 499€, 150 in più del Liquid).

Sirius88
31-07-2010, 03:24
C'è anche il Liquid, costa meno, ma non ha la qwerty fisica.
Ergo ti consiglio il Milestone che è un buon compromesso, e pare riceverà l'aggiornamento a 2.2 (ora è 2.1)
Gli aggiornamenti dipendono dalla casa del telefono, non vengono direttamente dalla Google (salvo alcuni casi, tipo il Google Nexus One, che riceve gli aggiornamenti direttamente da Google).
Entrambi hanno 5 megapixel e registrano video a 720x480 (non in 720P però..), ma il Liquid non ha il led flash.
Pare che pochissimi cellulari attuali riceveranno l'aggiornamento a Android 3.0 che sarà una major release che richiederà un hardware avanzato.

Il Liquid lo trovi a 249€ ora in offerta, mentre il Milestone a un 280€ usato (nuovo all'uscita stava 499€, 150 in più del Liquid).

grazie.... voi mi consigliate android al posto di iPhone 4???

oppure il semplice nokia E72 o blackberry bold 9700???

le offerte tre che con ricaricabile ti danno il cellulare??? come le vedete?

Manuser
31-07-2010, 12:11
grazie.... voi mi consigliate android al posto di iPhone 4???

oppure il semplice nokia E72 o blackberry bold 9700???

le offerte tre che con ricaricabile ti danno il cellulare??? come le vedete?

Premettendo del fatto che parlo di prezzo a listino, e non di contratti con operatori (non so le offerte :P):

iPhone 4 costa una barca di soldi, e oltretutto non è manco esente da bug (antenna), ma ammetto che è un bell'aggeggio. Ma non spenderei mai più di 500€ per un cellulare, quando a molto meno trovi cellulari con le stesse caratteristiche (sto parlando di Galaxy S a 420€ contro i 750€ e passa dell'iPhone). E tu hai un un budget di 300€.

Ti straconsiglio Android ;) Symbian è un OS vecchio ed ormai abbandonato. Non ti so dire sul BB in quanto non ho mai avuto modo di provarlo. Ma ormai uso soltanto touchscreen, quello non-touchscreen non so più usarli :D

Attualmente, secondo me, il miglior cellulare Android è il Galaxy S ma, come detto, costa 120€ in più rispetto al tuo budget.

Oltre al Milestone e il Liquid che trovi sotto i 300€ (rispettivamente a usato e nuovo), vedi se trovi qualche offerta per l'HTC Desire e il Google Nexus One

;)

blobb
31-07-2010, 14:03
guarda per quanto riguarda android vai tranquillo è un gra bel os per gli iggiornamenti dipende dai modelli e quanto le case li seguono sia il liquid e il melestone sono aggiornati alla 2.1 e se non sbaglio il motorola entro agosto alla 2.2... comunque se hai un minimo di esperienza ci sono una marea di rom personalizzate sui forum di cell io stesso ho aggiornato il mio liquid alla 2.1 mesi prima che uscisse quella ufficiale...