View Full Version : half life ( non riesco a fare il super salto )
Children of Bodom
30-07-2010, 21:40
non ci riesco.ho cercato dapertutto su google e in mille se lo chiedono.c'è chi dice che prima devi correre,poi tenere premuto per un istante il tasto ctrl e poi saltare ( c'è addirittura chi dice il contrario ).ma come si fa?ci ho provato in tutti i modi.sono nel mondo alieno e devo saltare nell'altra piattaforma,ma non c'è niente da fare.help
ps ( non mi dite di fare l'addestramento perchè l'ho già fatto e conclusione,mi sono bloccato nello stesso punto,cioè quando chiedeva di fare il salto in lungo ).
Se non vado errato, si corre tenendo premuto il tasto della corsa (shift o quel che hai) e poi quando devi saltare premi il tasto salto, tutto qua.
Children of Bodom
30-07-2010, 22:10
Se non vado errato, si corre tenendo premuto il tasto della corsa (shift o quel che hai) e poi quando devi saltare premi il tasto salto, tutto qua.con shift cammini,non corri.non c'è un vero tasto della corsa,corri già di default
Children of Bodom
31-07-2010, 14:59
up
rattopazzo
31-07-2010, 17:36
Io sparavo con il lanciamissili sui miei piedi e contemporaneamente saltavo! se avevo una buona armatura e salute il più delle volte sopravvivevo e andavo molto in alto
No, forse quello lo facevo in TFC per andare a killare i cecchini che si appostavano sui tetti degli edifici :sofico:
Oddio ad Half Life ci avrò giocato più di 10 anni fa...
se non ricordo male basta andare avanti tenere schiacciato brevemente il tasto per abbassarsi e quasi contemporaneamente il tasto per saltare.
sperando di non aver fatto confusione con un altro gioco simile :stordita:
Children of Bodom
31-07-2010, 17:48
Io sparavo con il lanciamissili sui miei piedi e contemporaneamente saltavo! se avevo una buona armatura e salute il più delle volte sopravvivevo e andavo molto in alto
No, forse quello lo facevo in TFC per andare a killare i cecchini che si appostavano sui tetti degli edifici :sofico:
Oddio ad Half Life ci avrò giocato più di 10 anni fa...
se non ricordo male basta andare avanti tenere schiacciato brevemente il tasto per abbassarsi e quasi contemporaneamente il tasto per saltare.
sperando di non aver fatto confusione con un altro gioco simile :stordita:ho già provato ad abbassarmi e quasi contemporaneamente saltare ma non lo fa il super salto
rattopazzo
31-07-2010, 17:57
Toh ho trovato il tutorial del salto in lungo
http://www.youtube.com/watch?v=B8Hep8f9xPM
non so...si vede che sbagli qualcosa :boh:
Children of Bodom
31-07-2010, 18:12
Toh ho trovato il tutorial del salto in lungo
http://www.youtube.com/watch?v=B8Hep8f9xPM
non so...si vede che sbagli qualcosa :boh:sì ma,ho provato anche io a fare l'addestramento,risultato mi sono bloccato proprio in quel punto lì del video.sembra facile ma non lo è.ci ho provato in tutti i modi.come faccio?
se non ricordo male si faceva abbassandosi e saltando subito dopo,devi tenere pressato il tasto per abbassarti e subito dopo salti!
rattopazzo
31-07-2010, 18:20
sì ma,ho provato anche io a fare l'addestramento,risultato mi sono bloccato proprio in quel punto lì del video.sembra facile ma non lo è.ci ho provato in tutti i modi.come faccio?
Prova a redifinire i tasti
alcune tastiere non permettono di premere alcune combinazioni di tasti contemporaneamente.
Rocket jump!!!!
Non mi pare che half life avesse il super-salto.
Semmai ha il "salto con inchino" per passare (mentre salta) in posto basso, dove non passerebbe in piedi.
Allora bisogna saltare normalmente, e mentre si è in aria premere il tasto per il crouch.
In altri giochi, ma non mi pare che ci sia in HL, c'è il super-salto, e si fa in un altro modo. Prima ci si inchina e poi si salta subito dopo (gli stessi tasti di prima ma al contrario). Va fatto entro un certo tempismo, e in certi giochi non funziona correndo.
Ma ripeto non mi pare che sia il caso di half life.
Semmai ha il "salto con inchino" per passare (mentre salta) in posto basso, dove non passerebbe in piedi.
Allora bisogna saltare normalmente, e mentre si è in aria premere il tasto per il crouch.
In altri giochi, ma non mi pare che ci sia in HL, c'è il super-salto, e si fa in un altro modo. Prima ci si inchina e poi si salta subito dopo (gli stessi tasti di prima ma al contrario). Va fatto entro un certo tempismo, e in certi giochi non funziona correndo.
Ma ripeto non mi pare che sia il caso di half life.
C'è c'è... ed è impossibile finire il gioco se non lo usi :p
Children of Bodom
01-08-2010, 17:04
Ma ripeto non mi pare che sia il caso di half life.quindi pensi che mi sono inventato tutto?comunque ancora non riesco.sarà un bug?
29Leonardo
01-08-2010, 17:14
crouch + jump, quelli sono i tasti per fare il salto lungo a xen..se non salta vuol dire che la tua tastiera non supporta la combinazione multipla dei tasti, prova a cambiarli nel caso.
quindi pensi che mi sono inventato tutto?comunque ancora non riesco.sarà un bug?
Mannò ... io non lo ricordo che ce l'avesse.
In più se non ci riuscivi il motivo poteva essere che come ricordavo non c'era.
A questo punto se non riesci a farlo, o sbagli il tempismo oppure come ti è stato accennato, la tua tastiera soffre di ghosting a quei tasti.
Children of Bodom
01-08-2010, 17:33
Mannò ... io non lo ricordo che ce l'avesse.
In più se non ci riuscivi il motivo poteva essere che come ricordavo non c'era.
A questo punto se non riesci a farlo, o sbagli il tempismo oppure come ti è stato accennato, la tua tastiera soffre di ghosting a quei tasti.c'è eccome,dato che c'è un livello che devi saltare lontano,se no non puoi finire il gioco.ma che ghosting,lol,mai avuto problemi
FulValBot
01-08-2010, 17:43
mmm è l'hl1 vecchio scatolato o è quello di steam?
magari prova a registrare il seriale del gioco su steam e usa quello, magari funziona meglio...
Ad Half Life non ci gioco da 10 anni e non vorrei che la memoria facesse brutti scherzi, ma credo devi usare come ti hanno detto il pulsante per abbassarti e subito dopo il salto.
E' solo questione di tempistica, il super salto me lo ricordo perche anche io non riuscivo a farlo in nessun modo, poi non so come a forza di provare mi riusci e imparai.
In poche parole prova prova finche non ti riesce
Children of Bodom
01-08-2010, 19:58
mmm è l'hl1 vecchio scatolato o è quello di steam?
magari prova a registrare il seriale del gioco su steam e usa quello, magari funziona meglio...ho solo quello di steam.è il source
FulValBot
01-08-2010, 20:02
mmm che sia per quello? xkè non ricordo ora se l'hl1 vero e proprio era allo stesso modo. i suoni no xkè alcuni sono presi dal 2 :asd:
mbho io ricordo che per il super salto bisognasse fare ctrl+space equivalente a crouch+jump
premere ctrl un momento prima dello space, rilaciandolo
putroppo non ho hl1 steam installato, co sta linea domani sarei sempre qui a scaricare
II ARROWS
02-08-2010, 07:28
Devi rilasciare il tasto per abbassarti, altrimenti rimani abbassato e il salto è proporzionalmente alto uguale a quanto avresti fatto normalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.