PDA

View Full Version : Sostituzione di 2 vecchietti in Raid 0

pocket
30-07-2010, 22:38
Ormai i due WD in firma sono arrivati ...

Sono anni che non seguo il settore ...

Con cosa li sostituisco ? PC in firma ...

Grazie a chi mi vorrà dare una mano.

dirklive
31-07-2010, 08:59
se vuoi rimanere in wd allroa prendi una coppia di RE3, io consiglio il taglio da 320 in quanto è monopiatto, in seconda analisi potresti valutare una coppia di spinpoint f3 taglio da 500 monopiatto anche quelli con prestazioni elevate e silenziosità ridotta.

pocket
31-07-2010, 12:27
se vuoi rimanere in wd allroa prendi una coppia di RE3, io consiglio il taglio da 320 in quanto è monopiatto, in seconda analisi potresti valutare una coppia di spinpoint f3 taglio da 500 monopiatto anche quelli con prestazioni elevate e silenziosità ridotta.

Grazie del suggerimento vado subito a controllare.

Perdona l'ignoranza, ma il vantaggio del monopiatto ? maggiore affidabilità o maggiore velocità perche evita di switchare ? .. dico cose a caso eh (sono fuori dal giro da un po' ... :D)

dirklive
31-07-2010, 15:38
nella meccanica in generale vale la regola meno componenti= meno attrito meno rumore e più efficienza termica; nel caso dei dischi monopiatto è anche maggiore densità.:)

pocket
06-08-2010, 18:22
Grazie ancora ...

Se invece io volessi rinunciare al RAID scegliendo 1 solo HD di buone prestazioni (sempre monopiatto a questo punto) ? Vanno ancora bene questi due modelli o guardo altrove ?

La capacità non è la priorità perchè archivio su periferiche esterne. 320 o 500 sono più che sufficienti.

dirklive
08-08-2010, 20:23
Grazie ancora ...

Se invece io volessi rinunciare al RAID scegliendo 1 solo HD di buone prestazioni (sempre monopiatto a questo punto) ? Vanno ancora bene questi due modelli o guardo altrove ?

La capacità non è la priorità perchè archivio su periferiche esterne. 320 o 500 sono più che sufficienti.

rinunciando al raid andrei sullo spinpoint da 500 in quanto è più silenzioso e scalda meno.