PDA

View Full Version : Aggiornatemi sui portatili!

ciccio er meglio
30-07-2010, 21:37
Sono fermo a due anni fa e ne devo prendere uno entro fine agosto inizi settembre. Vorrei spendere meno di 600 euro, credo che gia con 500/550 si trovano pc buoni.

Quello che ho capito è che con questa cifra si puo prendere un i3 (che è meglio dei core duo), hdd 320 o 500GB , 4 giga di ram (ddr2 a questa cifra niente ddr3, giusto?) e wifi classe n.

Ho visto che alcuni portatili hanno i display led. Sono migliori di quelli lcd?

Che altro devo considerare per un notebook?

Secodno voi conviene prenderlo ora o meglio aspettare fine agosto o i primi giorni di settembre? Magari si trova qualche offerta migliore..

andy45
31-07-2010, 07:01
Sono fermo a due anni fa e ne devo prendere uno entro fine agosto inizi settembre. Vorrei spendere meno di 600 euro, credo che gia con 500/550 si trovano pc buoni.

Dipende da quello che ci devi fare con il pc...la maggior parte dei pc di questa fascia di prezzo monta una vga integrata o di fascia bassa, quindi se ci vuoi giocare o fare grafica 3d potresti non trovare quello che ti serve.

Quello che ho capito è che con questa cifra si puo prendere un i3 (che è meglio dei core duo), hdd 320 o 500GB , 4 giga di ram (ddr2 a questa cifra niente ddr3, giusto?) e wifi classe n.

I notebook con cpu core di solito montano ram ddr3, non ne ho mai visti con ddr2.
Per la wifi di classe n bisogna verificare modello per modello, alcuni portatili montano la classica b/g.

Ho visto che alcuni portatili hanno i display led. Sono migliori di quelli lcd?

Sono migliori degli lcd perchè consumano meno (maggiore durata della batteria) e dovrebbero avere una illuminazione più uniforme...quelli retroilluminati a led si, ma gli lcd led (cioè normali lcd con lampada a led...quelli di solito montati sui notebook) non mi sembra abbiano una illuminazione tanto diversa dai normali lcd, cmq consumano meno, è gia qualcosa.

Secodno voi conviene prenderlo ora o meglio aspettare fine agosto o i primi giorni di settembre? Magari si trova qualche offerta migliore..

E' una domanda senza risposta, magari sapere in anticipo se il mese dopo c'è un'offerta migliore...vedi che offre il mercato, se proprio non trovi niente che ti soddisfa aspetta settembre, quando non puoi proprio farne più a meno prendi il meglio che il tuo budget ti permette.

ciccio er meglio
31-07-2010, 16:44
grazie, intendevo dire se in genere verso settembre i grandi centri commerciali fanno sconti per qualche motivo, magari inizio della scuolaora mi sembra un periodo morto...

L'utilizzo principale è la programmazione non mi serve una scheda video potente, ovviamente voglio trovare il meglio per quella fascia di prezzo :)

andy45
02-08-2010, 14:19
grazie, intendevo dire se in genere verso settembre i grandi centri commerciali fanno sconti per qualche motivo, magari inizio della scuolaora mi sembra un periodo morto...

Non c'è un periodo "buono" o uno "cattivo", notebook in offerta ce ne sono sempre, tutt'è trovare quello che più si adatta alle tue esigenze.

ciccio er meglio
02-08-2010, 21:45
ok ora vedo, magari lo prendo verso il 20, dopo ferragosto, mi sapete dire anche in privato shop online affidabili? Grazie ;)

ciccio er meglio
04-08-2010, 12:40
:help: